Ospite Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 Altra domanda da niubbo: se carico un file ECU modificato nella centralina della mia Focus 1.6 TDCi e al momento di un intervento tecnico della Ford o per un semplice tagliando prima di portarla in officina ripristino il file originale, hanno modo di accertare che la centralina è stata letta e scritta o non risulta?
mark99 Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 se lo fai con il gallo si con bdm no ma devi aprire la centralina poi ci saranno altri metodi per ingannare il contatore ma non ne sono a conoscenza o meglio non mi interessa
Stilo115cv Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 non ci sono altri metodi, anche in bdm lo vedono, basta provare l'auto...20/30 cv si sentono...
Ospite rialelettronic Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 ma lui vuole rimetterla ori ogni rientro in officina cosa che comunque è sempre visibile
Ospite Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 Vi ringrazio per le risposte, quindi meglio aspettare la fine della garanzia prima di metterci le mani... Comunque la centralina può essere letta e scritta un numero imprecisato di volte? non credo ci siano dei limiti?
mark99 Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 vabbe una volta che gli fai una bella mappetta non penso la toglierai più
Ospite Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 attenzione che se la centralina viene scritta una tot di volte senza mai essere azzerata dal file originale si potrebbe bloccare o almeno questo e' quello che ho appreso qui.
mark99 Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 a me ora che ricordo mi hanno detto che è pericoloso rimettere il file originale su la focus perche si potrebbe bloccare ma sinceramente non ho avuto esperienze
Ospite Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 a me ora che ricordo mi hanno detto che è pericoloso rimettere il file originale su la focus perche si potrebbe bloccare ma sinceramente non ho avuto esperienze ovviamente rispondo da novellino ma la cosa mi suona strana.
mark99 Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 anche a me non capisco cosa possa succedere !! ma da quanto ho capito succede con il gallo clone non con bdm apparte anche la scodifica degli iniettori altra cosa che ad alcuni è successa e ad altri no
talamora Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 Alla fine se si collegano anche per un semplice controllo degli allarmi ti sgamano....se hai rimappato......giusto? o c'è qualche modo per fregarli? Con qualsiasi centralina? io ho un Qashqai 2.0 dCi, ero tentato a rimappare, ma sta cosa mi frena un pò, ha poco più di un anno...
Ospite S3-Diego Inviato 10 Maggio 2011 Inviato 10 Maggio 2011 Ho messo decine e decine di mappe sulla mia compresa l'ORI, senza mai nessun problema, tranne una volta che per stupidità abbiamo staccato l'MPPS prima che finisse di scrivere. Se la porti per un tagliando e la rimetti ORI ti posso assicurare che non se ne accorgono, ma se cominci a lamentare problemi di gestione motore è logico che vanno a mettere mano alla ECU e probabilmente se ne accorgono.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora