bmw320d Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 Ciao a tutti, ieri ho provato a leggere la mappa già elaborata su un audi A3 quella con motore 130cv il mio kwp2000 non riusciva a funzionare, da premettere che ho tolto i 2 fusibili del quadro strumenti il fusibile 11 e 15, infatti il quadro era spento però la cosa strana che il kwp mi dava centralina non trovata e mi compariva solo l'icona "Dati" quella che compare solo quando si collega il kwp all'usb, è come se mancasse l'alimentazione alla presa diagnosi, ho provato il mio kwp sulla mia bmw 320d e funzionava alla perfezione, come mai questo problema? che ci sia il pin errato di alimentazione o massa in quest'audi? io nella mia presa obd ho il pin 16 per il +12v e il pin 4 per la massa ed il pin 7 per la linea dati, oppure questo tipo di centralne vanno lette solo al banco? Tnx
Stilo115cv Inviato 25 Marzo 2007 Inviato 25 Marzo 2007 Si leggono solo a banco... E' capitato anche a me,l'ho smontata,letta e scritta,ma ripeto,solo a banco. Anche su alcune Polo e Golf è così...
Ospite Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 salve a tutti! sono nuovo del forum, leggevo questi post e mi sono chiesto se anche la centralina della mia audi a4 130 cv tdi 2003 puo' essere letta solo a banco, grazie.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 jumbo974, prova prima con il kwp tanto non ti costa niente, poi se non te la legge tramite obd la interfacci direttamente sul connettore della centralina, io di a4 130cv ne ho fatte un paio, tutte tramite obd. ciao
a3tdi130 Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 Confermo... io la centralina della mia A3 del 2002 la leggo con il kwp senza togliere nessun fusibile....
Ospite zanzaGt Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 jumbo974, prova prima con il kwp tanto non ti costa niente, poi se non te la legge tramite obd la interfacci direttamente sul connettore della centralina, io di a4 130cv ne ho fatte un paio, tutte tramite obd. ciao Giustissimo!!! Se il programmatore è buono la fai OBD!!! io con il mio l'80 % le faccio in seriale!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 27 Marzo 2007 Inviato 27 Marzo 2007 zanzaGt, non dipende tanto dal programmatore... alcune auto si fanno per forza al banco con qualsiasi seriale. ciao
Michael Inviato 27 Marzo 2007 Inviato 27 Marzo 2007 Si, infatti...dipende dal fatto che il quadro strumenti non ti fa entrare in lettura e scrittura. Ecco da dove nasce l'esigenza di tirare via il fusibile nr 11
Messaggi raccomandati