Ospite Autronik_Fm Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Vi posto lo stampato della rullata della mia Alfa Romeo 156 1900 jtd 115cv (Originale 85 Kw (115cv) e 270 Nm di coppia). Con la mia mod, ha tirato fuori ben 110kw (150cv) di potenza, e ben 405Nm di coppia, il tutto con fumosità praticamente assente, e senza alcuna vibrazione proveniente dal gruppo frizione - volano!!! saluti, CuoreSportivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 nn male davvero cmq da quei motori si ottiene oltre 170cv ma poi fumano da camion(sono dei gran bei motori ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Autronik_Fm Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Grazie alfaromeo jtd, so che si ottiene di più, ho già fatto delle prove, va come un treno, ma è meglio non andare oltre i 150cv... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 complimentoni!! io sto duellando con la stilo jtd115 di famiglia!!!!! diciamo che ora viaggia, ma i 150cv sono molto lontani!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 17 Maggio 2009 Condividi Inviato 17 Maggio 2009 dai motori 105-110-115 solo di mappa si tirano fuori una valanga di cv oltre 170 basta solo saperci fare. sul 120 si riesce a farlo girare sui 190-192. Sono gran motori e sopratutto indistruttibili 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 hai ragione sono dei gran bei motori i jtd!! peccato che la stilo115 di mia madre, dopo una riparazione effettuata da un macellaio, aveva perso almeno 30cv, ora li ho recuperati tutti mappandola da me, ma non penso di aver raggiunto + di 120cv!!!! premetto che la mia auto ha dei problemi, perciò sono molto soddisfatto del risultato ottenuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Autronik_Fm Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 si ma oltre i 150cv si va a livelli di treno a carbone come fumosità, e con certi incrementi poi i pistoni sono a rischio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 si fuma molto i pistoni e le bielle reggono ai bei tempi sviluppapva 223cv mai rotto niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 ehy alfa hai qualche video di quando giravi con 223cv?? io sono abbastanza scettico, e purtroppo come san tommaso!!! se non vedo non credo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 100 cv in più solo di mappa????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 a 223 non gira solo di mappa ma con un altro motore con turbo 2.4 iniettori e ic ad acqua e albero a camme profilo spinto,volano e cambio a 6 marce. Cmq quel motore lo tengo ancora ha 138.000km ma non lo posso montare piu sotto la macchina se no me la sequestrano pero e nel mio garage sotto un telo . il video ne ho una a 163cv (con motore attuale e solo mappa e filtro a cono) e gia va forte a 223 andava molto di piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Autronik_Fm Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 esatto alfaromeo jtd c'è chi ancora non ci crede!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renegaded Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 certe volte sembra che parlate seriamente quando dite di prendere tutti questi cavalli solo da mappa ragazzi siete veramente divertenti ! a Zelig e Colorado, preferisco voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 18 Maggio 2009 Condividi Inviato 18 Maggio 2009 il filtro su vetture diesel serve solo a fare + rumore ma non dà nulla in +....di mappa 163cv ci credo ma fuma da bestia,e la frizione non dura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 il filtro su vetture diesel serve solo a fare + rumore ma non dà nulla in +.... sei sicuro di ciò che dici???? io dalla mia "poca" esperienza, per ora ho provato su 5 vetture turbo diesel a cambiare il filtro, in tutte e 5 ho optato per la soluzione BMC airfilter quelli "inbox", quindi la vettura non fa + rumore e la coppia a mio avviso aumenta, come la prontezza sotto al pedale(certo non stiamo parlando di incrementi mostruosi, ma un pò di differenza si sente! specie sulla saab 1900 tid da 150cv, li si è sentita molto la differenza!) cmq Il filtro è + permeabile rispetto all'originale e dura 300000km perchè lo puoi lavare e pulire!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 per renegaded vieni da me ad avellino la mettiamo sul banco te la rullo da ori e poi mettiamo la mappa mod e vedi tu stesso quanti cv si prendono solo di mappa. Lo detto mille volte se affermo una cosa sulle macchine mod da me la posso dimostrare poi se gli altri nn arrivano a certi livelli la colpa nn e mia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Autronik_Fm Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 certe volte sembra che parlate seriamente quando dite di prendere tutti questi cavalli solo da mappa ragazzi siete veramente divertenti ! a Zelig e Colorado, preferisco voi la mia auto ha solo mappa 150cv e 405Nm coppia e la frizione non vibra!! Tranquillo!! Poi ridi quanto vuoi, vedo che nelle discussioni intervieni solo per ridere e mai per dire qualcosa di costruttivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renegaded Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 io rido e dico cosa penso, ma non critico o giudico i lavori altrui, se riuscite a fare questo siete troppo bravi ! poi cosa dovrei dirti di costruttivo al riguardo, siete tutti troppo avanti, sfogliando alcuni giornali i Preparatori dipo Castelli, AllCar ecc non prendono piu' di 35/40 cv con una mappa. voi li superate di gran lunga. siete troppo esperti !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renegaded Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 per Cuorespotivo: "vedo che nelle discussioni intervieni solo per ridere e mai per dire qualcosa di costruttivo... " Sei proprio sicuro di quello che dici? se vai sul mio profilo puoi vedere i miei commenti in tutti i post e gli aiuti con i vari allegati da me postati, poi vedrei i miei post dove ho cercato aiuto io, e non ho avuto risposta, solo PM da gente che in cambio di soldi era disposta ad aiutare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 i Preparatori dipo Castelli, AllCar ecc non prendono piu' di 35/40 cv con una mappa. voi li superate di gran lunga. siete troppo esperti !!! non entro in merito a quanti cv si possano prendere di sola mappa...ma tu sei convinto che i preparatori da te citati tirino fuori il max potenziale dalle auto che passano sotto le loro mani? ...magari chiudono anche ghli occhi per non vedere fumate nere! (io dico di no...ed ovviamente per scelte commerciali e di tempistica!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
renegaded Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 sicuramente hai ragione , non fanno mappe esplosive e si mantengono nel normale per evitare danni, ma a me sembra strano che solo con mappa si possano prendere quasi 100cv e poi facendo modifiche tipo quelle riportate su: "turbo 2.4 iniettori e ic ad acqua e albero a camme profilo spinto,volano e cambio a 6 marce" si aggiungano "solo" 30 cv. Saro' solo scettico io ! Buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 sicuramente hai ragione , non fanno mappe esplosive e si mantengono nel normale per evitare danni, ma a me sembra strano che solo con mappa si possano prendere quasi 100cv e poi facendo modifiche tipo quelle riportate su: "turbo 2.4 iniettori e ic ad acqua e albero a camme profilo spinto,volano e cambio a 6 marce" si aggiungano "solo" 30 cv. Saro' solo scettico io ! Buon lavoro a tutti oh, bhe...questo è un altro discorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 19 Maggio 2009 Condividi Inviato 19 Maggio 2009 sei sicuro di ciò che dici???? io dalla mia "poca" esperienza, per ora ho provato su 5 vetture turbo diesel a cambiare il filtro, in tutte e 5 ho optato per la soluzione BMC airfilter quelli "inbox", quindi la vettura non fa + rumore e la coppia a mio avviso aumenta, come la prontezza sotto al pedale(certo non stiamo parlando di incrementi mostruosi, ma un pò di differenza si sente! specie sulla saab 1900 tid da 150cv, li si è sentita molto la differenza!) cmq Il filtro è + permeabile rispetto all'originale e dura 300000km perchè lo puoi lavare e pulire!!!! sicuramente con un filtro sportivo si ha il vantaggio di non spendere 20€ a ogni tagliando...per quanto riguarda le prestazioni non ho notato differenze neanche sui benzina,che lavora sui rapporti stecchiometrici,figurati sui diesel dove l'entrata dell'aria è sempre uguale...però questa è una mia opinione non testata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 ve lo detto con una buona mappa prendendo un motore 105-110-115 li si fa girara intorno a 140-145 senza il minimo fumo. Poi se si vuole metterli al max si arriva a farli girare a 170cv ma con press turbo notevoli e fumo in abbondanza . Ve lo ridico da 104.8cv e 26kg/m si passa a 170.6cv e 47kg/m pero e pericoloso girare cosi. se se vuole andare oltre ho elencato prima i componenti da cambiare e si arriva a 222.8cv. se nn credete venite ad avellino parlera il banco anche se gia se provi la macchina rimani senza parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 ve lo detto con una buona mappa prendendo un motore 105-110-115 li si fa girara intorno a 140-145 senza il minimo fumo. Poi se si vuole metterli al max si arriva a farli girare a 170cv ma con press turbo notevoli e fumo in abbondanza . Ve lo ridico da 104.8cv e 26kg/m si passa a 170.6cv e 47kg/m pero e pericoloso girare cosi. se se vuole andare oltre ho elencato prima i componenti da cambiare e si arriva a 222.8cv. se nn credete venite ad avellino parlera il banco anche se gia se provi la macchina rimani senza parole ok adesso è più chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 dai motori 105-110-115 solo di mappa si tirano fuori una valanga di cv oltre 170 basta solo saperci fare. sul 120 si riesce a farlo girare sui 190-192. Sono gran motori e sopratutto indistruttibili oltre 170cv?? ti rimangi queste parole oppure volendo vai anche oltre i 170cv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 te lo posso dimostrare che mi devo rimangiare se nn siete in grado di produrre tale risultati nn siate invidiosi e nn screditate ci so messo 3 anni di test per ragiungere questi livelli di potenza su questi motori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 no alfa non era un'attacco, e non sono invidioso ASSOLUTAMENTE!!! io sono aspirante ingegnere edile(nel senso che ancora vado all'università) e per me rimappare non è e non sarà mai un lavoro, ma è solo una grande passione che ho!!! cmq l'unica cosa che volevo capire era se con la tua alfa 105cv jtd, sei riuscito a spingerti oltre i 170cv, da come hai scritto sembra di si! secondo te se ti pago una mappa, sulla mia punto jtd 80cv(sempre che abbia lo stesso motore della stilo 80cv che hai fatto).. riesco a tirare fuori 150cv???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 allora il motore 80cv e un jtd depotenziato ma nn e depotenziato solo nella turbina iniettori ecc mah pultroppo anche la testata e stata modificata e quindi anche se metti iniettori e turbo del 105 nn sara mai come un motore 105. Infatti il motore 105 e quello che si presta di piu all'elaborazione estrema perche monta iniettori abbastanza grandi e una turbina tosta a geofissa che riesce a lavorare fino a 2.4bar senza rompersi. Quindi sulla punto solo di mappa prendi 42-43cv e quindi la porti a 123 circa. Per fare una cosa piu spinta bisogna montare turbina e iniettori della 147 120cv pero bisogna aumentare il litraggio dell'ic . Una volta mappata a dovere e istallati questi componenti 160cv li ottieni pero ci vuole un gruppo volano frizione idonei a sopportare tutti quei cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 20 Maggio 2009 Condividi Inviato 20 Maggio 2009 grazie mille della spiegazione!!! per quanto riguarda i 40 cv di incremento, gia ci sto! per andare oltre dovrò anche cambiare il differenziale e forse il cambio, che ora ha 160000km e comincia a fare strani rumori, specialmente spalancando il gas in seconda nelle curve strette con le ruote girate.... dopodichè se mi prende la botta di matto può darsi che oserò!! il motore per il resto è perfetto, non consuma neanche un ml d'olio di troppo!! W i JTD!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 cmq dei 42-43cv di cui ti parlo nn fumo molto un pochino in 1e2 e spinge da 1500 a 5800. Il fumo nn esiste con 40cv in piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 si infatti non ho parlato di fumo! la mia non lo fa minimamente!!! per quando riguarda l'erogazione, la mia tira senza buchi dai 1500 ai 4700/800, oltre non l'abbiamo mai portata anche perchè è un diesel e che senso ha fargli fare i giri di un benzina??? comunque me la godo per la coppia esagerata, ed ho su una frizione rinforzata della fiorentini, ma il volano è originale! comunque il punto forte della punto sono proprio le prime 3 marce!! sto davanti ai 2000tdi di amici fino a 150km/h, sul misto mi è capitato di giocarmela con cooper s, classe c 220 e 270cdi.. insomma gia cosi mi fa togliere tante soddisfazioni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 i tdi come prestazioni assolute sono inferiori con la mia me la gioco con i tdi 150cv mappati e a volte li bastono alla grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 i tdi come prestazioni assolute sono inferiori con la mia me la gioco con i tdi 150cv mappati e a volte li bastono alla grande secondo me i tdi se sai dove mettere le mani vanno decisamente più però sono più delicati e fumano di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 io con la mia punto 80cv jtd mappata distruggo le a3 e le golf 2000tdi iniettore pompa ORIGINALI fino a 150km/h... in particolar modo me ne vado letteralmente in partenza e nei primi 150 metri da li in poi mi iniziano a recuperare!! mentre nel misto mi è capitato di giocarmela su strade di montagna con le macchine che ho detto sopra, "giocandoci" per km e km senza che se ne riuscissero ad andare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 se avessi 40cv in piu alla tua punto anch in allungo nn ti arriverebbero i tdi ne hai di meno fidati. dammi la tua ori e mod e te ne faccio io una da 40cv reali(gratis ) ti mostro solo la diff Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 conta molto anche chi guida...sinceramente non sò quanti cv dò modificando però a parità di incrementi e cilindrata i tdi vanno più forte dei jtd. poi,la punto 80 di un mio ex collega dava via alla punto gt originale e alla leon 130 con modulo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 i motori tdi vanno bene ma nn sono a livello deo jtd con la mia passat 130,audi a4 rimappate nn mettono neanche in moto sanno che le aspetta (dipende da chi mappa il jtd) . La mia con 170cv ci vuole un tdi 150cv rimappato a 200cv per farci qualcosa e la mia e un 105. le 147 150cv preparati da me a tdi 150rimappati nn li vedono proprio. prendi un tdi 105cv e rimappalo e vedi se riesce ad andare forte come la mia 0-100 6.3sec e in 11 sta a 140 con partenza da fermo e non sono cazzate lo posso dimostrare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demolition man Inviato 21 Maggio 2009 Condividi Inviato 21 Maggio 2009 a me fa riflettere la turbina originale garrett del jtd 105 che sopporta 2,4 bar............... per quanti metri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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