Ospite Inviato 24 Marzo 2007 Inviato 24 Marzo 2007 salve, sono nuovo qui. Chi mi puo dire dove poso comprare il cavo vag pinout per la programmazione al banco.
Stilo115cv Inviato 24 Marzo 2007 Inviato 24 Marzo 2007 non è il vag pinout che ti serve,è il kwp2000 flasher... E puoi prenderlo su internet... Guarda su e-bay,lo trovi...
Ospite Inviato 24 Marzo 2007 Inviato 24 Marzo 2007 il kwp2000 flasher gia lo aquistato, mi serve il cavo vag per la programmazione al banco
Stilo115cv Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 ho capito cosa intendi... Ma se non ce l'hai,puoi collegarti direttamente sui pin della centralina,compra i faston,e ti colleghi direttamente
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 joegian, su e-bay lo vendono a parecchio, ti conviene interfacciarti direttamente sulla centralina con i faston oppure comprare un connettore allo sfascio (o centro di rottamazione ) e crearti un adattatore. ciao
bmw320d Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 infatti è quello che farò io per leggere una ecu di un A3 130cv tdi purtroppo tramite presa diagnosi non riesco ad accedervi col kwp, basta collegare i pin giusti e alimentarlo con un alimentatore stabilizzato e di giusto amperaggio riuscirai nell'impresa
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 I motici per cui alcune volte non riusciamo a riprogrammare un auto tramite OBD ma solo al banco sono questi: - alla presa obd non arriva la linea K o L (cioè i segnali dei dati) - alla presa obd non arriva il positivo o negativo (necessari per alimentare il kwp) se non si ha il tempo o la volontà di capire in quali dei due casi ci si trova allora si smonta la centralina e si collega la linea k del kwp sulla centralina e poi si alimenta sia kwp che ecu dalla batteria dell'auto (assicurandosi che sia abbastanza carica). in molti casi però non serve smontare la centralina perchè alla presa obd manca solo l'alimentazione (ad es. quando colleghiamo il kwp non si accende la luce verde), in questo caso basta modificare il kwp collegandolo alla presa OBD e con due fili alla batteria per alimentarlo... le soluzioni sono tante... basta solo studiarle!!! a presto
Ospite Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 grazie a tutti, ho capito, mi sa che faccio prima a comprare un connettore allo sfascio
bmw320d Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 infatti quoto Ecutuning è proprio il problema che mi è presentato a me cercando di leggere l'ecu di una audi A3 130cv praticamente è come se il kwp fosse solo collegato al pc tramite usb e non venivano abilitate le altre opzioni anche scollegando i 2 fusibili 11 e 15 del quadro strumenti, come se il +12v o la massa non arrivavano alla diagnosi, dunque a questo punto o si agisce direttamente in ecu o magari si alimenta separatamente il kwp all'auto
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 bmw320d, meglio alimentare separatamente il kwp con dei ponticelli sulla batteria. ciao
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