Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo post per "tranquillizzare" tutti i possessori di gallo 1250....

Oggi ho scritto senza problemi una Lancia Musa 1.3 Mjt con il tanto temuto e discusso protocollo c-can, voglio precisare però di aver usato tutte le attenzioni che la centralina in questione richiede, ovvero controllo tensione della batteria con tester e booster in parallelo e alimentazione di rete per il PC... Premetto di aver letto il file INTERO e scritto solo le TABELLE :lol:

Un ringraziamento particolare a: Frantik3, Luisalacascia, Fabioleo, Karletto66 per il supporto e l'assistenza :lol:

Allego Ori

flash.rar

Ospite rialelettronic
Inviato

hai comunque letto e scritto in k line

Inviato
hai comunque letto e scritto in k line
:wink:
Inviato
Si certo, ovviamente in k line..... Velocità di scrittura + 0 - 3 minuti Sembrano più veloci delle b-can :D

la punto 188 in scrittura solo tabelle ci mette 61 secondi.

centralina p351-817 e galletto 1080.

intera circa 5 minuti o poco +.

mi sa che si sta sfatando un mito.

Inviato

...Di certo non sono stato li a cronometrare ne tantomeno a guardare la finestrella della velocità..:) La cosa che più mi interessava è che chiudesse correttamente la scrittura e non bloccasse la centralina :wink:

Inviato

ragazzi voglio farvi una domanda,dato che queste centraline si possono leggere da presa diagnosi tranquillamente, e che i problemi si hanno quando si vanno a scrivere per colpa della nuova linea c-can,

chiedo: se la si riprogramma al banco con il galletto facendo tutti i collegamenti (alimentazioni masse e K line) c'e' lo stesso il rischio di bloccarla?:wink:

reinzg

Ospite devilrex
Inviato

la punto 188 in scrittura solo tabelle ci mette 61 secondi.

centralina p351-817 e galletto 1080.

intera circa 5 minuti o poco +.

mi sa che si sta sfatando un mito.

vedo che solo la mia viene scritta a rallentatore.

p348, gallo ORI, 180secondi.

Ospite karletto66
Inviato

Il Galletto1080-1250 ori o clone funziona su linea K.

Quindi c-can non sa neanche cosa sia e non le può fare...

Quindi queste car hanno linea K ed è cablata correttamente.

Il problema nasce con le Grande Punto che:

- NON hanno linea k cablata

- hanno centraline leggermente diverse dalle "vecchie" mj e un pochino più "cattivelle"...

Da quello che so io questa è la differenza...

:D

Poi le mj Marelli sono cmq più delicate delle classiche ecu Bosch, quindi ci va sempre un dito incrociato in più quando si scrive...

Inviato

- hanno centraline leggermente diverse dalle "vecchie" mj e un pochino più "cattivelle"...

Poi le mj Marelli sono cmq più delicate delle classiche ecu Bosch, quindi ci va sempre un dito incrociato in più quando si scrive...

Concordo :)

Inviato

:)

Allora la mjet 70 cv ha la linea k cablata e le mappe sono contenute nel microprocessore, infatti leggendola il bdm il file e' lungo 452 kb....la grande punto ( io ce l'ho) monta una mjet plus, apparentemente uguale ma le mappe sono contenute in una memoria flash e il file e' lungo 2 mega...anke se la gpunto avesse la linea k cablata il gallo cmq non la leggerebbe ugulmente. Il mio consiglio, per le 70 cv, di farle sempre in bdm... :D

Saluti

• 3 settimane dopo...
Inviato

Marelli

Multijet

MJD6JFHW01C

New Panda/Lancia Y/Punto/Idea 1.3 JTD 70cv C-CAN EOBD

Num SW: 1092M462

Dis FIAT: 51768657

qualcuno a un driver per questa centralina per ecm 2001?

Inviato
scusate unaltra domanda il mio fail ori cheo letto e di 64 kb e buono vero?

hai letto le tabelle...

se vuoi usare i driver di ECM devi leggere il file x intero

se invece non usi i driver vanno bene anche le tabelle

Inviato
nuke1969 e in che modo quali sono le tabbelle da modificare? sempre con ECM? non posso avere problemi che lauto non mi parta?

Si fa sempre con ECM, e se lavori correttamente e si fanno le cose per bene la macchina parte sicuramente....

Saluti