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Mappa golf 1.9 tdi 130


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!!

vorrei avere una vostra opinione su questa mappa che ho fatto...

non l'ho ancora provata sulla car....

Fatemi sapere, grazie!!

golf_tdi130_977_272.zip

Inviato

intanto secondo me devi rivedere il gasolio, l'arricchimento e sistemare un po' i limitatori di coppia, perchè quell'incremento a giri così bassi potrebbe crearti problemi. cmq si può fare di meglio.

Saluti

Inviato

a parte i limitatori di coppia che ora vedo come aggiustarli...

cosa intendi con rivedere il gasolio e l'arricchimento? cosa ti sembra abbiano di sbagliato?

Inviato

L'hai provata la mappa???

A mio parere fuma e dopo un po senti il minimo irregolare.I limitatori di coppia sono fatti mali,hai dato gasolio dove non serve e la prex turbo a 1,5bar...hai modificato la mappa che ecm chiama overboost in modo sbagliato e rischi di far saltare il tubo del turbo con le fascette perchè hanno un sistema di m...!

Anke le mappe dell'acceleratore sono fatte male e quelle a scaletta per intenderci sono un po altine!Secondo me ti va in avaria.

FFacci sapere :wink:

Inviato

Ecco ho provato a fare delle modifiche seguendo i suggerimenti di tuning inside..

Fatemi sapere :wink:

stasera provo tutte e due le mappe...

GOLF130_977_272.rar

Inviato

Non capisco la logica degli incrementi e ci sono anke punti in negativo.

Sai cosa gestisce la mappa overboost?

Perchè la modifichi?

Limitatori coppia a mio avviso si possono fare meglio

Inviato

ehm... la mappa del boost non gestisce i tempi di overboost? non dovrebbe essere piu' scattante la macchina?

nei limitatori cosa non ti piace?

la logica degli incrementi che ho usato è graduale fra giri/load cioè in una scala da 0 a 10: bassi giri e basso load = 0 ; alti giri e alto load = 10

ho corretto quei 3 punti prima dei limitatori di coppia in negativo...

ma entrando nello specifico della logica che ho usato:

-egr tutta a 8500... si dovrebbe escludere completamente, giusto?

-pedale accelleratore nella prima modifica ho cercato di tirarlo un po' su anche ai bassi giri e basso load.. mentre nella seconda modifica l'ho lasciato modificato solo dal 50% circa in su...

-gasolio nella prima modifica l'ho alzato parecchio negli ultimi due punti per ogni curva partendo da giri abbastanza bassi, nella seconda modifica l'ho lasciato da circa il 50% in su e messo un picco sull'100% del load

-quelle curve che ecm chiama iniziezione parzializzato map 1,2 e boostXrpm le ho toccate la prima del 20% circa mentre le altre del 10% circa

-turbo l'ho alzato tutto di 150 punti

-overboost nella prima modifica forse ho esagerato con un 10% mentre nella seconda l'ho messo al 2%

-limitatore turbo 150 punti

-la mappa a scalini prima l'avevo alzata del 10% mi pare poi l'ho abbassata a 500 punti

fammi sapere :wink:

grazie

Inviato

Provale e ti rendi conto...secondo me dopo un po ti salta il tubo del turbo ammesso ke non vada in avaria!!!!

La mappa dell'overboost la modifichi perchè pensi o perchè sai???Io la lascerei ori...poi fai tu!!!

Inviato

ok.. la lascio ori :wink:

mi salta il tubo del turbo perchè? per il limitatore di coppia o per il turbo di 150 punti?

Inviato

Tuning Inside

Ciao..

ho provato tutte e due le mappe...

la seconda non rende moltissimo e sfumacchia un po'....

la prima invece rende abbastanza bene, la frizione non slitta e fuma meno della seconda...

pero' mi chiedo:

-è normale che sfumacchi quando entra in coppia?

-com'è possibile che fuma di piu' la seconda mappa nonostante abbia abbassato i valori gasolo, tolto l'overboost e seguito le varie indicazioni?

help ! :lol:

Ospite P T motorsport
Inviato
prova questa ciao

pirata :wink:

...INNANZI TUTTO QUI si parlava di una golf 130cv 977,tu hai inviato il file da te nominato 977...,ma in realta' e' hw 702,sempre golf 130,ma mascherato da 977;tra l'altro fatto da cani!!!!!

...che fai tu,un file di golf 130cv lo metti in tutte le ecu con hw differenti?

visto che vedi molti cartoni animati fai"uno per tutti,tutti per uno"

se hai imarato questo ,dal tuo "maestro" VITO RIFINO......

Inviato

e non per essere cattivo poco fa ti avevo detto che faceva schifo adesso che lo guardato bene ti dico proprio che fa cacare...

mancano tutti gli affini i lim turbo ori tutti i vari i map ori il terzo lim coppia ori

ma che cavolo c'e di modificato in questa mappa.........

pero un complimento devo fartelo....

(ne hai di coraggio a postare sta mappa)................ :wink::lol::lol::D

a per la cronaca dimenticavo il file neanche e quello giusto

Ospite cuglia
Inviato

CARI PROFESSORI PERCHE' INVECE DI CRITICARE NON CI FATE VEDERE

QUELLO CHE SAPETE FARE POSTANDO LA VOSTRA MAPPA.

COSI CI FACCIAMO DUE RISATE CARI PROF.

VISTO CHE PARLATE TANTO E LAVORATE POCO.:wink:

Inviato
CARI PROFESSORI PERCHE' INVECE DI CRITICARE NON CI FATE VEDERE

QUELLO CHE SAPETE FARE POSTANDO LA VOSTRA MAPPA.

COSI CI FACCIAMO DUE RISATE CARI PROF.

VISTO CHE PARLATE TANTO E LAVORATE POCO.:roll:

se ti mando una mappa SERIA , potresti passare le tue ferie a cercar di capire !!!!!!! :roll:

P.S.

se questi sono i tuoi lavori .............complimentoni

Inviato

1)onestamente io non mi sono mai reputato un professore....

2)lasciamo perdere tutto e ricominciamo il discorso da capo

ciao cuglia ho visto che sei stato molto gentile a postare

una mappa modificata a pirata......

siccome io sono perfettamente ignorante vorrei imparare qualcosa da te lo scaricata per guardarla e ho visto qualcosa che io non so potresti spiegarmi?

1) perche il terzo lim di coppia e originale rende di piu?

2)perche il lim turbo e originale sale di piu la pre non toccando il lim?

3) i vari map perche non li hai toccati secondo te non porta benefici toccare quelle curve?

4) poi ho notato che mancano tutti gli affini come mai? puo essere che non serve a nulla modificarli?

ti ringrazio in anticipo per favore rispondimi sono un pivellino e ho tanta voglia di imparare

Ospite cuglia
Inviato

va bene il 17/08/2009 sono a taranto e ci possiamo vedere se vuoi.

fammi sapere dove.

Ospite cuglia
Inviato

pero' vedo ancora tante chiacchiere e gnente fatti.

mandate il fili non dovete avere paura se siete cosi esperti. :roll:

Ospite P T motorsport
Inviato

se i file seri li vuoi vedere ,devi comprarli!!!

Ospite cuglia
Inviato

e bravo mercenario siete solo buoni a parlare di soldi ma sopratutto a parlare parlare parlare solo chiacchere fate siete patetici e pure presuntuosi sto aspettando il fili (quaquaraqua).

Inviato

cuglia nn e per dire ma la tua mappa e un po sballata e hai toccato mappe che nn si dovrebbero toccare .questi motori sono abastanza facili da mappare a patto di saperci mettere le mani( prima che ti senta offeso e un mio parere personale posso aver torto o ragione) pero domanda a 9000 giri la leon 150cv mappata da me come andava. Cmq bravo hai tentato di aiutare gli altri gratis sei da apprezzare .

Ospite cuglia
Inviato

grazie alfaromeo jtd del bravo spero che con i vostri consigli faro meglio

ciao a presto

Ospite devilrex
Inviato

No ma qua si parla al singolare, IL fili.

Sarà una abbreviazione. Bah.

Inviato
cuglia nn e per dire ma la tua mappa e un po sballata e hai toccato mappe che nn si dovrebbero toccare .questi motori sono abastanza facili da mappare a patto di saperci mettere le mani( prima che ti senta offeso e un mio parere personale posso aver torto o ragione) pero domanda a 9000 giri la leon 150cv mappata da me come andava. Cmq bravo hai tentato di aiutare gli altri gratis sei da apprezzare .

9000 giri? hai manomesso il contagiri ?

  • 1 mese dopo...
Inviato

apparte il gasolio dato in zone dove non serve, e i tempi di boost troppo alti quasi come se avesse un turbo maggiorato non è malaccio come mappa...i limitatori di coppia pero sono dati con la paura che sotto slitti ma non è detto che lo faccia...ma conoscete la frizione di questa macchina? mi spieghi perchè hai messo il 20 % di iniezione correzione? è esagerato!! manco io che ho oltre 230 cv ho quell'incremento!!

Inviato
apparte il gasolio dato in zone dove non serve, e i tempi di boost troppo alti quasi come se avesse un turbo maggiorato non è malaccio come mappa...i limitatori di coppia pero sono dati con la paura che sotto slitti ma non è detto che lo faccia...ma conoscete la frizione di questa macchina? mi spieghi perchè hai messo il 20 % di iniezione correzione? è esagerato!! manco io che ho oltre 230 cv ho quell'incremento!!

Che macchina hai con 230 cv?

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