Ospite Inviato 5 Giugno 2009 Inviato 5 Giugno 2009 Salve a tutti, essendo nuovo nuovo ho ovviamente molti dubbi e molte curiosità, intanto la prima: ci sono differenze tra mappe destinate ad auto completamente di serie e mappe per soft-tuning, quindi oltre alla rimappa anche filtro+aspirazione+scarico? Se si quali sono queste differenze? Grazie mille ragazzi
bencivengas Inviato 5 Giugno 2009 Inviato 5 Giugno 2009 una macchina con filtro non originale ha una diversa immissione di aria nell'aspirazione, una macchina con scarico modificato, avrà una fuoriscita di gas di scarico diversa dallo scarico originale, quindi la mappa cambia
Ospite Inviato 5 Giugno 2009 Inviato 5 Giugno 2009 cè da dire che molti apportano la modifica dello scarico e del filtro aria, di conseguenza non adeguando la mappa non fanno altro che girare magretti............ ovviamente anche chi fa questi interventi come la sostituzione degli scarichi non sapendolo non informa il cliente che bisognerebbe adeguare la mappa
supertm Inviato 6 Giugno 2009 Inviato 6 Giugno 2009 si ma finche non si adottano scarichi e filtri tipo gruppo a se in vece si mette il finale e filtro a panello e tutto ok nei margini di gestione dei sensori
Ospite Inviato 6 Giugno 2009 Inviato 6 Giugno 2009 Per i benzina puoi fare questo discorso del filtro.I diesel girano sempre a pieni polmoni!
supertm Inviato 6 Giugno 2009 Inviato 6 Giugno 2009 esatto ma dobiamo dire che il funzionamento di un motore a ciclo diese rispetto a uno benzia(ciclo otto) sono completamente diversi nel primo l'aria e costante cambia la portata di carburante , nel secondo cambia la portata di aria !!
guidotacco Inviato 7 Giugno 2009 Inviato 7 Giugno 2009 se la fasatura apertura valvole asprazione e scarico rimane uguale,con filtro e scarico aperti,si ha una perdita di potenza hai bassi e un aumento agli alti,quello che guadagni in alto lo perdi a basso,questo sia diesel che benzina,ma se il diesel gira magro non gli succede niente,al contrario del benzina che se agli alti gira magro(dipende da quanto e per quanto tempo), ti ritrovi con dei pistoni che non ci si può fare neanche un posacenere
Ospite Inviato 7 Giugno 2009 Inviato 7 Giugno 2009 se la fasatura apertura valvole asprazione e scarico rimane uguale,con filtro e scarico aperti,si ha una perdita di potenza hai bassi e un aumento agli alti,quello che guadagni in alto lo perdi a basso,questo sia diesel che benzina,ma se il diesel gira magro non gli succede niente,al contrario del benzina che se agli alti gira magro(dipende da quanto e per quanto tempo), ti ritrovi con dei pistoni che non ci si può fare neanche un posacenere quoto
Ospite Inviato 8 Giugno 2009 Inviato 8 Giugno 2009 ok certo, chiaramente di solito gli scarichi e i filtri che si mettono non sono così estremi, quantomeno sulla mia corsa ho messo solo un filtro a pannello e uno scarico un pò più libero, quindi volendo modificare la mappa diciamo rimappata ma destinata ad una macchina completamente di serie per le mie esigenze devo toccare qualcosa o in quanto già modificata sostituendo quei 2 componenti non faccio altro che migliorare il rendimento generale su quella mappa? Non so se mi sono spiegato....... Comunque grazie mille siete sempre preziosissimi
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