Ospite Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Io invece dico che : 1CD694 riguardano la sonda sullo scarico 1D0BD0 anticipo iniezione (hanno anche valori negativi) Con il beneficio del dubbio... e infatti il dubbio mi viene anche a ne guardando i valori negativi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Io invece dico che : 1CD694 riguardano la sonda sullo scarico 1D0BD0 anticipo iniezione (hanno anche valori negativi) Con il beneficio del dubbio... L'opposto... 1D0BD0sono temperature...l'altro indirizzo è pre-igniezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 L'opposto... 1D0BD0sono temperature...l'altro indirizzo è pre-igniezione. Temperature?Di cosa? Non mi risulta ci sia una sonda di temperatura allo scarico se la vettura non ha dpf. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 avete il damos di queste ecu? Ci sarebbe utile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 infatti non è detto che sia attiva!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 la temperatura c'è ma non e quella....quella è"mappa principale iniezione 1 iniezione"...a seguire la 2 3 4 5....che sarebbero gli affini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 ok, ora siete proprio fuori strada... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 il damos lo dice non io anche xkè io non l'avrei mod. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 a breve svelero' l'arcano: con examiner andro' a selezionare anticipo e sonda lamba poi faro' le stampe con ori e mod e vediamo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 trascrivi esattamente quello che c'è scritto sul damos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Io ho un amico che ha il damos,e siete fuori strada... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 è chiaro che map 2 è anticipo! ma allora map 1 cos'è? se il tuo amico ha il damos diccelo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Mi faccio dare un paio di screen e li posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Mi faccio dare un paio di screen e li posto. mi risparmieresti il lavoro con l'examiner smart... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Questa mappa è denominata "map to determine the higher lambda value for lambda value calculation of smoke limitation" ed è la prima che si incontra scorrendo il file verso destra. La seconda simile determina il valore "lower" Le altre due successive vengono usate in fase di rigenerazione dpf. Ci sono valori di massa aria aspirata e regime motore sugli assi. Secondo me è un calcolo che la ecu fa utilizzando il valore di massa aria aspirata(debimetro), il valore che riceve dalla sonda e i giri motore per sapere se l'auto rispetta le normative antiinquinamento. Comunque dato che ne hai la possibilità sarebbe interessante sapere cosa cambia modificando questa mappa. Questa invece è denominata "1st base value map of start of energising MI1 in parole povere (come già detto da Stilo) è l'anticipo iniezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Questa mappa è denominata "map to determine the higher lambda value for lambda value calculation of smoke limitation" ed è la prima che si incontra scorrendo il file verso destra. La seconda simile determina il valore "lower" Le altre due successive vengono usate in fase di rigenerazione dpf. Ci sono valori di massa aria aspirata e regime motore sugli assi. Secondo me è un calcolo che la ecu fa utilizzando il valore di massa aria aspirata(debimetro), il valore che riceve dalla sonda e i giri motore per sapere se l'auto rispetta le normative antiinquinamento. Comunque dato che ne hai la possibilità sarebbe interessante sapere cosa cambia modificando questa mappa. Questa invece è denominata "1st base value map of start of energising MI1 in parole povere (come già detto da Stilo) è l'anticipo iniezione. passeranno dei giorni ma appena posso lo faccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 passeranno dei giorni ma appena posso lo faccio Tienici aggiornati allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 in sostanza il primo screen è la correzione del gasolio in base ai valori della lambda....il secondo a me ecm lo chiama"mappa principale iniezione prima iniezione" che come detto da stilo è l'anticipo iniezione della prima iniezione infatti ce ne sono 5 di fila e se mod gli affini te le mod tutte....questo vuole dire che sono le 5 iniezioni del mj...poi è possibileche lavorino in base al pms. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Lascia perdere ecm non dice la verità sulle mappe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 gli ultimi driver sono fatti con i damos(intendo ecm titanium) quindi sono abbastanza precisi solo che sono tradotti in italiano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 mi hai lasciato allibito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 mi fa piacere!!!! cosa è che non ti torna?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccioZR Inviato 3 Luglio 2009 Condividi Inviato 3 Luglio 2009 ecco il file della car che dicevo,no DPF con SONDApeppe.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElMaChicO Inviato 4 Luglio 2009 Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Scusate ma la voglio sparare anche io .... potrebbe essere il lim di fumi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 alla fine l'ha macchina l'ho fatta ma non sono riuscito a fare la prova con examiner per mancanza di tempo....cmq il file caricato e che va piu forte è questo.... va decisamente piu forte che col modulo della rapid che aveva su e non fa un filo di fumo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pierre R&D Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 ciao morgan hai dato una rullata al banco??? o avresti un idea dei cavalli che hai tiratu fuori??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 ciao morgan hai dato una rullata al banco??? o avresti un idea dei cavalli che hai tiratu fuori??? non ho la piu pallida idea,so che la macchina va bene e non fuma,se riesco a far combaciare delle cose la rullo...secondo te quanto avra' preso...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pierre R&D Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 be nn e che io sono un grande esperto sono agl inizi ma mi do dafare e studio qnd riesco stasera do un occhiata e do la mia,,, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 ciao allora ho dato uno sguardo veloce... mi manca un pezzo quello in foto cos'è ??? credo sia un qualche limitatore legato al turbo ma come lavora??? per il resto nn mi resta che dire che hai fatto un buon lavoro... sinceramente nn so quanti cavalli hai tirato su ma se l'auto va bene e perfetto giusto??? pessimisticamente sparo una 25 trentina di cavalli... se riesci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 E' una mappa relativa al turbo,ma viene usata solo in modalità recovery. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mhr boy Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 gentilmente potete dirmi l'indirizzo 1cf98e a cosa corrisponde?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 E' una mappa relativa al turbo,ma viene usata solo in modalità recovery. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 grazie andrea...ma come si fanno a scoprire qst curve?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mhr boy Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 gentilmente potete dirmi l'indirizzo 1cf98e a cosa corrisponde?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 1cf98e dovrebbe essere una limitazione quantità gasolio. probabilmente è inerente alla pompa alta pressione,penso che serva per evitarne il sovraccarico. Se iniettiamo troppo gasolio la pompa alta pressione potrebbe non farcela a mantenere la pressione richiesta nel rail. Spero di non aver detto cavolate,è solo una mia idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacktheripper2 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 ragazzi mi dareste un parere su questa mappa di una grande punto 130cv. E' la prima che faccio.... Come mai non riesco a visualizzare la mappa? Ho la tua stessa macchina e sarei curioso di sapere dove hai agito, per ora sono alle prime armi e mi sto cimentando nell'impresa. Ho già alzato pressione rail, tutti i suoi bit in giro oltre alle curve date da ecm, pressione turbo, map1 boostxrpm e arricchimento in accelerazione. Ora vorrei solo capire come agire su map2 boostxrpm, sul tempo overboost e soprattutto capire quali sono i limitatori gasolio, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Cavolo....ogni tanto ne scrivo di cazzate!!!! :laugh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora