guidotacco Inviato 4 Giugno 2009 Inviato 4 Giugno 2009 non riesco ne a leggere ne a scrivere una 24c02(b58253)di una ecu bosch 0281001649/650 golf3 tdi,mi serviva scodificarla ma niente,le ho provate tutte con il willemCQ4X,perche?
GEZAME Inviato 6 Giugno 2009 Inviato 6 Giugno 2009 Ciao, normalemente questa e2prom, non si puo leere in circuit, prova a desoldare la 24c02, e verai comme legi bene. Saluti.
guidotacco Inviato 7 Giugno 2009 Autore Inviato 7 Giugno 2009 grazie gezame,l ho anche dissaldata,ma con il willem CQ4X le ho provate tutte,ma niente!invece con l upa la letta e scritta tranquillamente
Ospite Inviato 7 Giugno 2009 Inviato 7 Giugno 2009 guido il problema non è se ha letto o non letto, quando si dissalda una e2prom così come la psop allora è necessario utilizzare adattatori a saldare, questo perchè sicuramente capita moltissime volte che non faccia contatto per mezzo dello stagno che forma una pellicola e quindi come se fosse un'isolante. Se vuoi utilizzare ugualmente quelli a molla su memorie usate allora è necessario pulire i piedini, accertarsi che siano tutti belli dritti e allineati, fare più volte la lettura, tra una lettura e l'altra è meglio togliere la memoria e reinserirla. Cè da dire che alcuni programmatori in caso che un piedino non faccia contatto il programmatore darà l'errore e di conseguenza una figura ove indica il piedino non collegato, il willem purtroppo non fa questa verifica, il willem legge tutto anche se la memoria e di altro tipo. Se hai letto tranquillamente con il UPA è perchè hai saldato i fili sui piedini della e2prom o avrai utilizzato delle connessioni a molla che ti permettessero un buon contatto con i piedini. Se invece la memoria fosse nuova di pacca allora è possibile utilizzare tranquillamente adattatori a molla
guidotacco Inviato 7 Giugno 2009 Autore Inviato 7 Giugno 2009 ho un adattatore a molla,con il willem ho pulito e ripulito,tolto e rimesso un sacco di volte ma niente d fare,sempre sul adattatore letta e sritta con l upa,senza toccarla messo adattatore sul willem niente sul willem se impostavo il device come 24c04 invece di 24c02 la leggeva, bho!comunque sti giorni riprovo con una nuova grazie ETD_Alfa
Messaggi raccomandati