Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga ma e' possibile che il gallo non legge l 'ori di questa vettura? posso solo inviargli un file con lo stesso hardware modificato ??

Grazie x le risposte non ci ho capito bene :wink:

Ospite rialelettronic
Inviato

il gallo ti fa i dati, li trascrivi, cerchi l 'ori compatibile, lo modifichi, chiudi gli occhi e lo scrivi

Inviato

Come mi fa i dati ? mi dice quali sono hw e sw su leggi dati.

Poi cerco ori e modifico ,poi chiudo gli occhi e scrivo :wink: perche???

Ospite rialelettronic
Inviato

perche il gallo che hai tu e l' 80% di chi e' nel forum la scrive solo, quindi fai i dati e cerchi l' originale da scrivere tutto qua altrimenti dissaldi e leggi l' originale col il lettore eprom ne modifichi il file lo scrivi su una vergine e la rimonti in centralina

Inviato

ciao ragazzi,

volevo farvi una domanda...ho provato a scrivere questa macchina ma il galetto alla fine della scrittura mi da un errore

SCRITTURA ECU

Inizializzazione scrittura...OK

OK

Seed key... errore SK1

la macchina riparte tranquillamente ma non sono sicuro che abbia preso gli incrementi della mappa perchè non sento differenza quando la guido

potete aiutarmi grazie

il driver del galletto che ho usato è:

Bosch edc15m pccc29f010/29f200 256kb

grazie a tutti

Ospite christian
Inviato

se e vectra C molto probabile che monta ecu TRW non edc15M, la TRW non lo fai con nessun atrezzo aparte un tipo di Tech2 simile in concesionaria.

se e vectra B con edc15M anche se non ti legge ti lo deve identificare , ti dara il numero hw 0281.... poi il nr sw e il BOS ....

:wink:

Inviato

intanto grazie ecco i dati

ecco i dati del galletto :

W0L0JBF19W1283353

90508986

LABOS

010501.KJ1MS310_S..B97008

X20DTH

...............

.0281001633

SCRITTURA ECU

OK

Seed key... errore SK1

la macchina riparte tranquillamente ma non sono sicuro che abbia preso gli incrementi della mappa perchè non sento differenza quando la guido

potete aiutarmi grazie

grazie a tutti

Opel vectra anno 1998 2000dti 101cv

Ospite christian
Inviato

guarda che a me mi risulta minimo 4 numeri di sw per cuesto ecu, 3 con 29f010 e uno con 29f200 , se sbagli il file per scrivere adio partenza .... poi incremento certo che non l preso se ti ha dato errore, meno male che ti parte, se tieni tanto di modificare cuesta machina ti conviene disaldare la flash e leggere, chi sa po montare anche una memoria c che devi cambiare

Inviato
intanto grazie ecco i dati

ecco i dati del galletto :

W0L0JBF19W1283353

90508986

LABOS

010501.KJ1MS310_S..B97008

X20DTH

...............

.0281001633

SCRITTURA ECU

OK

Seed key... errore SK1

potete aiutarmi grazie

grazie a tutti

Opel vectra anno 1998 2000dti 101cv

questa e la mappa originale , la base da dove puoi partire per fare le modifiche, e dopo le modifiche ftto il ck sum la deve caricare e partire.

VT633HL.rar