ElMaChicO Inviato 6 Luglio 2009 Inviato 6 Luglio 2009 Questo post per "tranquillizzare" tutti i possessori di gallo 1250.... Oggi ho scritto senza problemi una Lancia Musa 1.3 Mjt con il tanto temuto e discusso protocollo c-can, voglio precisare però di aver usato tutte le attenzioni che la centralina in questione richiede, ovvero controllo tensione della batteria con tester e booster in parallelo e alimentazione di rete per il PC... Premetto di aver letto il file INTERO e scritto solo le TABELLE Un ringraziamento particolare a: Frantik3, Luisalacascia, Fabioleo, Karletto66 per il supporto e l'assistenza Allego Oriflash.rar
Ospite rialelettronic Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 hai comunque letto e scritto in k line
ElMaChicO Inviato 7 Luglio 2009 Autore Inviato 7 Luglio 2009 Si certo, ovviamente in k line..... Velocità di scrittura + 0 - 3 minuti Sembrano più veloci delle b-can
pasquale78 Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 Si certo, ovviamente in k line..... Velocità di scrittura + 0 - 3 minuti Sembrano più veloci delle b-can la punto 188 in scrittura solo tabelle ci mette 61 secondi. centralina p351-817 e galletto 1080. intera circa 5 minuti o poco +. mi sa che si sta sfatando un mito.
ElMaChicO Inviato 7 Luglio 2009 Autore Inviato 7 Luglio 2009 ...Di certo non sono stato li a cronometrare ne tantomeno a guardare la finestrella della velocità.. La cosa che più mi interessava è che chiudesse correttamente la scrittura e non bloccasse la centralina
reinzg Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 ragazzi voglio farvi una domanda,dato che queste centraline si possono leggere da presa diagnosi tranquillamente, e che i problemi si hanno quando si vanno a scrivere per colpa della nuova linea c-can, chiedo: se la si riprogramma al banco con il galletto facendo tutti i collegamenti (alimentazioni masse e K line) c'e' lo stesso il rischio di bloccarla? reinzg
Ospite devilrex Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 la punto 188 in scrittura solo tabelle ci mette 61 secondi. centralina p351-817 e galletto 1080. intera circa 5 minuti o poco +. mi sa che si sta sfatando un mito. vedo che solo la mia viene scritta a rallentatore. p348, gallo ORI, 180secondi.
Ospite karletto66 Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 Il Galletto1080-1250 ori o clone funziona su linea K. Quindi c-can non sa neanche cosa sia e non le può fare... Quindi queste car hanno linea K ed è cablata correttamente. Il problema nasce con le Grande Punto che: - NON hanno linea k cablata - hanno centraline leggermente diverse dalle "vecchie" mj e un pochino più "cattivelle"... Da quello che so io questa è la differenza... Poi le mj Marelli sono cmq più delicate delle classiche ecu Bosch, quindi ci va sempre un dito incrociato in più quando si scrive...
ElMaChicO Inviato 8 Luglio 2009 Autore Inviato 8 Luglio 2009 Il Galletto1080-1250 ori o clone funziona su linea K. Quindi c-can non sa neanche cosa sia e non le può fare... Quindi queste car hanno linea K ed è cablata correttamente. Il problema nasce con le Grande Punto che: - NON hanno linea k cablata - hanno centraline leggermente diverse dalle "vecchie" mj e un pochino più "cattivelle"... Da quello che so io questa è la differenza... Poi le mj Marelli sono cmq più delicate delle classiche ecu Bosch, quindi ci va sempre un dito incrociato in più quando si scrive... Concordo
fabioleo Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 Il Galletto1080-1250 ori o clone funziona su linea K. Quindi c-can non sa neanche cosa sia e non le può fare... Quindi queste car hanno linea K ed è cablata correttamente. Il problema nasce con le Grande Punto che: - NON hanno linea k cablata - hanno centraline leggermente diverse dalle "vecchie" mj e un pochino più "cattivelle"... Da quello che so io questa è la differenza... Poi le mj Marelli sono cmq più delicate delle classiche ecu Bosch, quindi ci va sempre un dito incrociato in più quando si scrive... Allora la mjet 70 cv ha la linea k cablata e le mappe sono contenute nel microprocessore, infatti leggendola il bdm il file e' lungo 452 kb....la grande punto ( io ce l'ho) monta una mjet plus, apparentemente uguale ma le mappe sono contenute in una memoria flash e il file e' lungo 2 mega...anke se la gpunto avesse la linea k cablata il gallo cmq non la leggerebbe ugulmente. Il mio consiglio, per le 70 cv, di farle sempre in bdm... Saluti
joannes Inviato 25 Luglio 2009 Inviato 25 Luglio 2009 Marelli Multijet MJD6JFHW01C New Panda/Lancia Y/Punto/Idea 1.3 JTD 70cv C-CAN EOBD Num SW: 1092M462 Dis FIAT: 51768657 qualcuno a un driver per questa centralina per ecm 2001?
joannes Inviato 25 Luglio 2009 Inviato 25 Luglio 2009 scusate unaltra domanda il mio fail ori cheo letto e di 64 kb e buono vero?
nuke1969 Inviato 26 Luglio 2009 Inviato 26 Luglio 2009 scusate unaltra domanda il mio fail ori cheo letto e di 64 kb e buono vero? hai letto le tabelle... se vuoi usare i driver di ECM devi leggere il file x intero se invece non usi i driver vanno bene anche le tabelle
joannes Inviato 27 Luglio 2009 Inviato 27 Luglio 2009 nuke1969 e in che modo quali sono le tabbelle da modificare? sempre con ECM? non posso avere problemi che lauto non mi parta?
bencivengas Inviato 27 Luglio 2009 Inviato 27 Luglio 2009 nuke1969 e in che modo quali sono le tabbelle da modificare? sempre con ECM? non posso avere problemi che lauto non mi parta? Si fa sempre con ECM, e se lavori correttamente e si fanno le cose per bene la macchina parte sicuramente.... Saluti
Messaggi raccomandati