djbiugi Inviato 27 Giugno 2009 Inviato 27 Giugno 2009 Ciao ragazzi ma io mi domando,come fa il plug.in della CMD ad azzerare il contatore della ECU? immagino che utilizzi certe funzioni (tipo Login) nella ecu e che si possa entrare tipo in "downgrade mode" o qualcosa del genere Qualcuno sa il Login per poter fare l'azzeramento? .......SEMPRE SE ESISTE QUESTA PROCEDURA.... a voi la parola esperti!
toretto74 Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Esiste esiste.... Con il plug-in della CMD leggi il contenuto dell'EEPROM ST95320, poi scrivi il file in centralina e poi riscrivi l'eeprom con il file precedentemente letto, in cui tutti i valori sono a zero. Per quanto riguarda la tua golf ci sono delle piccole utility con cui si riesce "facilmente" a riportare il contatore a zero, il quale s'incrementa soltanto nella scrittura del file e non durante la lettura. Ciao
djbiugi Inviato 1 Luglio 2009 Autore Inviato 1 Luglio 2009 Da quel che ho capito quindi il VCDS non riesce a fare il lavoro del plug-in...neanche con qualche Login e in concessionaria allora col VAS come fanno?
toretto74 Inviato 2 Luglio 2009 Inviato 2 Luglio 2009 Che io sappia in conce con il VAS possono soltanto leggere i valori del contatore esattamente come il VAG. Ciao
FastGas Inviato 2 Luglio 2009 Inviato 2 Luglio 2009 su quale canale si può leggere il contatore con il vagcom?
toretto74 Inviato 2 Luglio 2009 Inviato 2 Luglio 2009 Devi entrare in "01 - Engine" e poi in "Advanced ID - 1A" qui potrai leggere in numero di scritture della flash. http://www.ross-tech.com/vag-com/tour/advancedid.html Ciao
Messaggi raccomandati