jackonthenet Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 Credo proprio di sì! Provalo no? Ecu K line motore pin 7 airbag pin 3 abs pin 1 per gli altri consultare manuale. Attenzione che le nuove auto del gruppo Fiat utilizzano la linea Can Bus anche su i pin 1 e 9 oltre ai pin 6 e 14!!! ...quindi per testare per esempio gli airbag bisogna ponticellare il pin 3 con il pin 7 dell'interfaccia KKL/Galletto ???
AlfaRed69 Inviato 15 Agosto 2009 Inviato 15 Agosto 2009 x alfared ho visto i tuoi settaggi e dalle foto sembra che il tuo unidiag è in italiano . dove l'hai preso ? grazie Non lo trovi in rete!
AlfaRed69 Inviato 15 Agosto 2009 Inviato 15 Agosto 2009 ...quindi per testare per esempio gli airbag bisogna ponticellare il pin 3 con il pin 7 dell'interfaccia KKL/Galletto ???
niki77 Inviato 16 Agosto 2009 Autore Inviato 16 Agosto 2009 Buongiorno alfared, dove troviamo i file def e dtc per le diagnosi di abs e airbag? Saluti.
AlfaRed69 Inviato 16 Agosto 2009 Inviato 16 Agosto 2009 Buongiorno alfared, dove troviamo i file def e dtc per le diagnosi di abs e airbag? Saluti. Guarda questi!
niki77 Inviato 17 Agosto 2009 Autore Inviato 17 Agosto 2009 Magnifico... appena ho 2 minuti provo a spippettare un pò. grazie mille!
dmno980 Inviato 18 Agosto 2009 Inviato 18 Agosto 2009 io ho spippettato ............ i def sono veramente utili. il problema resta sempre lo stesso , ho aggiornato i driver fdti , e settato la porta com come nei settaggi dii alfared, entra in diagnosi , legge gli errori , ma quando faccio la diagnosi in tempo reale ,fa la lettura e dopo pochi secondi si blocca x esempio se faccio la lettura del pedale acceleratore al 36 % si blocca e poi va in tilt il programma. accetto consigli . grazie
niki77 Inviato 18 Agosto 2009 Autore Inviato 18 Agosto 2009 Il programma a volte si incricca anche a me , anche se non cosi frequentemente. Hai provato con una versione + vecchia?
dmno980 Inviato 19 Agosto 2009 Inviato 19 Agosto 2009 si ho provato con la vecchia e sicuramente va meglio della nuova ........
jackonthenet Inviato 31 Agosto 2009 Inviato 31 Agosto 2009 finalmente mi è arrivato il galletto 1260, testato subito con unidiag, sono riuscito a leggere sia l'ecd15c5 della lybra jtd 105 cv che la IAW59F della y 1.2 del 2001. Ma facendo il ponticello tra il pin 7 ed il pin 3 riuscirò a leggere l'ecu dell'airbag nella lancia y? o rischio di fare danni? Saluti.
AlfaRed69 Inviato 31 Agosto 2009 Inviato 31 Agosto 2009 finalmente mi è arrivato il galletto 1260, testato subito con unidiag, sono riuscito a leggere sia l'ecd15c5 della lybra jtd 105 cv che la IAW59F della y 1.2 del 2001. Ma facendo il ponticello tra il pin 7 ed il pin 3 riuscirò a leggere l'ecu dell'airbag nella lancia y? o rischio di fare danni? Saluti. Diagnosi AirBag con sw KWP71Diag impostazioni: 4800 Baud, protocollo KWP81, indirizzo ecu 0x00 Airbag ne ho diagnosticate molte e mai nessun problema!
jackonthenet Inviato 5 Settembre 2009 Inviato 5 Settembre 2009 Ho notato che se uso il galletto con Unidiag non posso usarlo con il sw che permette di leggere e scrivere l'ecu, per fare ciò devo reinstallare i driver che mi sono arrivati nel cd insieme all'interfaccia, ma mettendo questi non viene creata la com virtuale quindi UNIDIAG non funziona più! E' una situazione normale o sbaglio qualcosa? Saluti.
SIPERUSI Inviato 6 Settembre 2009 Inviato 6 Settembre 2009 scusate ma unidiag con che auto puo' essere usato?solo alfa e gruppo fiat?
AlfaRed69 Inviato 6 Settembre 2009 Inviato 6 Settembre 2009 Ho notato che se uso il galletto con Unidiag non posso usarlo con il sw che permette di leggere e scrivere l'ecu, per fare ciò devo reinstallare i driver che mi sono arrivati nel cd insieme all'interfaccia, ma mettendo questi non viene creata la com virtuale quindi UNIDIAG non funziona più! E' una situazione normale o sbaglio qualcosa? Saluti. Con il mio 1260 con i drivers della FTDI che utilizzo per Unidiag non ho mai avuto problemi ne in fase di read che write! Forse non tutte le intrfacce gallo sono uguali...
AlfaRed69 Inviato 6 Settembre 2009 Inviato 6 Settembre 2009 scusate ma unidiag con che auto puo' essere usato?solo alfa e gruppo fiat? No!!! Anche altre case automobilistiche... protocollo ISO 14230-3 & ISO 14230-4. Proprio venerdì ho fatto una lettura errori su una Mercedes E270... Se riesco allego lo screenshots
jackonthenet Inviato 6 Settembre 2009 Inviato 6 Settembre 2009 Con il mio 1260 con i drivers della FTDI che utilizzo per Unidiag non ho mai avuto problemi ne in fase di read che write! Forse non tutte le intrfacce gallo sono uguali... Se puoi mi invieresti i tuoi drivers così provo?
AlfaRed69 Inviato 6 Settembre 2009 Inviato 6 Settembre 2009 Se puoi mi invieresti i tuoi drivers così provo? Eccoli quà
jackonthenet Inviato 6 Settembre 2009 Inviato 6 Settembre 2009 Eccoli quà Grazie, domani li provo e vediamo se funziona sia UNIDIAG che il sw a corredo con Galletto 1260 per leggere e scrivere l'ecu. Bye.
jackonthenet Inviato 7 Settembre 2009 Inviato 7 Settembre 2009 ok! con i drivers di AlfaRed69 funziona sia Unidiag che il sw del Galletto ! Grazie !!!
jackonthenet Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 x AlfaRed69: Come devo settare il flag di questa finiestra (provo ad allegare immagine).
dmno980 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 grazie alfared con i tuoi driver e i tuoi def sono riuscito a fare una diagnosi, solo con cavo kkl con il gallo 1250 non funziona , credo che ancora ho qualche problema nei settaggi (spero) il problema che ho si manifesta quando faccio la diagnosi in tempo reale Con i vecchi driver dopo pochi secondi unidiag andava in blocco con poi dei messaggi di errore , mentre adesso non va in blocco ma dopo un po si sconnette automaticamente, poi ogni tanto qualche messaggio di errore lo da lo stesso. cosa mi consigli ? Con unidiag posso spengere la spia airbag ? quale è la procedura ?
jackonthenet Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 io ho trovato questo...lybra-airbag_97-2003[1].zip
dmno980 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 potrebbe essere utile anche se a me kwp71 non funziona domani ci riprovo
AlfaRed69 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 grazie alfared con i tuoi driver e i tuoi def sono riuscito a fare una diagnosi, solo con cavo kkl con il gallo 1250 non funziona , credo che ancora ho qualche problema nei settaggi (spero) il problema che ho si manifesta quando faccio la diagnosi in tempo reale Con i vecchi driver dopo pochi secondi unidiag andava in blocco con poi dei messaggi di errore , mentre adesso non va in blocco ma dopo un po si sconnette automaticamente, poi ogni tanto qualche messaggio di errore lo da lo stesso. cosa mi consigli ? Con unidiag posso spengere la spia airbag ? quale è la procedura ? Il problema che va in blocco lo manifestano in tanti, almeno da quello che ho letto nel gruppo unidiag... anche a me alcune volte accade il medesimo inconveniente. Penso che sia un problema di sw... è poco stabile! Prova a abbassare il tempo max di attesa risposta ecu da 250 a 100. La diagnosi airbag la puoi fare con il sw KWP71Diag Impostazioni: Indirizzo ecu 0x00 4800 baud Protocollo KWP81
flashover Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 AlfaRed69 Potresti passarci il relativo sw diagnostico unidiag ? Grazie tantissimo. N.B.Pensi che funziona con il gallo 12.50?
dmno980 Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 io ho provato con il gallo 1250 e non funziona. Fai delle prove e facci sapere.
flashover Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 Qualcuno potrebbe passare il relativo sw diagnostico unidiag? Grazie
Messaggi raccomandati