bigmarlin Inviato 25 Giugno 2009 Inviato 25 Giugno 2009 Salve a tutti, sono ancora qui' per sapere se ho capito bene come correggere il cksum, quindi se qualcuno mi delucida o conferma la mia sequenza gli ne sarei molto grato. Carico file ori su ecm letto con kwp, modifico le varie curve e prima di salvare il file .mod premo il calcolo del cksum, seleziono la famiglia giusta, mi da "cksum corretto" e poi salvo in .mod la mappa...... C'e un altra cosa che vorrei sapere: nella pagina principale di ecm caricata la mappa ori, su una finestrina chiamata "famiglia" compare un numero, nel mio caso il n.5, forse corrisponde alla famiglia del cksum da selezionare per la correzione?......perche' la correzione me la fa con due tipo di famiglie, sia quella riportata su questa finestra (5 )che con un altra famiglia (n.9) che si avvicina di piu' al modello, marca, euro del file della centralina, nel mio caso fiat ducato 2.8jtd euro3 centralina edc15 c 7. Ancora mille grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando......
Filippo65 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 il checksum viene corretto in automatico al momento del salvataggio, selezionare dirver giusto
bigmarlin Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 Grazie per l' interessamento ragazzi ma le risposte le ho avute a suo tempo.......comunque è giusta la risposta di filippo65, ecm lo calcola quando salvi il file modificato e comunque se utilizzi il galletto per scrivere su ecu edc15 lo calcola nuovamente...... saluti
Messaggi raccomandati