brando Inviato 23 Marzo 2007 Inviato 23 Marzo 2007 Salve a tutti....!Finalmente ho trovato un forum dove posso chiedere a gente esperta,va..... Premetto che sono meccanico\preparatore,e mi sto avvicinando a ste centraline....non si può tutte le volte affidarsi ad uno sconosciuto per mappare,no?! Ho un'infarinatura generale e poco più che scolastica per quanto riguarda il discorso EPROM; Per iniziare ho preso sto benedetto ecm2001,ma anziche divertirmici,mi ci sono trovato subito male:elenco i problemi che ho avuto. 1:i Driver;ho provato a modificare alcune eprom di centraline che avevo in officina per vedere SOLAMENTE se il tutto poteva funzionare;ho provato con le eprom di centraline bosch di alfa 164 2.0 ts,punto GT,alfa 75 1,8 e delta evoluzione.Bene,in nessuna di queste sono riuscito ad inserire il driver apposito;mi spiego:inserisco il driver,inserisco il file,apro le tabelle e non mi da i valori corretti giri\carico sulle ascisse\ordinate.Sempre dei numeri a casaccio ed assolutamente incongruenti.L'unico driver che apre con successo l'eprom della delta evo è:delta18h.Tuttavia non me ne faccio nulla in quanto non mi da la gestione del turbo. Il problema poi non finisce quì:anche modificando ad occhio un file,giusto per vedere come opera e se tutto funziona,questo non funziona:ad esempio il file della punto gt,una volta modificato,se chiudo ecm e poi lo riapro caricando subito il file .MOD nelle ecu info mi appare DELCO ed altri numeri,anzichè bosch.Ovviamente la macchina non parte; La domanda è:perchè non riesco a trovare un driver giusto per ogni file?E di prove ne ho fatte......tantissime! 2:quanto ci deve stare un'eprom sotto la lampada uv per cancellarsi completamente? 3:una mappatura memorizzata su di un'eprom,ipotesi,27c128 di marca st,la posso copiare,tramite il solo programmatore,quindi senza ecm,su di un'altra eprom di un'altra marca che è sempre 27c128?Perchè ho provato semplicemnte a copiare l'eprom della delta a non mi è riuscito,la macchina non par