Ospite Inviato 6 Luglio 2009 Inviato 6 Luglio 2009 Ciao a tutti, sn nuovo del forum e alle prime armi... ho trovato dei problemi a leggere una mappa da una lupo 1.4tdi... appena faccio leggi mappa con il galleto 1260 il programma si blocca. anche con il vag stessa cosa, come se l'interfaccia nn fosse collegata. premetto che ho una fiat stilo e una panda e il gallo funziona alla grande, provato anche con golf 4 tutto ok. che cosa può essere??? l'unica cosa che mi viene in mente è che visto che la macchina è stata mappata già da un "preparatore" avesse bloccato in qualche modo la porta obd...è possibile???
Ospite Inviato 6 Luglio 2009 Inviato 6 Luglio 2009 Non è possibile bloccare la porta obd Prova staccando il fusibile 11
fabioleo Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 oltre a staccare il fus. n11 come dice tuning, prova ad accendere e spegnere il quadro piu volte, capita sulle vag.....a aproposito di che anno e' la macchina? A me una volta una del 2001 non la leggevo col driver edc15p, poi ho provato con quello edc15pa "scrittura lenta" e ha funzionato. Aggiornaci sull'anno della vettura ti diamo una mano.... Saluti
Ospite Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 La macchina è 2002....adesso appena posso riprovo.... x curiosità...cosa influisce il fusibile 11 che nn permette la lettura???
mark99 Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 okkio alla radio!! se si è collegata male la radio non entra in diagnosi!!! toglila e prova a connetterti se va bene poi ti dico che filo devi staccare
Ospite Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 La radio???? l'auto non ha quella di serie ha una jvc, non credo che possa influire con la centralina...
mark99 Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 infatti se avesse quella di serie non ti farebbe il problema che ti sto dicendo!!! prova che ti costa? poi mi dici
Ospite P T motorsport Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 infatti se avesse quella di serie non ti farebbe il problema che ti sto dicendo!!! prova che ti costa? poi mi dici QUOTO,MOLTE VOLTE E' LA RADIO non di serie !,che da fastidio alla linea K,quando e' cosi' non entri piu' neanche in diagnosi.
Ospite Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 beh.... se è questo sicuro da solo non ci potevo arrivare..... visto che ci sto... vi chiedo un altra informazione, avete mai trovato probemi nel flashare la lupo??? posso andare tranquillo in caso funzionasse???
teoturo Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 Ciao a tutti, sn nuovo del forum e alle prime armi... ho trovato dei problemi a leggere una mappa da una lupo 1.4tdi... appena faccio leggi mappa con il galleto 1260 il programma si blocca. anche con il vag stessa cosa, come se l'interfaccia nn fosse collegata. premetto che ho una fiat stilo e una panda e il gallo funziona alla grande, provato anche con golf 4 tutto ok. che cosa può essere??? l'unica cosa che mi viene in mente è che visto che la macchina è stata mappata già da un "preparatore" avesse bloccato in qualche modo la porta obd...è possibile??? Visto che sulla Lupo è li nel vano motore in bella vista che dice "smontami" consiglio di farla a banco e si va via lisci come l'olio
Ospite Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 ehmmm....scusate l'ingoranza....ma nn so neanche da dv si comincia x farla al banco...........si può fare con il galletto???
Ospite Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 devo ancora provare....ma legerla a banco in linea teorica come si fà???
mark99 Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 intanto prova a fare quello che ti ho detto se non la legge ti mando i collegamenti ma la fai tranquillamente da obd
teoturo Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 intanto prova a fare quello che ti ho detto se non la legge ti mando i collegamenti ma la fai tranquillamente da obd Io più di una Lupo ho dovuto farla a banco...
mark99 Inviato 8 Luglio 2009 Inviato 8 Luglio 2009 non lo escludo ma nel suo caso neanche il vag entra quindi sicuramente c'è un problema di diagnosi che secondo mè al 90% è quello descritto sopra poi se propio non dovesse comunicare allora.........
Ospite Inviato 11 Luglio 2009 Inviato 11 Luglio 2009 niente da fare....fusibile 11 staccato e stereo scollegato nn và...ne il galletto ne il vag...
teoturo Inviato 11 Luglio 2009 Inviato 11 Luglio 2009 niente da fare....fusibile 11 staccato e stereo scollegato nn và...ne il galletto ne il vag... Finirà che la farai a banco come ho detto fin dall'inizio
mark99 Inviato 11 Luglio 2009 Inviato 11 Luglio 2009 posso capire il galletto ma il vag deve entrare!! c'è alimentazione alla presa obd ? falla vedere da un elettrauto
Ospite Inviato 13 Luglio 2009 Inviato 13 Luglio 2009 sia se attacco il gallo o il vag la spia si accende... l'unica differenza che ho notato, non so se è rilevante è che se stacco il fusibile 11 il vag quando prova a leggere la spia si accende e si spegne del tutto a intermittenza...se lascio collegato il fusibile la spia si affievolisce soltanto...
manuelito Inviato 30 Gennaio 2010 Inviato 30 Gennaio 2010 possibile che il galletto non riesca ad essere alimentato sufficienetemente dal portatile? ho detto cosi perche in un altra discussione mi veniva consigliato di mettere una batteria, nel caso in cui il galletto non riuscisse ad interfacciarsi con la centralina..
frantik3 Inviato 30 Gennaio 2010 Inviato 30 Gennaio 2010 prova a controllare bene l'alimentazione in caso falla a banco e la legi e scrivi tranquillamente
teoturo Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 Come si fà a banco??? Esatto a banco le fai sempre, da OBD a volte rompono le scatole Tanto sulla Lupo la ECU è in bella vista che ti dice "prendimi"
manuelito Inviato 31 Gennaio 2010 Inviato 31 Gennaio 2010 Esatto a banco le fai sempre, da OBD a volte rompono le scatole Tanto sulla Lupo la ECU è in bella vista che ti dice "prendimi" d' accordo ma in cosa consiste la lettura e la scrittura al banco?
Messaggi raccomandati