Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

pegeout 206

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tuti, chi sarebbe così gentile ad aiutarmi a trovare il limitatore di giri e eventualmente di velocita se esiste su questa mappa?

ripeto il file è di una 206 1.4 hdi bosh

1400hdi 206 pegeout.rar

Inviato

Volevo aumenta se esiste il limitatore di velocità e quello dei giri.

Premetto che sono un neofita è la car è di un mio amico,

gli ho modificato in parte la centralina con i driver di ecm ma non conoscendo la mappa o per meglio dire le curve in 2d chiedo se qualcuno poteva indicarmi gli indirizzi e di quanto si poteva aumentare.

Ospite P T motorsport
Inviato

non c'e' un limitatore di velocita' in quella mappa!!!!

Inviato
Grazie x la prima, E di giri?

Ciao, Tutte le ECU hanno un limitatore giri, non conosco quello della 206 ma posso dirti che su alcune auto è a 6000 giri quindi molto oltre le possibilità di un diesel poco elaborato (solo la mappa forse non basta).

Se vuoi salire di giri, devi apportare le giuste modifiche di mappa ma sopratutto di meccanica. Comunque, considera che di 5a quella car difficilmente supera i 5200 giri (molto modificata). Io ne ho mappate un paio molto modificate meccanicamente e posso dirti che vanno molto forte considerando la base da solo 1400cc.

:wink:

Ospite devilrex
Inviato
Grazie x la prima, E di giri?

Ma a quanti giri arriva questa auto che hai bisogno di aumentare?

Bah.

Ospite P T motorsport
Inviato

Ma a quanti giri arriva questa auto che hai bisogno di aumentare?

Bah.

quoto!

non vedo la necessita' di aumentare i giri.

Inviato

Chiedevo se esistevano indirizzi in cui si poteva alzare i valori solo x capire se esisteva nella ecu, e sopratutto non dimentichate che sono un neofita x cui abbiate un po' di pazienza. La car in questione è stata modificata la centralina e devo dire che qualche miglioria c'è stata , con questo non voglio dire che la mappatura è buona, e le modifiche o ritocchi sono stsi fatti in base alle dritte che voi guru del forum ogni tanto vi fate scappare ed io finchè riesca a riconoscere qualche dritta la incamero.

per esempio:

motorsport ha detto che non c'è limitatore in quella mappa

hiperformance71 mi informa che dovrei lavorare bene sulla mappa e meccanicamente se voglio ottenere qualcosa in piu'

devilrex: andava bene qundo diceva a quanti giri arriva che ho bisogno di aumentarla ma quel (bah)

P T motorsport quota devilrex ma senza il bah piu' elegante

a questa 206 vorrei farla correre 10 o 15 km in piu', si puo'? ecco il mio scopo . :shock::D

Ospite P T motorsport
Inviato

posta ori e mod ,prima di tutto ,vedendola, ....ti daremo qualche consiglio.

Inviato
Chiedevo se esistevano indirizzi in cui si poteva alzare i valori solo x capire se esisteva nella ecu, e sopratutto non dimentichate che sono un neofita x cui abbiate un po' di pazienza. La car in questione è stata modificata la centralina e devo dire che qualche miglioria c'è stata , con questo non voglio dire che la mappatura è buona, e le modifiche o ritocchi sono stsi fatti in base alle dritte che voi guru del forum ogni tanto vi fate scappare ed io finchè riesca a riconoscere qualche dritta la incamero.

per esempio:

motorsport ha detto che non c'è limitatore in quella mappa

hiperformance71 mi informa che dovrei lavorare bene sulla mappa e meccanicamente se voglio ottenere qualcosa in piu'

devilrex: andava bene qundo diceva a quanti giri arriva che ho bisogno di aumentarla ma quel (bah)

P T motorsport quota devilrex ma senza il bah piu' elegante

a questa 206 vorrei farla correre 10 o 15 km in piu', si puo'? ecco il mio scopo . :roll::roll:

Ciao, Non mi sono spiegato molto bene forse, questa car, solo di mappa, può tranquillamente ottenere i 10-15 orari da te richiesti, basta lavorarci sopra e senza stravolgimenti. è andare oltre che richiede modifiche pesanti anche alla meccanica oltre che alla ecu.

Esempio personale:

206 originale: 165 km/h velocità max.

206 ecu mod: 175-177Km/h. (niente fumo, fu la mia prima hdi 1400)

206 Estrema: 210 km/h (turbo a geometria variabile "grande", scarico completo, filtro aria, intercooler frontale, inniettori e molte prove per adeguare la centralina) Anche se troppo estreme per i miei gusti (fumosità e rumorosità elevate) non mi sarei mai aspettato di vedere simili prestaioni da un 1400 che da questo ha anche fatto capire il livello di affidabilità elevato che possiede (sono due piedi pesanti).

Ho dato un'occhiata al tuo file, tutto sommato, credo che non sia malvagio ma credo che dovresti rivedere un pò le curve del gasolio perchè se le analizzi in 2d o in percentuale, vedrai che al salire del carico esse diminuiscono, questo provvoca l'effetto che a carichi bassi la car va meglio e potrebbe anche fare fumo, ma ad alti carichi i andrà sicuramente meno. Ti consiglierei di riflettere su questo.

Saluti, :wink:

Ospite P T motorsport
Inviato

Ciao, Non mi sono spiegato molto bene forse, questa car, solo di mappa, può tranquillamente ottenere i 10-15 orari da te richiesti, basta lavorarci sopra e senza stravolgimenti. è andare oltre che richiede modifiche pesanti anche alla meccanica oltre che alla ecu.

Esempio personale:

206 originale: 165 km/h velocità max.

206 ecu mod: 175-177Km/h. (niente fumo, fu la mia prima hdi 1400)

206 Estrema: 210 km/h (turbo a geometria variabile "grande", scarico completo, filtro aria, intercooler frontale, inniettori e molte prove per adeguare la centralina) Anche se troppo estreme per i miei gusti (fumosità e rumorosità elevate) non mi sarei mai aspettato di vedere simili prestaioni da un 1400 che da questo ha anche fatto capire il livello di affidabilità elevato che possiede (sono due piedi pesanti).

Ho dato un'occhiata al tuo file, tutto sommato, credo che non sia malvagio ma credo che dovresti rivedere un pò le curve del gasolio perchè se le analizzi in 2d o in percentuale, vedrai che al salire del carico esse diminuiscono, questo provvoca l'effetto che a carichi bassi la car va meglio e potrebbe anche fare fumo, ma ad alti carichi i andrà sicuramente meno. Ti consiglierei di riflettere su questo.

Saluti, :wink:

anche le mappe pedale,sono da rifare.

quoto,i 175-180 km/h ,si fanno solo di mappa.

Inviato

scusate se intervengo,ma secondo voi i limitatori di coppia vanno bene?

la pressione rail si potrebbe toccare......

per quanto riguarda il gasolio a me piace perchè analizzando in 2d ad alti carichi e bassi regimi la percentuale di incremento si va abbassando.ma se leggiamo il valore reale nella casella noteremo che è piu alto rispetto al carico minore.....

illuminatemi....

Inviato

Ciao e garazie per le dritte mi sono messo all'opera ed ho incrementato un po di gasolio (almeno spero ) di un paio di punti, l' indirizzo 0F36EE a 0F3944 è la mappa gasolio? e ho ritoccato anche il prdale.

Volete dare uno sguardo?

1400hdivincenzo3a.rar