Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sono appena tornato da marzaglia (MO), dove vi si è disputata una gara del nitro drag race, gare di accellerazione sul 1/4 di miglio, non avevo mai visto niente del genere, roda da non credere...vi allego una foto come antipasto e nei prossimi post ne inseriro' molte altre (foto e video che ho fatto) e relativi dati tecnici e info sulle car!!! a dopo!!

FIAT COUPé!!

ps: da notare scabiatore aria liquido ed enorme turbina turbonetics

li intorno si vociferava oltre 700 cavalli di razza italiana

post-20980-12994839605977_thumb.jpg

Inviato

ma che statico ... girava e come ma ce ne erano di + potenti,,, tipo questa delta... da oltre 850 hp del team RISI, ho il video, immagina che nelle prove senza forzare al massimo ha staccato un 9.4 secondi sul 1/4 di miglio (400mt) con una velocità di uscita di 244 km/h. PAURA

da notare lo scarico davanti la ruota anteriore lato guida

post-20980-12994839631805_thumb.jpg

Inviato
Una turbina così lontana dalla testa non l'avevo mai vista prima ad ora...è proprio il caso di dire che il turbolag in quella delta si spreca!!!

forse non ci entrava :wink::lol::lol:

Inviato

Si ma la soluzione migliore è sempre quella di metterla il più vicino possibile...Il posto secondo me c'è,puoi anche posizionarla sulla testa e fare un cofano su misura come le Subaru preparate...

Poi senza neanche un filtro...è il caso di dirlo : c'è anche l'effetto scenico!!! :wink::lol:

Inviato

ora cominciamo a fare sul serio...

quasi tutte avevano dei collettori molto lunghi e ti dirò.. ne ho viste alcune con 2 o 3 intercooler prima della testa...cmq

guardate sta delta... e confermatemi una cosa, ma quelle 2 sono pop-off??!?

p.s: le foto non le restringo altrimenti non si puo' andare nel dettaglio. le ho fatte apposta ad alta risoluzione!

post-20980-12994839668366_thumb.jpg

Inviato

io ho parlato con uno del team RAMA racing che hanno creato la lancia delta "L'IRA DI DIO" dicui dopo mettero le foto ( accreditata di 950 cv) mi ha detto che solo ed esclusivamente di motore di motore ci vogliono + di 15 - 20 mila euro , x l'auto complta non saprei.

adesso godetevi la car + spettacolare che ho visto.

CREDETEMI QUESTA è UNA FIAT UNO!!! hehehheh :lol::lol:

post-20980-12994839697517_thumb.jpg

Inviato

infatti l'ira di dio l'hanno fatta alla BeM engineering.... cmq per fare una car di quelle ci vogliono 50-60 mila € di meccanica motoristica

la fiat uno nell'ultima foto ha la testa del bravo 1.6 16v e il monoblocco portato a 1.9cc............