Ospite Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Possiedo una Leon 1.9 TDI 90CV, cod. mot. ALH. Vorrei sapere cosa posso fare per ottenere una maggiore potenza, mi spiego meglio. Ho notato che la potenza/ reattività della macchina varia molto. Quando la temperatura esterna è molto bassa, pèer esempio (inverno) tira molto di più in salita, mentre l'estate il motore si siede. Volevo chiedervi inoltre se c'era modo di dire alla macchina di "fregarsene" di alcuni sensori o di almeno tenerli meno in considerazione, in modo che con il cambio di stagione non ci sia una variazione di potenza simile, questo anche se magari alcuni sensori sono malfunzionanti o poco precisi, soprattutto quello della temperatura (credo che il mio sia danneggiato ad occhio...) Per ora è tutto originale senza alcuna modifica, poi magari se riesco a capire quali sensori sono malfunzionanti, magari provo a caricare una mappatura da 110CV. Secondo voi qual'è il programmatore migliore/più sicuro? Possediamo anche una astra 1.7DTI 130CV nuova e una ford focus 1.8TDDI 90CV del 2001, c'è qualcosa che riesce a programmare tutte le auto o almeno la maggiorparte?
Ospite faltuning Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 ciao, di dove sei? per queste auto è meglio rivolgerti ad un preparatore/meccanico che abbia la giusta attrezzatura pre poter fare le tue auto. In particolare la focus la fai solo con il powergate da 250 euro. Cmq è normale che noti la variazione di prestazione: la differenza tra inverno ed estate è la temperatura e densitaà dell'aria aspirata diversa, comunque una buona autodiagnosi non farebbe male per verificare il corretto funzionamento di tutto l'impianto di iniezione, soprattutto se decidi di fartela mappare. Se ci dici di dove sei, forse ti puo' aiutare uno della tua zona che di sicuro troveremo qui sul forum.
Ospite Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 sono di trento... per variazione non intendo un leggero calo prestazionale ma piene le scatole a superare un furgoncino in salita! Se ci dici di dove sei, forse ti puo' aiutare uno della tua zona che di sicuro troveremo qui sul forum.
Ospite faltuning Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Se dici che la differenza è proprio tanta, allora falla controllare in officina o concessionaria.
Ospite Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 Se dici che la differenza è proprio tanta, allora falla controllare in officina o concessionaria. scusa tanto... ma che consiglio è??? ci arrivo anch'io che basterebbe portarla in un concessionario Qualcuno conosce invece i valori di tensione/impedenza dei vari sensori presenti sul motore in modo che ci si possa arrangiare e misurarli? L'unico sensore che mi segnava come guasto la diagnostica era il sensore dell'a temperatura dell'acqua (ora è ok). bye Mescall
kid turbo Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 forse è l'unico consiglio degno di nota che ti si poteva dare!!!! che te ne fai di sapere l'impendenza o tensione dei sensori della tua macchina?e poi sai quanti ne ha?dopo che sai la tensione di molti sensori(che oltretutto variano al minimo,pieno carico,e parzializzato)ti metti a smontare la vettura pezzo pezzo?? portala in officina e sicuramente riuscirai a risolvere l'inconveniente.
Ospite faltuning Inviato 23 Giugno 2009 Inviato 23 Giugno 2009 scusa tanto... ma che consiglio è??? ci arrivo anch'io che basterebbe portarla in un concessionario Qualcuno conosce invece i valori di tensione/impedenza dei vari sensori presenti sul motore in modo che ci si possa arrangiare e misurarli? L'unico sensore che mi segnava come guasto la diagnostica era il sensore dell'a temperatura dell'acqua (ora è ok). bye Mescall ...vai a fare del bene.....
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