Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,ho un problema con clone di tuttotuning (MAI USATO FIN ORA da 2 mesi a questa parte)

praticamente una volta girata la chiave dell'auto,collegato il cavo USB,poi connettore OBD e infine lanciato il programma,inizialmente non mi viene neanche segnalata in verde il livello della batteria e Power on..successivamente seleziono il driver desiderato,faccio IDENTIFICAZIONE e mi da la errore

Preciso ke con il gallo 1250 invece la stessa ECU la leggo tranquillamente

Ho provato con Alfa 147 EDC16C39 e Seat ALTEA XL 2.0tdi 140cv

Con seriale 1255 niente da fare,con gallo invece si

Vi è gia capitato qualcosa di simile o sono io ke sbaglio qualcosa???

Ho provato altre combinazioni,tipo girare chiave,collegare USB,lanciare software,collegare OBD..ma gia da li capisco ke il livello tensione batteria non diventa verde :wink: uffi :wink:

Inviato

Eh magari! il buon vecchio Roberto i suoi programmi li protegge con WinLicense (blocco hardware legato al pc) prima di darli in giro e li fa funzionare solo con quel pc....non mi resta che chiamarlo

i driver non penso Fast,anke xkè il programma funziona benissimo mi sembra..posso selezionare i driver delle vetture tranquillamente...ho gia provato a risostituirli,ma niente da fare

nessuno ke abbia avuto questo problema?

Inviato

Ciao france...io con gallo quelle vetture non ho avuto nessun problema a leggerle...e subito dopo (SEMPRE SULLE STESSE VETTURE) ho provato il 1255 e non vede neanke la tensione batteria

PS : lo so ke il 1255 in questione non fa la linea CAN

Inviato
Ciao france...io con gallo quelle vetture non ho avuto nessun problema a leggerle...e subito dopo (SEMPRE SULLE STESSE VETTURE) ho provato il 1255 e non vede neanke la tensione batteria

PS : lo so ke il 1255 clone non fa la linea CAN

ci sono anche 1255 che fanno solo can

Inviato

Ho risolto il problema ragazzi

praticamente mi sono rotto i coglioni,ho tagliato col taglierino sottile sottile i 2 sigilli di garanzia ke il venditore ha messo e sicuro al 99,99999% che fosse una saldatura di M..... al pin 16 dell'alimentazione....

....ed infatti cosi si è dimostrato....ho rifatto per bene le saldature presenti e adesso appena lancio il 1255 le barrette ke segnalano la presenza di tensione si illuminano di verde,per poi procedere alla lettura

...tuttte a me capitano zio billy...l'importante è risolvere i problemi :wink:

Inviato

Puoi urlarlo a squarciagola mark.....se vi capita di aprire questa initerfaccia fatevi 4 risate pensando a me...a parere mio i galletti 1250 cinesi con integrato FT232RL sono fatti meglio!!! non sto scherzando,giuro! sono finiti meglio....e non costano una minchia al contrario di questo ke gli ho dato 220 euro spedito :wink::evil::evil::evil::evil::evil:

vabbè va,l'esperienza insegna sempre :wink:

Inviato
Puoi urlarlo a squarciagola mark.....se vi capita di aprire questa initerfaccia fatevi 4 risate pensando a me...a parere mio i galletti 1250 cinesi con integrato FT232RL sono fatti meglio!!! non sto scherzando,giuro! sono finiti meglio....e non costano una minchia al contrario di questo ke gli ho dato 220 euro spedito :wink::evil::evil::evil::evil::evil:

spero che molti leggano questo tuo post :lol:

Inviato

Anzi zio can,qualcuno lo vuole???

lo vendo subito! cosi mi prendo quella CAN :wink::wink::evil::evil:

....almeno adesso siete sicuri dell'acquisto ke fate!!!

funzionale 100% :evil::evil:

...speriamo ke roberto non veda questo topic :evil:

Per chi lo volesse,vendo----contattatemi

Inviato

Immagino Alex ke a te questa parte finale del topic faccia solo ke piacere eh?

vabbè dai,finiamola qua ke tanto ormai non ci viene in tasca niente

notte giovani! :wink:

Inviato

stavo per chiedere delle info ma ho trovato questo messaggio.

allora la mia indecisione è tra questi due aggeggi, devo rimappare la mia punto mk2b 1300 multijet, ho un gallo clone ma non mi fido a farla anche se qualche persona autorevole mi ha detto di andare tranquillo.

quale tra questi due prendo?

http://cgi.ebay.it/BDM-12-55-programmatore-EDC16-Marelli-ecc-schedini_W0QQitemZ270397935153QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ef4f90e31&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1308%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

http://cgi.ebay.it/PROGRAMMATORE-SERIALE-12-55-EDC16-PROFESSIONALE_W0QQitemZ270384196948QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ef4276d54&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

da quello che ho capito il seriale 12.55 nn è come sembra. accetto consigli dagli esperti.

Inviato
Puoi urlarlo a squarciagola mark.....se vi capita di aprire questa initerfaccia fatevi 4 risate pensando a me...a parere mio i galletti 1250 cinesi con integrato FT232RL sono fatti meglio!!! non sto scherzando,giuro! sono finiti meglio....e non costano una minchia al contrario di questo ke gli ho dato 220 euro spedito :evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Non vorrei sbilanciarmi, ma credo che anche questo clone sia made in china, come tutti. La scarsa qualità delle saldature interne che hai constatato lo confermerebbe

Inviato

E' un classico delle produzioni cinesi o cmq con manodopera a basso costo E nessun controllo di qualità post produzione, un prodotto non è uguale all'altro e c'è un tasso di difettosità molto alto.

E non vale solo per l'elettronica, naturalmente.

Inviato

qua non c'entrano i cinesi.. il prodotto è stato sigillato qui in Italia,quindi prima di fare una cosa del genere bisogna guardare cosa c'è dentro e come è messaa l'elettronica prima di procedere e chiedere 200 e passa euro,quando c'è il valore di 20 di hardware....

30 euro li avrei buttati anke via se l'avessi preso in cina (tanto chissenefrega)...ma se devo spendere 220 euro,allora penso ke il prodotto debba almeno essere "decoroso" nella costruzione interna (e per lo piu non corrispondente alla figura dell'inserzione)

Certo lo so ke è un farlocco,ma almanco "un po' de quel ke se ghe dise" zio billy!!!

....ekkekkazz... :lol:

Inviato

Vendere pubblicamente materiale protetto da diritti di copyright come il 1255 CMD prevede una denuncia penale per chi lo vende e una denuncia per incauto acquisto a chi lo compra...

Questo messaggio è rivolto soprattutto alla persona che lo vende e specula TROPPO sul prezzo

Inviato
Vendere pubblicamente materiale protetto da diritti di copyright come il 1255 CMD prevede una denuncia penale per chi lo vende e una denuncia per incauto acquisto a chi lo compra...

Questo messaggio è rivolto soprattutto alla persona che lo vende e specula TROPPO sul prezzo

sono d'accordo con te ma solo a metà in quanto non credo che l'interfaccia sia marchiata cmd e quindi penso che nn ci siano problemi. del resto io per primo ho in possesso un galclone, regalato da un amico ma nn cambia la sostanza. è chiaro che i professionisti del settore si affidano a strumenti originali da svariate migliaia di euro ma uno come me che deve giocare con la propria macchina non penso vada ad investire diecimila euro per un attrezzo ( compro una macchina + potente direttamente, magari usata!)

se poi parli del software di gestione che è quello che si vede nell'immagine allegata allora non posso che quotarti al 1000%. per quanto riguarda la speculazione, come ha detto qualcun altro siamo nel mondo del mercato globale. io personalmente stavo pensando di prenderlo nuovo ma leggendo quello che manda penso che valga la metà ( e già ho dato un valore alto!) e sono sicuro che se la gente si informa come me prima di comprare la speculazione finirà presto. quindi anche qui ti quoto al 1000%.