Ospite Inviato 22 Giugno 2009 Inviato 22 Giugno 2009 ragazzi un amico m ha fatto questa mappa x il mio tt 225 bam con turbina gt28rs, il problema è che anche mettendo iniettori + grossi la carburazione non s ingrassa.... voi ci capite qualcosa? chi mi da una mano? graziemappa 28rs.ziporiginale.zip
Ospite karletto66 Inviato 22 Giugno 2009 Inviato 22 Giugno 2009 Se metti anche l'ori posso darci una occhiata...
wonderfoul Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 ma i file sono diversi... corrispondono solo le mappe, il resto no... o sbaglio?
Ospite karletto66 Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Io non commento la mappa più di tanto, non conosco la macchina e le modifiche fatte a livello di hardware. Ad esempio gli iniettori da quanto sono? Giusto per cominciare.... Cmq come mod mi pare molto "strana", le curve iniezione sono una toccata senza senso e la seconda molto alzata, ai limiti di tenuta degli iniettori originali. Le mappe turbo non so che dire, quella principale è ori e quella dell'overboost è abbassata.... Magari la turbina è a gestione "manuale" ora e non controllata dalla ECU? In poche parole IMHO tutto da rifare ma essendoci modifiche pesanti sul mezzo da rifare al banco e con macchina sotto controllo del mappatore, on-line impossibile... Si devono avere i diagrammi di resa degli inettori, della turbina e fare i calcoli adeguati....
Ospite Inviato 24 Giugno 2009 Inviato 24 Giugno 2009 karletto, la macchina ha solo la turbina + grossa e ora iniettori + grandi del 30%,e pompa benzina + spinta. la turbina è controllata dalla sua valvola elettronica i diagrammi degl iniettori non ci sono.... non è che proveresti a ingrassare tu la carburazione in alto? cioè quando sono giu tutto d acceleratore?? solo x vedere se reagisce o che... mi toglieresti un grosso dubbio, al limite so di dover cambiare mappatore...
Ospite karletto66 Inviato 25 Giugno 2009 Inviato 25 Giugno 2009 karletto, la macchina ha solo la turbina + grossa e ora iniettori + grandi del 30%,e pompa benzina + spinta. la turbina è controllata dalla sua valvola elettronica i diagrammi degl iniettori non ci sono.... non è che proveresti a ingrassare tu la carburazione in alto? cioè quando sono giu tutto d acceleratore?? solo x vedere se reagisce o che... mi toglieresti un grosso dubbio, al limite so di dover cambiare mappatore... Turbina è controllata dalla sua valvoal ele cosa vuol dire? Via MAPPA o via chessò un "rubinetto" esterno? Nel primo caso appunto usi le mappe della ECU, nel secondo NO e lavori esternamente... Il problema cmq non è solo l'iniezione ma tutta la mappa che secondo me è da buttare, anche le curve anticipi sembrano fatte da un "creativo" più che da qualcuno che sa cosa tocca.... Con simili mod hardware devi provarla al banco con sensori di temp e tutto per trovare la carburazione altrimenti vai a tenativi. E rischi di cremare tutto.... Posso anche farti una mod pià "grassa" (per modo di dire) ma dubito che ti serv a molto visto il "pastrocchio" totale... Cambia mappatore e se vuoi un lavoro ben fatto deve essere FISICAMENTE sulla car per lavorare, NON on-line... IMHO !
Ospite Inviato 25 Giugno 2009 Inviato 25 Giugno 2009 karletto, la macchina ha solo la turbina + grossa e ora iniettori + grandi del 30%,e pompa benzina + spinta. la turbina è controllata dalla sua valvola elettronica i diagrammi degl iniettori non ci sono.... non è che proveresti a ingrassare tu la carburazione in alto? cioè quando sono giu tutto d acceleratore?? solo x vedere se reagisce o che... mi toglieresti un grosso dubbio, al limite so di dover cambiare mappatore... cambia smanettone e vai da un vero professionista ed evita l'online
Ospite mra-chiptuning Inviato 26 Giugno 2009 Inviato 26 Giugno 2009 sarebbe il caso di affidarsi a professionisti
Ospite Inviato 26 Giugno 2009 Inviato 26 Giugno 2009 Turbina è controllata dalla sua valvoal ele cosa vuol dire? Via MAPPA o via chessò un "rubinetto" esterno? Nel primo caso appunto usi le mappe della ECU, nel secondo NO e lavori esternamente... Il problema cmq non è solo l'iniezione ma tutta la mappa che secondo me è da buttare, anche le curve anticipi sembrano fatte da un "creativo" più che da qualcuno che sa cosa tocca.... Con simili mod hardware devi provarla al banco con sensori di temp e tutto per trovare la carburazione altrimenti vai a tenativi. E rischi di cremare tutto.... Posso anche farti una mod pià "grassa" (per modo di dire) ma dubito che ti serv a molto visto il "pastrocchio" totale... Cambia mappatore e se vuoi un lavoro ben fatto deve essere FISICAMENTE sulla car per lavorare, NON on-line... IMHO ! intendo che la turbina è regolata dalla sua valvola elettronica(n75) l EGT ce l ho e anche il manometro afr x la carburazione in teoria l amico lo fa x mestiere le centraline..però boh.. se volessi farmi una mappa grassissima in alto solo x vedere se cambia o meno.... mi toglierei dei dubbi solo x curiosità
HowardEa Inviato 16 Maggio 2015 Inviato 16 Maggio 2015 Really enjoyed this post.Really thank you! Really Cool. Roggero
Messaggi raccomandati