Ospite Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Colgo l'occasione per far i complimenti a tutti per il forum e per le Vs. competenze in merito ai topic che vengono sostenuti. Mi piacerebbe avere dei pareri in merito ad un mio primo tentativo di modificare una mappa. Allego i files.. Grazie in anticipo, fatemi sapere. Ciao copratdi150.MODcopratdi150.ori
nuke1969 Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 io fossi in te non proverei nemmeno ad accenderla cosi... sugli anticipi hai dato + del 700% e vagonate di gasolio... Ciao
Ospite Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 io fossi in te non proverei nemmeno ad accenderla cosi... sugli anticipi hai dato + del 700% e vagonate di gasolio... Ciao Grazie 1000. Sai, non riesco a capire dove ho errato. Avevo impostato +5% di gasolio ( uso ECM2001 ) e sugli anticipi avevo toccato minimanente. Come posso fare per capire o aver il feedback sulla misura della modifica?
nuke1969 Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 togli la spunta su 32768 e vedi gli incrementi.. e guarda in 2d il gasolio arrivi fino a un 40% in +
Ospite Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 togli la spunta su 32768 e vedi gli incrementi.. e guarda in 2d il gasolio arrivi fino a un 40% in + Giusto, ottimo consiglio. Un'altra cosa: quando vado a modificare (tabellare) l'iniezione mi trovo di fronte a più di un " iniezione parzializzato " cosa significano di diverso uno dall'altro? Poi mi sembra di aver capito che la "fase iniezione" sia in realtà l'apertura dell'EGR... è vero? Gli anticipi veri, dove li trovo? e la pressione del turbo, come faccio a modificare distintamente la pressione costante e il limite del picco? Scusa le mie numerose e sciocche domande, ma son propio agli inizi.. ...credo che ne avrò ancora tante poi
nuke1969 Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 iniez parz = gasolio i vari map.. anticipi fase iniezione = EGR la press. turbo è quella obiettiva non reale.... dai al max 150 punti per il picco io lo lascerei cosi visto che la frizione del TDI150 è debole e slitta facilmente (ho pure io la leon TDI150) poi manca il limitatore turbo che è a 056f1a e relativa mappa affine che ecm con i driver non ti indica
Ospite Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 iniez parz = gasolio i vari map.. anticipi fase iniezione = EGR la press. turbo è quella obiettiva non reale.... dai al max 150 punti per il picco io lo lascerei cosi visto che la frizione del TDI150 è debole e slitta facilmente (ho pure io la leon TDI150) poi manca il limitatore turbo che è a 056f1a e relativa mappa affine che ecm con i driver non ti indica comicia piano piano ad apparirmi tutto un po più chiaro. Se ti chiedessi di indicarmi visivamente nella mappa i punti da toccare o di modificarmi la mappa in modo che poi possa confrontarla e capire meglio la cosa ti chiedo troppo? Cosa si intende con mappa affine? Con " i vari map " relativi agli anticipi, come faccio a distinguere uno dall'altro al fine di capire con che logica li devo modificare? Grazie infinite per la tua disponibilità
nuke1969 Inviato 18 Giugno 2009 Inviato 18 Giugno 2009 Cerca nel forum ci sono tanti esempi....vedi anche TDI130 che sono molto ma molto simili.... con il tasto "cerca" TDI130 la mappa affine è la sorella,se vedi con ECM ti scrive iniez parz (2) vuol dire che c'è un altra mappa gemella (affine) che nel tuo caso se inizia con 05ABCD l'affine è 07ABCD se inizia con 04ABCD é 06ABCD
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora