Ospite Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Ciao a tutti non sono molto pratico e mi sono iscritto da poco volevo dei consigli e dei chiarimenti riguardo ad alcuni file per mercedes sportcoupe 2002 cdi220 . La domanda è questa : Ho letto il file .ori di questa auto poi avendo comprato un galletto con parecchie mappe gia pronte ne ho cercata una per la mia auto e sono riuscito a trovarla stesso hw e sw dunque penso sia tutto ok..... Ho provato a riprogrammare l'auto ma non dava più segno di vita allora ricarico il file ori e per fortuna l'auto riparte normalmente adesso vi chiedo come si modifica il chaksum ? posto i file se qualcuno riesce a darmi qualche dritta... Sarei molto grato grazieSporcupe851.modsportcoupe.ori
Ospite Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 abbiamo molte volte consigliato di evitare le mappe gia pronte presenti su quei famosi DVd che non valgono 1 centesimo messe tutte insieme. Lascia stare i file gia pronti e fai il tutto partendo dal file originale, così eviterai brutte sorprese e migliaia di danni entro pochi giorni/mesi . Un consiglio a chi legge questo post....... enry1985 è stato fortunato a rimettere il file originale e a far ripartire l'auto, se si fosse bloccata la ECU allora la sua spesa minima per il ripristino di tutto era non meno di 500euro e in mercedes spendeva non meno di 1300euro e tutto questo grazie ai soliti file NON TESTATI.
Ospite Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Ciao intanto grazie della risposta e del consiglio, ho gia provato a fare anche questa operazione cioè leggermi il file mod con ecm tutte le tabelle e poi con ecm ho aperto il file ori della mia auto e sono andato a cambiare i valori, purtroppo non avendo esperienza e non sapendo dove modificare i parametri in base a che criterio mi sono affidato al file mod che avevo soltanto che anche modificando il file ori quando sono andato a salvare il file il chaksum è cambiato rispetto al file originale quindi volevo sapere se il problema è stato che ho sbagliato driver oppure è normale che cambi ? cercavo un aiuto ..... anche perchè non vorrei riprogrammare la mia auto e poi magari non parte di nuova ..... Grazie ancora per la vostra disponibilità
alfaromeo jtd Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 mah nn caricate quelle schifezze su quei cd poi succedono sti casini
bencivengas Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 prendi il tuo file ori, fai la modifica che devi fare, ovviamente con criteri, controlli il checksum e se tutto è corretto non ci saranno problemi, la macchina partirà... Saluti
renegaded Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 quando fai le modifiche e correggi il cks, lui cambia. Ma se non sai cosa, dove e quanto toccare non fare esperimenti, il rischio di fare danni è molto alto, prima impara a conoscere le mappe e a sapere dove e come toccarle...... Fare una mappa non è come attaccare un francobollo, copia incolla e metti in moto ...
Ospite Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Ok ci provero un'ultima cosa qual'è il driver da usare per questa autovettura mercedes sportcoupe Bosch Diesel 0281010851 1037351712 ------------------------------ Cks: D6ED il file che trovo su ecm 851_712 mi dice chè la famiglia è la 5 ma se controlli per fare il chaksum c'è scritto 05 - Citroen / Peugeot hdi secondo voi va bene ? grazie e scusate ancora .....
Ospite Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Grazie ancora per la risposta siete tutti molto disponibili, allora cerchero di informarmi meglio su come e cosa modificare nelle mappe su questo forum, intnanto se qualcuno ha le capacità e soprattutto la voglia di controllare il file mod che ho postato per capire se le modifiche che ci sono hanno una logica e se posso usare quel file come base oppure il file fa schifo e conviene ripartire dall'ori mi farebbe un gran favore intanto grazie di tutto... Siete grandi ....
Ospite Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Per fare una prova ho messo il file ho modificato il file ori con le modifiche del file che avevo mod e calcolato il chaksum con il driver 851_712 del mercedes volevo sapere se il file adesso va bene la macchina con questo file dovrebbe partire giusto ? grazie ancorasportcoupe851-712.MOD
Ospite Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 se usi ecm e carichi il giusto driver.....il cks lo fa in automatico durante le modifiche e il salvataggio
renegaded Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 se usi ecm e carichi il giusto driver.....il cks lo fa in automatico durante le modifiche e il salvataggio giusto !
Messaggi raccomandati