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File aggiornamento x alfa 147 JTDm 140cv


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve!

Esiste qualche aggiornamento sw per la mia alfa 147 JTDm 140cv EURO3 ?

Ora ho:

0281011429

1037369437

Il motore non funziona bene al minimo...

Spero si possa caricare con il gallo...

Grazie in anticipo!

Inviato

E pensidi risolvere con un altro file originale?Se ha problemi devi portarla in officina poi risolto il problema se vuoi di più fai una mappa.Ma prima ti consiglio di farla controllare.Si il gallo la scrive :lol:

Inviato
Salve!

Esiste qualche aggiornamento sw per la mia alfa 147 JTDm 140cv EURO3 ?

Ora ho:

0281011429

1037369437

Il motore non funziona bene al minimo...

Spero si possa caricare con il gallo...

Grazie in anticipo!

che problema ha di preciso?

Inviato
E pensidi risolvere con un altro file originale?Se ha problemi devi portarla in officina poi risolto il problema se vuoi di più fai una mappa.Ma prima ti consiglio di farla controllare.Si il gallo la scrive :lol:

La mia mi pare di essere una tra le prime JTDm 140cv, leggendo con il gallo mi scrive soto i dati ECU una data del 2003. E stat dal mio meccanico di fiducia e non ha trovato nulla che non andasse. In diagnosi non ha nessun errore. L'ho fatta anche mappare, ma non e cambiato nulla riguardo al "problema".

Pensavo che l'alfa abbia piu in la fatto qulche aggiornamento...

Inviato

che problema ha di preciso?

Al minimo, se si ascolta il motore si sente che la combustione non e regolare. Si sente come dei vuoti, come sen non iniettasse il casolio in tutti i cilindri. Il motore vibra troppo al minimo. Superati i 1000 giri tutto scompare.

Il minimo e regolato ai giri come prevede la casa.

 

Inviato

ora non ricordo di preciso se c'è qualche aggiornamento, cmq basta che vai in una officina autorizzata con examiner e cd flash e vedono se c'è qualcosa

Inviato

Al minimo, se si ascolta il motore si sente che la combustione non e regolare. Si sente come dei vuoti, come sen non iniettasse il casolio in tutti i cilindri. Il motore vibra troppo al minimo. Superati i 1000 giri tutto scompare.

Il minimo e regolato ai giri come prevede la casa.

 

fai controllare le spinette degli iniettori!

Inviato

fai controllare le spinette degli iniettori!

Gia fatto!

Ospite mra-chiptuning
Inviato

pulisci egr oppure egr bloccata

Inviato
pulisci egr oppure egr bloccata

Gia fatto anche questo.

Ho anche fatto il tagliando completo, ma niente.

Inviato

quelle macchine se girano male al minimo hanno sempre problemi di iniettori.

era uscito un aggiornamento che prevedeva di applicare uno smorzatore di vibrazioni sulla terza cannetta del rail per evitare che appunto le vibrazioni andassero ad allentare la connessione sull'iniettore.

io con motore al minimo andrei a staccare gli iniettori uno ad uno fino che non trovi quello che la fa zoppicare.a quel punto lo inverti con un altro e se il difetto rimane sullo stesso cilindro è qualcosa di elettrico,altrimenti è l'iniettore.

Ospite mra-chiptuning
Inviato

inverti le spine iniettori?1-4 2-3 si ma diversamente credo che non vada bene, si deve rispettare una logica

Inviato

morgan 79 ma che dici vuoi proprio spaccare qualche pistone scambiando le presette. LA prova da fare e questa stacca una presetta alla volta e vedi se qualdo la stacchi l'assenza del cilindro si sente . se qualche cilindro si comporta in modo diverso dagli altri ci so prob agli iniettori

Inviato
morgan 79 ma che dici vuoi proprio spaccare qualche pistone scambiando le presette. LA prova da fare e questa stacca una presetta alla volta e vedi se qualdo la stacchi l'assenza del cilindro si sente . se qualche cilindro si comporta in modo diverso dagli altri ci so prob agli iniettori

scusa io cosa ho detto.Eppure mi sembra di parlare italiano.O forse non leggete.

Comunque trova il cilindro che non va e scambia l'iniettore di QUEL cilindro con uno di un altro cilindro.Se il difetto passa nell'altro cilindro è l'iniettore,come probabile che sia!

Troppo difficile??

Inviato
inizia col fare una prova riflussi!

potrebbe non dire la verita'!!!

Inviato

potrebbe non dire la verita'!!!

A parte il fatto che è un controllo semplice....se uno o più iniettori non vanno così te ne accorgi subito!

Inviato
inizia col fare una prova riflussi!

Come si fa la prova riflussi? Grazie.

Inviato

Come si fa la prova riflussi? Grazie.

stacca i recuperi e metti in moto!

Ospite P T motorsport
Inviato

stacca i recuperi e metti in moto!

i recuperi vanno misurati con delle burette calibrate,se non vedi le quantita' recuperate non fai niente!

Inviato

i recuperi vanno misurati con delle burette calibrate,se non vedi le quantita' recuperate non fai niente!

Logico! :D

Inviato

i recuperi vanno misurati con delle burette calibrate,se non vedi le quantita' recuperate non fai niente!

Ho capito, di cosa si tratta... sara un po difficele farlo da me a casa... ufa

Inviato

Ho capito, di cosa si tratta... sara un po difficele farlo da me a casa... ufa

appunto si fai come detto sopra fai prima!

Ospite P T motorsport
Inviato

fai una bella cosa,smonta i 4 iniettori portali in un buon centro bosch e li fai provare come si deve,all'occorrenza revisionare!

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