Ospite Inviato 29 Giugno 2009 Inviato 29 Giugno 2009 ragazzi mi dareste un parere su questa mappa di una grande punto 130cv. E' la prima che faccio....
mark99 Inviato 29 Giugno 2009 Inviato 29 Giugno 2009 che dire !!! io non farei di certo di meglio solo il gasolio lo farei diversamente ma quelli sono solo gusti ma una curiosità usi winols?
fabioleo Inviato 29 Giugno 2009 Inviato 29 Giugno 2009 non e' fatta male, devo dire la verita' io rivedrei alcune mappe gasolio.... Saluti
Ospite Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 allora andiamo per ordine,è da premettere che questo è un file su cui sto facendo prove per vedere le varie curve è non è quello scaricato dalla macchina. per modificare si uso win ols anche se non è facile come puo sembrare.... per quanto riguarda il gasolio (rispndo a entrambi) sto facendo delle prove per eliminare del tutto la fumosita' e devo dire con ottimi risultati.(vedi rullata gp 75cv) devo solo provarla sulla macchina. Per Fabio invece le mappe gasolio che anche a me non convincono sono map1 e map2 giusto? Bisognerebbe farle partire da un numero di giri piu alto..... Appena avro' la macchina la provero' e se ci riesco la rullo e vi dico
fabioleo Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 allora andiamo per ordine,è da premettere che questo è un file su cui sto facendo prove per vedere le varie curve è non è quello scaricato dalla macchina. per modificare si uso win ols anche se non è facile come puo sembrare.... per quanto riguarda il gasolio (rispndo a entrambi) sto facendo delle prove per eliminare del tutto la fumosita' e devo dire con ottimi risultati.(vedi rullata gp 75cv) devo solo provarla sulla macchina. Per Fabio invece le mappe gasolio che anche a me non convincono sono map1 e map2 giusto? Bisognerebbe farle partire da un numero di giri piu alto..... Appena avro' la macchina la provero' e se ci riesco la rullo e vi dico si infatti parti da carichi piu alti per ottimizzare la fumosita', la stessa cosa anke per il gasolio principale hai iniziato da carichi alti le prime curve e poi sei andato mano mano sui carichi bassi con 15% di gasolio circa, sposta lo stesso valore su carichi alti e vedrai che otterrai buoni risultati.... cmq hai fatto un buon lavoro, anke se e' una prova la mappa c'e'
Ospite P T motorsport Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 non e' male ,solo che in qualche mappa pedale hai fatto un errore,hai decrementato del 15%.
alfaromeo jtd Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 salve sono amedeo alfaromeo jtd . Oggi ho detto fammi dare un occhiata al forum cmq questa mappa nn e malvggia ma si e dimenticato di modificare varie curve e il segnale pedale nn si mod in questo modo. ciao ciao ragazzi
Ospite Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 non e' male ,solo che in qualche mappa pedale hai fatto un errore,hai decrementato del 15%. quoto PT morgan controlla in 2d scorrendo dall'inizio........e vedi ci sono curve che sono decrementate esattamente sono nel 2° e 4° affine della mappa pedale
fabioleo Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 quoto PT morgan controlla in 2d scorrendo dall'inizio........e vedi ci sono curve che sono decrementate esattamente sono nel 2° e 4° affine della mappa pedale vero ragazzi vedendola meglio hanno ragione entrambi, il pedale e' da correggere, per il resto non e' male....
Ospite P T motorsport Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 salve sono amedeo alfaromeo jtd . Oggi ho detto fammi dare un occhiata al forum cmq questa mappa nn e malvggia ma si e dimenticato di modificare varie curve e il segnale pedale nn si mod in questo modo. ciao ciao ragazzi caro alfa non sono d'accordo con cio' che dici, non ci sono delle regole per effettuare delle modifiche ogni persona ha il suo modo di farlo,sulle sue cognizioni tecniche e sulla sua esperienza nel campo,quindi, io non condanno uno che sul pedale da' il 15 % piuttosto che lo faccia in crescendo da un 5 a un 15%,se l'auto non da' problemi di erogazione,magari sara' un po' piu' reattiva ,ma sara' sempre ben fatto.
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 morgan guarda questa curva 1d0ce2 insieme ai 5 affini l'hai fatta volutamente cosi? 103%
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 stilo lo immaginavo non era una critica era una domanda per capire io... Il maestro morgan c'e la buono!!!!!!!!! ma di preciso sta mappa cosa e? anticipo iniezione?
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 guardando attentamente e vero che e 103% ma e pure vero che sono 66 punti in 2d.... ok adesso mi quadra tutto
Stilo115cv Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 detta proprio in 2 righe, è l'angolo di anticipo s iniezione...in parole povere in base al PMS, quanto prima si apre l'iniettore... è utile questa mappa perchè? (domanda voluta)
Ospite Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 ecco un ulteriore modifca fatta al file,oltre ad aver corretto le mappe pedale sono andato a toccare le mappe di overboost (che overboost non sono). La modifca è per dare piu spinta ai bassi...... sotto con le critiche.....
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 detta proprio in 2 righe, è l'angolo di anticipo s iniezione...in parole povere in base al PMS, quanto prima si apre l'iniettore... è utile questa mappa perchè? (domanda voluta) dovrebbe ridurre i consumi!!!!!! vero stilo?
Ospite Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 anticipando si migliora la combustione dell'iniezione principale.
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 detta proprio in 2 righe, è l'angolo di anticipo s iniezione...in parole povere in base al PMS, quanto prima si apre l'iniettore... è utile questa mappa perchè? (domanda voluta)o stilo questa mappa e quella che ho citato sopra? 1d0ce2 questa dici tu che e anticipo?
Ospite AndreaCorsa Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 o stilo questa mappa e quella che ho citato sopra? 1d0ce2 questa dici tu che e anticipo? anticipo iniezione 1D0BD0 più affini.
Ospite Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 anticipo iniezione 1D0BD0 più affini. 1CD694 allora cos'è?
Ospite AndreaCorsa Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 1CD694 allora cos'è? Sono mappe relative alla sonda lambda.
Ospite AndreaCorsa Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 La sonda sullo scarico intendo. Sula Gtc con il 1.9 150 cv edc 16 c9/c39 c'è,immagino ci sia anche sulla Punto dato che è un euro 4. Il funzionamento preciso di quella mappa però lo devo ancora studiare.
Ospite AndreaCorsa Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 Ditemelo voi cosa sono e a cosa servono Ti posso solo dire che riguardano quello...al momento per evitare di dire boiate mi fermo qui.
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 anticipo iniezione 1D0BD0 più affini. andrea corsa quella che dici tu e quella che dicevo io!!!! ma non sono tanto sicuro::::: gradirei una conferma da stilo!!!!! raga le cose sono 2 o questa curve sono anticipo iniezione o sono mappe della post iniezione
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 Ditemelo voi cosa sono e a cosa servono stilo mi fai morire quando fai cosi!!! 1cd694 chiamato in ecm map 1 boost rpm a 4 affini ma se li guardate sono tutti e 4 diversi!!!!! ma a me sta cosa mi puzza un po
Ospite AndreaCorsa Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 andrea corsa quella che dici tu e quella che dicevo io!!!! ma non sono tanto sicuro::::: gradirei una conferma da stilo!!!!! raga le cose sono 2 o questa curve sono anticipo iniezione o sono mappe della post iniezione Sono anticipo iniezione,comunque hai ragione,ho visto solo dopo,io ho indicato l'inizio mappa. Stilo se non erro ha già risposto prima: detta proprio in 2 righe, è l'angolo di anticipo s iniezione...in parole povere in base al PMS, quanto prima si apre l'iniettore... è utile questa mappa perchè? (domanda voluta)
LUISALACASCIA Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 si volevo solo essere piu sicuro se parlava di questa mappa""" andrea hai visto che la mappa con 3 affini che dico io sono tutte e 4 diverse?
Ospite AndreaCorsa Inviato 30 Giugno 2009 Inviato 30 Giugno 2009 si volevo solo essere piu sicuro se parlava di questa mappa""" andrea hai visto che la mappa con 3 affini che dico io sono tutte e 4 diverse? Ti posso dire che sono valori di soglia lambda high e low,e due mappe vengono usate in fase di rigenerazione dpf,se la vettura non ha il dpf non sono attive. Però ripeto che devo ancora capire come agiscono queste curve,prendi con le pinze tutto quello che dico. Aspettiamo i più esperti
alfaromeo jtd Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Sta bene la mappa, tu hai modificato anche delle mappe che danno cv che il driver nn mostra. fossi io in te abbasserei il pedale e aumenterei ancora i limitatori press rail e i limitatori di coppia, leggermente il turbo e la portata non rimpi niente, tranquillo!!! ciao
ciccioZR Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Ciao,giusto ieri ho visto in officina da un mio amico una car come questa con sonda ma senza DPF
Stilo115cv Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Alcune ce l'hanno, altre no. Es. 147 no. GP130 si. Siete fuori strada @LUISALACASCIA parlavo di quella mappa
Ospite Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Alcune ce l'hanno, altre no. Es. 147 no. GP130 si. Siete fuori strada @LUISALACASCIA parlavo di quella mappa quindi map2 anticipo iniezione.....
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Alcune ce l'hanno, altre no. Es. 147 no. GP130 si. Siete fuori strada Dici che quelle mappe (1CD694) non sono riferite alla lambda? Se possibile postate l'indirizzo della mappa di cui parlate,cosi' evitiamo incomprensioni...
Ospite Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Dici che quelle mappe (1CD694) non sono riferite alla lambda? Se possibile postate l'indirizzo della mappa di cui parlate,cosi' evitiamo incomprensioni... 1CD694 piu affini secondo me è anticipo iniezione mentre 1D0BD0 piu affini post iniezione... ben accette sono le smentite.....
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Luglio 2009 Inviato 1 Luglio 2009 Io invece dico che : 1CD694 riguardano la sonda sullo scarico 1D0BD0 anticipo iniezione (hanno anche valori negativi) Con il beneficio del dubbio...
Messaggi raccomandati