Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 Salve a tutti! Oggi con il mio seriale per edc15 + adattatore fiat 3pin mi sono collegato con l'auto in oggetto. Il programma mi da i dati della centralina: 0261206276 1037352671 ecc.... Non mi permette di leggere l'originale ma l'ho trovata nella mia bancadati mappe, mi permette solo di scrivere. Modificato il file e avviata la programmazione mi da "Errore" e non mi permette di scrivere la centralina. Ho cercato nei documenti del kwp per capire se su quelle centraline (Bosch Motronic 1.5.5) bisogna collegare qualche pin sulla centralina per abilitare la riprogrammazione. Ho trovato il documento che ho allegato, qualcuno di voi mi può dire se sto facendo la cosa giusta? Mi sembra strano perchè il pin che 10A specificato nel documento PDF nel connettore che va alla centralina non è libero ma è già collegato ad un filo... Nel documento dice di inserire un puntale ma dato che c'è già un file collegato le cose non tornano... Illuminatemi voi ragazzi. GrazieM155info.rar
Stilo115cv Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 Ciao Ecutuning,quel filo nero è già cablato perchè in Fiat in fase di aggiornamento software non volevano sbattoni,e quindi l'hanno già cablato. Arriva,se non erro,vicino alla tua presa diagnosi 3 pin,ed è di forma molto simile al connettore del sensore abs..
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 26 Marzo 2007 Inviato 26 Marzo 2007 Stilo115cv, il connettore tre pin me lo porta accanto al box dei fusibili nel vano motore, accanto non ho visto nessun connettore scollegato però... da qualche parte dovrà pur esserci perchè comunque al pin 10A è collegato un filo nel connettore... vabbè vorrà dire che inserirò l'ago nel filo che porta al pin e collegherò a +12v. vi farò sapere domani. grazie tante. a presto
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 28 Marzo 2007 Inviato 28 Marzo 2007 NEWS: Auto riprogrammata, tutto ok. Ho inserito l'ago nel filo che porta al pin 10A e l'ho collegato al positivo della batteria... A presto
Stilo115cv Inviato 28 Marzo 2007 Inviato 28 Marzo 2007 Il filo del connettore 10A (l'ho visionata ieri,una bravo 1.2 16V)è legato dentro al cablaggio originale a 10 cm dal connettore della centralina... Quasi impossibile da vedere se non togli il nastro telato per cablaggi.. Cmq Se vuoi,posta la mappa,sono curioso di vederla...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 28 Marzo 2007 Inviato 28 Marzo 2007 Stilo115cv, Eccoti la mappa, adesso sposto questo topic in "Esempi di centraline" perchè vorrei discutere su come modificare le mappe di quest'auto (Benzina aspirato dunque). Ieri ho incrementato leggermente i valori delle curve ma ho notato subito che più li incremento e più l'auto diventa pigra e fatica a salire di giri. A voi i commenti. GrazieFiat_Bravo_1.2_16v_82cv_671_276_decodificato.rar
Ospite numeridacirco Inviato 28 Marzo 2007 Inviato 28 Marzo 2007 Ecutuning, posti unfile senza originale!!!!! da te non me lo sarei mai aspettato!
gennarodgl Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 ecutuning, mi potresti postare lo schema dell'adattatore la mia e-mail gennarodgl@inwind.it grazie.
Messaggi raccomandati