djdanielb Inviato 19 Giugno 2009 Inviato 19 Giugno 2009 Salve ragazzi scrivo per avere maggiori informazioni circa questa prolematica. Ho una VW Polo 1.4 Benzina anno 2002 tipo motore BBY Adesso è equipaggiata con la sua ECU originale. Sto cercando di reperire presso una discarica di auto una ECU per poterla poi elaborare anche in piena tranquillità (ho comunque sia quella originale da poter rimettere sempre sotto) Ovviamente sarà codificata diversamente quindi avrò la necessità di operare per ciò che riguarda l' IMMO. Mi chiedevo, e da qui chiedevo ai saggi del forum, se potevo andarmi a leggere il contenuto della serial eprom 95080 della ECU che ora è installata nell'auto e poi andare a scrivermi il suo contenuto sempre nello stesso chip ma della centrale che reperirò. Così facendo dovrebbe funzionare anche questa nuova centrale ? Tecnicamente sarebbe possibile eventualmente "escludere" questo IMMO in modo (ipotetico) da rendere questa ECU compatibile con tutte le auto su cui venisse equipaggiata ? Ovviamente discpondo di Programmatore (nello specifico GALEP 5 ) e del relativo adattatore (SOP 8 /SOIC 8 a DIP 16 ) Grazie mille a chiunque decidesse di aiutarmi.
Ospite MGS-Tuning Inviato 19 Giugno 2009 Inviato 19 Giugno 2009 Dovrebbe funzionare! Queste ECU di quello che so, non si possono scodificare!
djdanielb Inviato 19 Giugno 2009 Autore Inviato 19 Giugno 2009 Se non ricordo male è una MAgneti Marelli IAW giusto ?
djdanielb Inviato 20 Giugno 2009 Autore Inviato 20 Giugno 2009 un'ultima info: questa operazione è possibile su tutte le ECU o solo su questa ? (mi spiego meglio posso duplicare qualsiasi tipo di ECU (no scodifica ma solo duplicare) oppure solo su alcuni modelli ? (suppongo così ad intuito che tutte quelle con lo stesso chip vada bene ma volevo una conferma) Grazie mille Daniele
Ospite P T motorsport Inviato 20 Giugno 2009 Inviato 20 Giugno 2009 dipende dalle ecu,su molte si puo' totale,altre parziale,altre solo trasferimento o duplicazione.
Messaggi raccomandati