Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ke figo!!!!scusa se t stresso...ma la centr ori la levi definitivamente???e poi i cablaggi???sono standard oppure bisogna modifikare tutto?

Ospite numeridacirco
Inviato

la tua centralina la butti via. è compreso un cablaggio con 3 metri di filo e te lo devi fare. il pettine è tipo IAW, ma il pin out non coincide, percio se monti IAW di serie o ti sposti i fili, o ti fai il cablaggio con quello fornito ( consigliato). il procedimento è questo: dopo aver montato tutto, primo lavoro dai gli estremi del potenziometro farfalla (se c'è). poi c'è una funzione che ti permette di centrare bene lo 0 del punto morto, fatto questo incominci a settarti il minimo fino a far girare il motore rotondo, e cosi avanti. quando la macchina va piu o meno bene, incominci le rifiniture: percentuale ingrassaggio a freddo, percentuale effetto pompetta di ripresa, se vuoi il cut off a 0 in rilascio, se vuoi che la lambda corregga o no ecc ecc. le soglie di lambda le puoi scegliere tu per minimo, parzializzato e pieno carico. per la messa a punto un buon orecchio è sufficente, il top è lambda lineare, temp gas di scarico e sensore battito. in fine se vuoi, c'è anche il settaggio per la partenza senza pattinamento e l'antispin!

Inviato

Sì,oramai questi sono lavori standard...Se modifichi forte un motore a benzina con un'ecu del genere lavori molto molto meglio! La tua la levi e la butti,poi piano piano rifai il cablaggio,come ha detto numeridacirco. Non avendole mai usate,non so della loro bonà,ma comunque dovrei provarle,i prezzi sono veramente eccezionali! Tu su che macchine ti è capitato di montarle,numeridacirco?

Ospite numeridacirco
Inviato

Sì,oramai questi sono lavori standard...Se modifichi forte un motore a benzina con un'ecu del genere lavori molto molto meglio!

La tua la levi e la butti,poi piano piano rifai il cablaggio,come ha detto numeridacirco.

Non avendole mai usate,non so della loro bonà,ma comunque dovrei provarle,i prezzi sono veramente eccezionali!

Tu su che macchine ti è capitato di montarle,numeridacirco?

per il discorso qualita', posso dirti che non ho avutoproblemi.

la danno per una precisione di 1/10 di grado a 16000 giri.

unico neo, non ha moltissimi breakpoint rispetto aTDD (rispetto a RSA non so) questo magari ti limita nella messa apunto dei consumi, pe la potenza non è un problema.

io le ho montate su 2 A112 abarth (una la mia) da slalom, 1 renault r5 turbo a 4 farfalle, un x1/9 volumetrica e un 106 gruppo N.

Ospite ariz
Inviato

un'x1/9 volumetrica!?! :-(:D:shock: wooowww, mi piacerebbe provarla :D scusate l'OT, mi piaceva l'x1/9 e mi piace il volumetrico...

Ospite numeridacirco
Inviato

a proposito, ho finito oggi!

post-132-12994826274354_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Ospite numeridacirco
Inviato

compressore? non ci vedi che è aspirato?

Inviato

che cretino...pensavo ad altro.....scusami........ :?:D:oops: ma dove li rimedi quei cornetti con addirittura l'alloggio per l'iniettore?!?!?!?!?!??!?!!?dammi qualche altra info su sto bel motore....

Ospite numeridacirco
Inviato

l'iniettore è sul corpo farfallato, non sulla trombetta. queicorpi li ho fatti arrivare dall'america, ma li trovi anche qui! cambia il prezzo. la base è un a112 abart (1070) di cilindrata. l'ultima rullata fatta prima dell'ultima evoluzione era di 118 cv a 9500 giri!

Inviato

azzzz... più di 100 cv/litro su un aspirato è un bel risultato!!! complimenti :D

Ospite numeridacirco
Inviato

be, diciamo che non ho speso poco! comunque rimane un motore che sotto 6000 giri funziona male, e ha bisogno di un cambio corto. ma a me serve cosi!