Vai al contenuto

problema mappa con galletto 1260

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi un amico m ha fatto questa mappa x il mio tt 225 bam con turbina gt28rs, il problema è che anche mettendo iniettori + grossi la carburazione non s ingrassa....

voi ci capite qualcosa?

chi mi da una mano?

grazie

mappa 28rs.zip

originale.zip

Ospite karletto66
Inviato

Se metti anche l'ori posso darci una occhiata...

:?

Ospite karletto66
Inviato

Io non commento la mappa più di tanto, non conosco la macchina e le modifiche fatte a livello di hardware.

Ad esempio gli iniettori da quanto sono? Giusto per cominciare....

Cmq come mod mi pare molto "strana", le curve iniezione sono una toccata senza senso e la seconda molto alzata, ai limiti di tenuta degli iniettori originali. Le mappe turbo non so che dire, quella principale è ori e quella dell'overboost è abbassata....

Magari la turbina è a gestione "manuale" ora e non controllata dalla ECU?

In poche parole IMHO tutto da rifare ma essendoci modifiche pesanti sul mezzo da rifare al banco e con macchina sotto controllo del mappatore, on-line impossibile...

Si devono avere i diagrammi di resa degli inettori, della turbina e fare i calcoli adeguati....

:mrgreen:

Inviato

karletto, la macchina ha solo la turbina + grossa e ora iniettori + grandi del 30%,e pompa benzina + spinta.

la turbina è controllata dalla sua valvola elettronica

i diagrammi degl iniettori non ci sono....

non è che proveresti a ingrassare tu la carburazione in alto? cioè quando sono giu tutto d acceleratore??

solo x vedere se reagisce o che...

mi toglieresti un grosso dubbio, al limite so di dover cambiare mappatore...

Ospite karletto66
Inviato
karletto, la macchina ha solo la turbina + grossa e ora iniettori + grandi del 30%,e pompa benzina + spinta.

non è che proveresti a ingrassare tu la carburazione in alto? cioè quando sono giu tutto d acceleratore??

Turbina è controllata dalla sua valvoal ele cosa vuol dire?

Via MAPPA o via chessò un "rubinetto" esterno?

Nel primo caso appunto usi le mappe della ECU, nel secondo NO e lavori esternamente...

Il problema cmq non è solo l'iniezione ma tutta la mappa che secondo me è da buttare, anche le curve anticipi sembrano fatte da un "creativo" più che da qualcuno che sa cosa tocca....

Con simili mod hardware devi provarla al banco con sensori di temp e tutto per trovare la carburazione altrimenti vai a tenativi. E rischi di cremare tutto....

Posso anche farti una mod pià "grassa" (per modo di dire) ma dubito che ti serv a molto visto il "pastrocchio" totale...

Cambia mappatore e se vuoi un lavoro ben fatto deve essere FISICAMENTE sulla car per lavorare, NON on-line...

IMHO !

Inviato

cambia smanettone e vai da un vero professionista ed evita l'online :x

Ospite mra-chiptuning
Inviato

sarebbe il caso di affidarsi a professionisti

Inviato

Turbina è controllata dalla sua valvoal ele cosa vuol dire?

Via MAPPA o via chessò un "rubinetto" esterno?

Nel primo caso appunto usi le mappe della ECU, nel secondo NO e lavori esternamente...

Il problema cmq non è solo l'iniezione ma tutta la mappa che secondo me è da buttare, anche le curve anticipi sembrano fatte da un "creativo" più che da qualcuno che sa cosa tocca....

Con simili mod hardware devi provarla al banco con sensori di temp e tutto per trovare la carburazione altrimenti vai a tenativi. E rischi di cremare tutto....

Posso anche farti una mod pià "grassa" (per modo di dire) ma dubito che ti serv a molto visto il "pastrocchio" totale...

Cambia mappatore e se vuoi un lavoro ben fatto deve essere FISICAMENTE sulla car per lavorare, NON on-line...

IMHO !

intendo che la turbina è regolata dalla sua valvola elettronica(n75)

l EGT ce l ho e anche il manometro afr x la carburazione

in teoria l amico lo fa x mestiere le centraline..però boh..

se volessi farmi una mappa grassissima in alto solo x vedere se cambia o meno.... mi toglierei dei dubbi

solo x curiosità :lol:

• 5 anni dopo...