gyo147 Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 ke figo!!!!scusa se t stresso...ma la centr ori la levi definitivamente???e poi i cablaggi???sono standard oppure bisogna modifikare tutto?
Ospite numeridacirco Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 la tua centralina la butti via. è compreso un cablaggio con 3 metri di filo e te lo devi fare. il pettine è tipo IAW, ma il pin out non coincide, percio se monti IAW di serie o ti sposti i fili, o ti fai il cablaggio con quello fornito ( consigliato). il procedimento è questo: dopo aver montato tutto, primo lavoro dai gli estremi del potenziometro farfalla (se c'è). poi c'è una funzione che ti permette di centrare bene lo 0 del punto morto, fatto questo incominci a settarti il minimo fino a far girare il motore rotondo, e cosi avanti. quando la macchina va piu o meno bene, incominci le rifiniture: percentuale ingrassaggio a freddo, percentuale effetto pompetta di ripresa, se vuoi il cut off a 0 in rilascio, se vuoi che la lambda corregga o no ecc ecc. le soglie di lambda le puoi scegliere tu per minimo, parzializzato e pieno carico. per la messa a punto un buon orecchio è sufficente, il top è lambda lineare, temp gas di scarico e sensore battito. in fine se vuoi, c'è anche il settaggio per la partenza senza pattinamento e l'antispin!
brando Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Sì,oramai questi sono lavori standard...Se modifichi forte un motore a benzina con un'ecu del genere lavori molto molto meglio! La tua la levi e la butti,poi piano piano rifai il cablaggio,come ha detto numeridacirco. Non avendole mai usate,non so della loro bonà,ma comunque dovrei provarle,i prezzi sono veramente eccezionali! Tu su che macchine ti è capitato di montarle,numeridacirco?
Ospite numeridacirco Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Sì,oramai questi sono lavori standard...Se modifichi forte un motore a benzina con un'ecu del genere lavori molto molto meglio! La tua la levi e la butti,poi piano piano rifai il cablaggio,come ha detto numeridacirco. Non avendole mai usate,non so della loro bonà,ma comunque dovrei provarle,i prezzi sono veramente eccezionali! Tu su che macchine ti è capitato di montarle,numeridacirco? per il discorso qualita', posso dirti che non ho avutoproblemi. la danno per una precisione di 1/10 di grado a 16000 giri. unico neo, non ha moltissimi breakpoint rispetto aTDD (rispetto a RSA non so) questo magari ti limita nella messa apunto dei consumi, pe la potenza non è un problema. io le ho montate su 2 A112 abarth (una la mia) da slalom, 1 renault r5 turbo a 4 farfalle, un x1/9 volumetrica e un 106 gruppo N.
Ospite ariz Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 un'x1/9 volumetrica!?! wooowww, mi piacerebbe provarla scusate l'OT, mi piaceva l'x1/9 e mi piace il volumetrico...
brando Inviato 15 Aprile 2007 Inviato 15 Aprile 2007 Complimenti,bella roba!Che compressore hai usato?é sempre 1,5?o 1,3?!!?
Ospite numeridacirco Inviato 15 Aprile 2007 Inviato 15 Aprile 2007 compressore? non ci vedi che è aspirato?
brando Inviato 15 Aprile 2007 Inviato 15 Aprile 2007 che cretino...pensavo ad altro.....scusami........ ma dove li rimedi quei cornetti con addirittura l'alloggio per l'iniettore?!?!?!?!?!??!?!!?dammi qualche altra info su sto bel motore....
Ospite numeridacirco Inviato 16 Aprile 2007 Inviato 16 Aprile 2007 l'iniettore è sul corpo farfallato, non sulla trombetta. queicorpi li ho fatti arrivare dall'america, ma li trovi anche qui! cambia il prezzo. la base è un a112 abart (1070) di cilindrata. l'ultima rullata fatta prima dell'ultima evoluzione era di 118 cv a 9500 giri!
Ospite ariz Inviato 16 Aprile 2007 Inviato 16 Aprile 2007 azzzz... più di 100 cv/litro su un aspirato è un bel risultato!!! complimenti
Ospite numeridacirco Inviato 16 Aprile 2007 Inviato 16 Aprile 2007 be, diciamo che non ho speso poco! comunque rimane un motore che sotto 6000 giri funziona male, e ha bisogno di un cambio corto. ma a me serve cosi!
Messaggi raccomandati