Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono da poco entrato nel mondo della rimappa. Ancora mi è mooooolto difficile capire come intervenire su una mappa per renderla "migliore". Un mio amico che si diverte a fare rimappe mi ha passato un file modificato che ha fatto lui. vi allego il mio file originale (bmw 320d 136cv) e il suo file. Chiedo consiglio a chi ne capisce più di me, su cosa ne pensa del file mod. E' stato fatto un bel lavoro?? Grazie a tutti Bye Miki

bmw320d_136cv.rar

Inviato

Ciao Miki, ma questo file l'hai Provato ?, non ti sfumicchia ? a me gli incrementi sembrano esagerati, poi sono state modificate mappe che non hanno nessun senso.

Inviato

Si l'ho provato. fumo non ne fa molto Tutto sommato la macchina va bene Cosa intendi quando dici che sono state modificate mappe senza nessun senso? Da quello che mi dici sembra che non sia stato fatto un bel lavoro ?? Altri consigli??? Grazie Bye Miki

Inviato

dico solo che alcune mappe non andavano modificate, alcune atre modificate senza un senso logico, altre con incrementi esagerati, il mio voto è 5-, io non le avrei modificate cosi, sentiamo altri pareri :wink:

Ospite ivandeejay
Inviato

Ciao!non volevo fare un commento sulla mappa,volevo sapere se per rimappare quest'auto è necessario dissaldare oppure è possibile farla al banco o tramite OBD.Grazie.

Inviato

Ciao!non volevo fare un commento sulla mappa,volevo sapere se per rimappare quest'auto è necessario dissaldare oppure è possibile farla al banco o tramite OBD.Grazie.

2 plcc 8 bit, anche con KWP senza problemi seriale.... :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

tanto gasolio, quello è certo . limitatori a volte radoppiato, egr idee un po' confuse! 3C14C è una mappa di correzione, ma a parte migliorare eventuli problemi, non va toccata. 3C6E4???? 2 mappe turbina non omogenee, una arriva a 1,8 bar, l'altra? 3CCB4 veramente coreografico!

Ospite devilrex
Inviato

coreografico... hahaahahha

Ospite ivandeejay
Inviato

2 plcc 8 bit, anche con KWP senza problemi seriale.... :wink:

max scusami ma tutte plcc possono essere cancellate e riprogrammmate elettronicamente e quindi senza dissaldare?grazie.

Inviato

si possono cancellare elettricamente solo le PLCC RW e non le OTP.....prova a cancellare una 27C512 PLCC 32 o una 27C1024 PLCC 44....a meno che non usi l acido nitrico per sciogliere la parte centrale della eeprom OTP in modo da vedere il core da esporre agli UV e cancellarla con un tempo doppia rispetto alle normali DIL perchè manca la lente che concentra i raggi sul core stesso.....vedi foto.

Immagine inviata

Ospite ivandeejay
Inviato
CARMAGEDDON, potresti spiegarmi per bene quali memorie sono solo scrivibili, quali scrivibili e cancellabili ma con UV e quali scrivibili e cancellabili elettronicamente?Grazie.
Inviato

max scusami ma tutte plcc possono essere cancellate e riprogrammmate elettronicamente e quindi senza dissaldare?grazie.

Ciao, mi sembra che il Carma sia andato ben oltre la delucidazione sulle plcc, quindi a questo punto quando trovi eprom e non flash, ti consiglio di sostituirle lasciando stare l'acido nitrico, per 4 euro a eprom non ne vale la pena ciao :D

riscrivibili plcc 28F-29F, la F, sta per flash, mentre 27C-ecc sono eprom non riscrivibili.

Ospite ivandeejay
Inviato

ok....Grazie per le spiegazioni!!!!

Inviato

questo potrebbe essere un link necessario ad avere i PDF di tutti i datasheet dei compnenti elettronici e comparare una eeprom RW con una OTP.....www.digchip.com basta registrarsi e il gioco è fatto