Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Ma se ne accorgono?

Messaggi raccomandati

Inviato

Altra domanda da niubbo:

se carico un file ECU modificato nella centralina della mia Focus 1.6 TDCi e al momento di un intervento tecnico della Ford o per un semplice tagliando prima di portarla in officina ripristino il file originale, hanno modo di accertare che la centralina è stata letta e scritta o non risulta?

Inviato

se lo fai con il gallo si

con bdm no ma devi aprire la centralina

poi ci saranno altri metodi per ingannare il contatore ma non ne sono a conoscenza o meglio non mi interessa :D

Ospite rialelettronic
Inviato

ma lui vuole rimetterla ori ogni rientro in officina cosa che comunque è sempre visibile

Inviato

Vi ringrazio per le risposte, quindi meglio aspettare la fine della garanzia prima di metterci le mani... Comunque la centralina può essere letta e scritta un numero imprecisato di volte? non credo ci siano dei limiti?

Inviato

attenzione che se la centralina viene scritta una tot di volte senza mai essere azzerata dal file originale si potrebbe bloccare o almeno questo e' quello che ho appreso qui.

Inviato

a me ora che ricordo mi hanno detto che è pericoloso rimettere il file originale su la focus perche si potrebbe bloccare

ma sinceramente non ho avuto esperienze

Inviato
a me ora che ricordo mi hanno detto che è pericoloso rimettere il file originale su la focus perche si potrebbe bloccare

ma sinceramente non ho avuto esperienze

ovviamente rispondo da novellino ma la cosa mi suona strana.

Inviato

anche a me

non capisco cosa possa succedere !!

ma da quanto ho capito succede con il gallo clone non con bdm

apparte anche la scodifica degli iniettori altra cosa che ad alcuni è successa e ad altri no :wink:

• 1 anno dopo...
Inviato

Alla fine se si collegano anche per un semplice controllo degli allarmi ti sgamano....se hai rimappato......giusto? o c'è qualche modo per fregarli?

Con qualsiasi centralina? io ho un Qashqai 2.0 dCi, ero tentato a rimappare, ma sta cosa mi frena un pò, ha poco più di un anno...

Ospite S3-Diego
Inviato

Ho messo decine e decine di mappe sulla mia compresa l'ORI, senza mai nessun problema, tranne una volta che per stupidità abbiamo staccato l'MPPS prima che finisse di scrivere.

Se la porti per un tagliando e la rimetti ORI ti posso assicurare che non se ne accorgono, ma se cominci a lamentare problemi di gestione motore è logico che vanno a mettere mano alla ECU e probabilmente se ne accorgono.