Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 ragazzi qualcuno puo' controllarmi questa mappa l'auto va bene però dopo 200km. mi si accende la spia motore e va in recovery l'errore è il fap forse troppo gasolio?159_.rar
Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 ragazzi qualcuno puo' controllarmi questa mappa l'auto va bene però dopo 200km. mi si accende la spia motore e va in recovery l'errore è il fap forse troppo gasolio? posta anche l'ori
Ospite P T motorsport Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 quello ve lo regalo...jejejeAlfa 159 1.9 JTDM 150CV 0281012144 377871 ORI.rar
Ospite mra-chiptuning Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 mappa che non andra mai d'accordo con il dpf!
Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 Mancano parecchie mappe da modificare.Bisogna fare una diagnosi e vedere perchè si accende la spia. Sei sicuro ke ti vada in rigenerazione il fap?
Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 mappa che non andra mai d'accordo con il dpf! Perchè???
Ospite mra-chiptuning Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 Se la metti ory vedreai che andra bene anche se queste car soffrono di problemi con il dpf
Ospite mra-chiptuning Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 te ne rendi conto anche te perche non va!
Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 No...non me ne rendo conto!!!Me lo spieghi...Così capiamo tutti...
Ospite mra-chiptuning Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 1E0EE8 il prpblema sta qui, mappa turbo,meglio non incrementera cosi' in basso
Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 Continuo a non capire...che centra il turbo col dpf??? Perchè non bisogna incrementare così in basso....scusa la mia ignoranza...
Ospite mra-chiptuning Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 fai questa prova e poi mi fai sapere ok? se ignori il problema non vedo che farci! abbassa il turbo e il problema scompare fidati.
Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 1E0EE8 il prpblema sta qui, mappa turbo,meglio non incrementera cosi' in bassosecondo me non è quello il limitatore è ok!
Ospite Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 Hai parlato di incremento troppo in basso...se dici una cosa spiegala...è troppo facile dire ...prova!!!
ciccioZR Inviato 13 Luglio 2009 Inviato 13 Luglio 2009 certo il turbo che parte da 0 carico no e il massimo e poi ti consiglio di abbassare il gasolio ai medi carichi (punte del 18%) e poi come dice Tuning manca dell'altro
Ospite Inviato 13 Luglio 2009 Inviato 13 Luglio 2009 CiccioZR invito anke te come mra a spiegare perchè il turbo in quel modo,partendo da zero non va bene!!! @mra...sei sparito?
kid turbo Inviato 13 Luglio 2009 Inviato 13 Luglio 2009 scusate cosa centra il turbo con il dpf o la rigenerazione??????
ciccioZR Inviato 13 Luglio 2009 Inviato 13 Luglio 2009 mi sono espresso male per quanto mi riguarda no mi piace toccare le curve da "zero carico" ma parto sempre da un 60-70% parere strettamente personale ovviamente
FastGas Inviato 31 Luglio 2009 Inviato 31 Luglio 2009 real68 alla fine hai risolto? a cosa servono gli indirizzi 1C1F86 e 1E15F6 ?
Ospite Inviato 10 Luglio 2010 Inviato 10 Luglio 2010 Salve a tutti, io non sono pratico di rimappature e vorrei solo che mi venisse chiarito un problema. Ho una 159 150 cv rimappata da una persona seria con tanto di officina e sito internet, noto nella mia zona. Lui mi ha assicurato che con una rimappatura fatta bene non ci dovrebbero essere problemi per il dpf. Effettivamente ho fatto diversi km senza problemi, solo che sa scorsa estate mentre in due mesi si è intasato due volte. Poi nessun problema e circa 30000km percorsi. Ora però tra maggio e giugno si è intasato tre volte. adesso va di nuovo bene. Qualcuno mi può chiarire se è la mappa che da problemi. Faccio presente che in tale circostanze ho percorso brevi tratti che hanno portato al primo intasamento, ma poi i successivi? grazie
Ospite Inviato 10 Luglio 2010 Inviato 10 Luglio 2010 Salve a tutti, io non sono pratico di rimappature e vorrei solo che mi venisse chiarito un problema. Ho una 159 150 cv rimappata da una persona seria con tanto di officina e sito internet, noto nella mia zona. Lui mi ha assicurato che con una rimappatura fatta bene non ci dovrebbero essere problemi per il dpf. Effettivamente ho fatto diversi km senza problemi, solo che sa scorsa estate mentre in due mesi si è intasato due volte. Poi nessun problema e circa 30000km percorsi. Ora però tra maggio e giugno si è intasato tre volte. adesso va di nuovo bene. Qualcuno mi può chiarire se è la mappa che da problemi. Faccio presente che in tale circostanze ho percorso brevi tratti che hanno portato al primo intasamento, ma poi i successivi? grazie per dare un piccolo parere si dovrebbe vedere la mappa originale e modificata,il fatto che hai fatto solo tratti brevi potrebbe influire ma secondo me non e' la caua principale,comunque ti consiglio di eliminare il dpf definitivamente da mappa in modo da non avere mai piu rigenerazioni,scocciature ecc,se ti puo' interessare fammi sapere in pm ciao.
Ospite Inviato 11 Luglio 2010 Inviato 11 Luglio 2010 Ringrazio tutti per la disponibilità, ma non sono espoerto del settore e non ho alcuno strumento per scaricare il file ori e quello modificato. Ho un pc portatile, installando un programma apposito potrei riuscire a combinare qualcosa?
Ospite Inviato 11 Luglio 2010 Inviato 11 Luglio 2010 Ringrazio tutti per la disponibilità, ma non sono espoerto del settore e non ho alcuno strumento per scaricare il file ori e quello modificato. Ho un pc portatile, installando un programma apposito potrei riuscire a combinare qualcosa? appare il pc portatile hai bisogno di un hardware con l'apposito sw che ti viene dato in dotazione per leggere e scriver il file,tranquillo che non ha un costo esagerato anzi costa molto poco circa 50€,per tutte le info restanti ti ho mandato un pm. 1
Ospite Inviato 11 Luglio 2010 Inviato 11 Luglio 2010 Di certo il problema non sta nella mappa del turbo!Può essere dovuto a sovrapressione turbo...ma non per via di quella mappa!Intanto fai una diagnosi e ti togli i dubbi! PS a 0 carico posso mettere anke 2 bar di pressione facciamo 5 dai...tanto non ci arriverà mai!!!Ho capito ke l'elettronica gestisce il tutto...ma questa può fare ben poco contro la fisica e la meccanica!
tdd Inviato 12 Luglio 2010 Inviato 12 Luglio 2010 PS a 0 carico posso mettere anke 2 bar di pressione facciamo 5 dai...tanto non ci arriverà mai!!!Ho capito ke l'elettronica gestisce il tutto...ma questa può fare ben poco contro la fisica e la meccanica! ok, ma se stiamo parlando di errori, esiste una tolleranza anche della pressione in "difetto", non solo della sovrappressione.
tdd Inviato 12 Luglio 2010 Inviato 12 Luglio 2010 Non ti seguo tdd volevo semplicemente dire che la ecu non interviene col recovery solo nei casi di sovrappressione, ma anche quando di pressione ce n è di meno (ovviamente con larga approssimazione) di quella imposta in mappa. questo per dire che (per me) è buona norma aumentare...solo dove effettivamente la meccanica risponde a ciò che elettronicamente gli hai detto di fare!!!
autotec Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 ................. la ecu non interviene col recovery solo nei casi di sovrappressione, ma anche quando di pressione ce n è di meno (ovviamente con larga approssimazione) di quella imposta in mappa. ........... è buona norma aumentare..............solo dove effettivamente la meccanica risponde a ciò che elettronicamente gli hai detto di fare!!! Quoto.........
Racetronic Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 Attenzione se dai troppo gasolio i FAP/DFP della Fiat si intasano al 72% circa accendono la spia e vanno a fuoco...dopo che bella la 159 carbonizzata xD
alfista51 Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 Se il fap lo rimuovi...poi lo devi togliere!!! intendi di toglierlo fisicamente se viene disabilitato nella ECU?
Ospite Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 Si. Se disabiliti la gestione del fap non va più in rigenerazione e si intasa! Disabiliti la gestione e rimuovi fisicamente il filtro!
Racetronic Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 Divertiti e non correre troppo!! xD PS. Il checksum non è calcolato per cui vedi se il programmatore te lo calcola in scrittura...ciaooo159 150HP144-871 expo.mod
Ospite Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 Correre troppo???ihihihihih Ne hai mai fatte di ste auto???O ti limiti a postare "lavori" ke non sai manco come vanno???
Racetronic Inviato 17 Luglio 2010 Inviato 17 Luglio 2010 Correre troppo???ihihihihih Ne hai mai fatte di ste auto???O ti limiti a postare "lavori" ke non sai manco come vanno??? Carissimo Domenico ma te parli sempre a sproposito? Evita xkè in questi ultimi 2 mesi di mia assenza ho fatto diversa pratica ed esperienza grazie ad un bravo mappatore...se vuoi evitare di far arrostire un'alfa causa intasamento del DFP al 72% che ti và in rigenerazione segnalandolo pieno e butta gasolio dentro vedendo l'alfa prendere fuoco...bhè fai te...xkè ce l'hanno di vizio ke se alzi troppo gli incrementi le alfa 159 e le Mito svampano il DFP con conseguente incendiamento del veicolo...se poi da voi la gente non corre allora è un altro cazzo Un mio cliente x quanto cammina con la sua 166 2.4JTD 180cv (senza DFP) ha spaccato i prigionieri dei collettori di scarico x l'eccessivo riscaldamento e parliamo che la makkina era stata mappata da 3 giorni ed ha 173.000km...ti fà capire che i 173.000km l'ha fatti sempre a palla...anke xkè stranamente nonostante gli incrementi giusti fumakkiava leggermente...ma lui dicevo guarda è tutto apposto...questo x farti capire che le mappe si fanno su misura del cliente, veicolo e stile di guida...da li si studia una mappa su misura...venderle on-line è un metodo di lavoro, per me ti svendi e fai prodotti tarati "standard" onde evitare rogne a distanza... Adesso vienimi a dire no e facciamoci su una polemica come sempre...non metto in discussione la tua professionalità anzi tanto di cappello ma ognuno ha la sua filosofia di mappare e di dare incrementi x cacciare CV...ed io ho capito la differenza tra JTD, Mjet e TDI...anke se da poco ma ci sto dentro...jeaaaaaa X cui buon lavoro...e quella mappa li l'ho provata su 2 mezzi con incrementi variati di poco da veicolo a veicolo e non mi ha mai dato cavoli col FAP e la sua rigenerazione...ammo fai come te pare!!! Io non critico mai i lavori di altri e voi si...e sai xkè...xkè pur di sparare merda su lavori fatti bene ovvio criticate xkè dovete vendere le vostre mappe...fate bene...vendete e buon lavoro...io intanto uso un forum come tale x informazione e deformazione professionale...buon lavoro.
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