rubbersoul4 Inviato 21 Luglio 2009 Inviato 21 Luglio 2009 Saluti. Attualmente ho montati avanti e dietro 4 dischi BREMBO MAX baffati + 4 Ferodo Premier "UNA DELUSIONE sotto ogni punto di vista" Questi Brembo MAX sono purtroppo da competizione "DURISSIMI" troppo al carbonio (NON HANNO IL MINIMO SEGNO D'usura" frenano come l'originale davanti, solo dopo un paio di frenate. peggio dell'originale dietro probabilmente perchè i posteriori non riescono "MAI" ad andare in temperatura; il freno a mano, semplicemente non ha neanche una "presa" minimamente accettabile (inaffidabile). Quindi mi necessitano pastiglie autentiche MORDI DISCHI AGGRESSIVE ABBRASIVE che lasciano gli artigli sul metallo DA FREDDE. Grazie per altri consigli e suggerimenti di pastiglie STRADALI da accoppiare ai BREMBO MAX P.S. Spesso pensiamo di migliorare le nostre auto per uso stradale e non sportivo, buttando i nostri soldi, facendo soltanto da collaudatori BETA TESTER dei MATERIALI per le INDUSTRIE degli ACCESSORI e CONSUMABILI
Ospite Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Inviato 21 Luglio 2009 nn ho capito una mazza... parli di dischi in carbonio??? carboceramica forse??? qst sno in acciaio... parli di portare in temperatura i freni??? su strada???? e un po come usare le termocoperte su strada nn trovi??? al primo semaforo o al primo imbranato che ti trovi davanti la temperatura va giu... e risaputo che per uso stradale vanno meglio i dischi in acciaio piche a medie temperature producono piu attrito... io ti parlo per esperienza sulle moto poi sta a te trarne conclusioni... mi sono capitati clienti che mi chiedevano termocoperte per gli scooteroni o di fargli l assetto...
Ospite Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Inviato 21 Luglio 2009 Quindi mi necessitano pastiglie autentiche MORDI DISCHI AGGRESSIVE ABBRASIVE che lasciano gli artigli sul metallo DA FREDDE. cosa intendi???? poi se i dischi che hai sono brembo ti consiglio di usare pastiglie brembo... magari le blu se le fanno per qst modello...
rubbersoul4 Inviato 21 Luglio 2009 Autore Inviato 21 Luglio 2009 Si carbonio fai una ricerca su brembo max usano una ghisa con elavata percentuale di carbonio che come ben saprai resiste meglio all'affaticamento alle alte temperature rispetto agli acciai I freni moderni che usano leghe al carbonio e ceramiche anche nelle pastiglie alla prima frenata a freddo non vanno una mazza, dopo la 2à 3à cominciano ad avere un attriro accettabile (perchè hanno una temperatura di esercizio maggiore dei freni di serie). Si ci stavo arrivando pure io che è meglio cercare pastigie brembo
Ospite Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Inviato 21 Luglio 2009 i freni in carboceramica come è stato constatato anche sulla r8 servono solo per il gravoso utilizzo in pista...
Ospite Pierre R&D Inviato 21 Luglio 2009 Inviato 21 Luglio 2009 comunque questi nn sono carboceramica sono cmq in ghisa,... ho visto che sono dischi da 60 euro l uno--- e nn sono neanche dischi molto performanti...qua nn centra la temperatura secondo me ... l indole di qst dischi nn è la sportività ma il confort... il sito dice : Grazie ad un miglior coefficiente di smorzamento, tali ghise sono in grado di minimizzare rumorosità e vibrazioni. e qui spiega l indole dei freni... nn sta scritto da nessuna parte la caratteristica sportiva di qst dischi... che cmq rimangono sempre dei brembo... credo che su una focus tdci vadano + che bene... controlla il resto per esempio pinze pastiglie pompa ecc... li hai sgrassati bene prima di montarli??? a volte appena montati molti freni vanno meno di prima...
cicciaus Inviato 21 Luglio 2009 Inviato 21 Luglio 2009 Ci vogliono almeno un 300km per effettuare un buon accopiamento pastiglie-disco. Per le pastiglie più sportive(tipo le ds3000) migliori un bel pò la frenata ma solo a caldo a freddo addirittura peggiori un pò
rubbersoul4 Inviato 21 Luglio 2009 Autore Inviato 21 Luglio 2009 comunque questi nn sono carboceramica sono cmq in ghisa,... ho visto che sono dischi da 60 euro l uno--- e nn sono neanche dischi molto performanti...qua nn centra la temperatura secondo me ... l indole di qst dischi nn è la sportività ma il confort... il sito dice : Grazie ad un miglior coefficiente di smorzamento, tali ghise sono in grado di minimizzare rumorosità e vibrazioni. e qui spiega l indole dei freni... nn sta scritto da nessuna parte la caratteristica sportiva di qst dischi... che cmq rimangono sempre dei brembo... credo che su una focus tdci vadano + che bene... controlla il resto per esempio pinze pastiglie pompa ecc... li hai sgrassati bene prima di montarli??? a volte appena montati molti freni vanno meno di prima... Esattamente cosa intendi x sgrassare bene bene ??? mica li vendono oleati o incerati, hanno un trattamento con vernice scura termo resistente e protettiva contro la ruggine Li ho semplicemente usciti dagli imballi originali sigillati ed evitando con degli stracci nuovi di lasciare impronte li ho infilati nei loro mozzi. Nei forum ne parlano come dei sportivi stradalizzabili una via di mezzo. Dovresti sapere che prezzo ALTO, NON sempre è sinonimo di gran qualità. Rispetto agli originali fanno un casino della malora quando pesto molto altro che confort di guida stradale ... Saluti
cicciaus Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 Una volta montati prima di mettere pinza e pastiglie vanno puliti con uno straccio imbevuto di alcool,questo perchè in genere ma non sempre c'è una piccola patina di olio che serve a proteggere la superficie del disco durante lo stoccaggio dalla ruggine
rubbersoul4 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Inviato 22 Luglio 2009 I dischi apparivano secchi e opachi come da verniciatura e basta. Fosse stato un problema di oleatura non pulita, con i vari lavaggi + le pastiglie nuove al posteriore, non avrei dovuto migliorare la frenata col tempo e i Km ? specialmente dietro e il freno a mano ???
kid turbo Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 ciao quei dischi sono in acciaio temprato in + degli originali hanno solo la scalinatura per fare defluire meglio il calore. i dischi in carbonio non li paghi certo €60 ma superi i 200....e poi non sono adatti per uso stradale. per ovviare al tuo problema prova a pulire le pastiglie cambiare l'olio e controllare che il cavo frenoa mano scorri bene.
Ospite Pierre R&D Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 vendono anche sgrassanti apposta per i freni... io dico che mi e capitato piu di una volta di gente che parlava di qst problema e ha risolto cosi... sicurmente col tempo passa... però ci vuole un po subito sembrera di avere dei freni che nn frenano... nn credo sia qst il tuo problema... prova con pastiglie bremb... se ci sono ancoro mi ricordo che quelle blu ammesso che le fanno pe la tua car erano ottime... io le avevo sull rs6
rubbersoul4 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Inviato 22 Luglio 2009 vendono anche sgrassanti apposta per i freni... io dico che mi e capitato piu di una volta di gente che parlava di qst problema e ha risolto cosi... sicurmente col tempo passa... però ci vuole un po subito sembrera di avere dei freni che nn frenano... nn credo sia qst il tuo problema... prova con pastiglie bremb... se ci sono ancoro mi ricordo che quelle blu ammesso che le fanno pe la tua car erano ottime... io le avevo sull rs6 Sai che probabilmente hai centrato il problema. Ricordo bene che provato l'auto appena montato NON FRENAVA QUASI A FATTO, rismontammo rimontammo e spurgammo tantissimo ma non vi era tracce di bolle, e la situazione migliorò da sola dopo qualche lavaggio generale dell'auto. é probabile che le pastiglie anteriori siano insuzze di olio e parzialmente cristallizzate per le ripetute sfrenazzate bestiali per fare tutte le prove... Grazie per le dritte
rubbersoul4 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Inviato 22 Luglio 2009 ciao quei dischi sono in acciaio temprato in + degli originali hanno solo la scalinatura per fare defluire meglio il calore. i dischi in carbonio non li paghi certo €60 ma superi i 200....e poi non sono adatti per uso stradale. per ovviare al tuo problema prova a pulire le pastiglie cambiare l'olio e controllare che il cavo frenoa mano scorri bene. per il freno a mano il tirante scorre bene, si auto registra correttamente (ci abbiamo perso le speranze) Quoto quasi in pieno e aggiungo meglio cambiare pastiglie dopo tanti tentativi la cristallizzazione è probabile monterò anche le condotte finali aeronautiche per migliorare la pressione ai cilindri e un bel DOT4 Castrol Gli acciai quando superano il 3,5% di percentuale di carbonio si definiscono Ghise Grazie per i consigli
toretto74 Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 Secondo il mio modesto parere, ti consiglierei di utilizzare le pasticche della Ferodo modello DS2500 che sicuramente sono più adatte ai dischi che hai montato.
Ospite P T motorsport Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 cambia pasticche,i tubi,e l'olio non c'entrano con le tue problematiche.
rubbersoul4 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Inviato 22 Luglio 2009 cambia pasticche,i tubi,e l'olio non c'entrano con le tue problematiche. Ford Motorcraft DOT4 lo consigli come liquido ??? Secondo te che modello di pasticche dovrei usare ??? Grazie anticipate per la risposta Ciao
Ospite Pierre R&D Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 e quando le cambi ricorda di dargli una bella sgrassata...esistono sgrassanti appositi... provare nn costa niente ci metti 5 minuti
ragonesemotors Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 ragazzi chiamatele pastiglie,le pasticche sono altre cose
Ospite Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 ragonesemotors questi se impasticcano e se le puliscono pure...... ok? ma tu è na vita che sei m'pasticcato
Ospite Pierre R&D Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 cmq è vero ragonese... ce un sacco di gente che chiama la cose in modo sbagliato... tipo i driver ecm ihih... pasticche pastiglie... dischi i cerchi... poi potrei andare avanti per ore... ma il migliore è e rimane sempre un tizio che ha chiamato il db killler il baby killer... vi giuro so scoppiato a ridere che se pure offeso tra un po
bencivengas Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 baby killer... per uno come me che ha la moto, sentire una cosa del genere è semplicemente fantastico.......da oggi lo chiamerò anche io così, è troppo forte....
Ospite Pierre R&D Inviato 22 Luglio 2009 Inviato 22 Luglio 2009 qua nella zona ormai la cosa è diventata famosa... ormai esco al bar la sera e tutti che mi chiedono di sto baby killer... mamma mia... e proprio vero l immaginazione nn ha confini... o l ignoranza mah...
exside Inviato 9 Dicembre 2009 Inviato 9 Dicembre 2009 rubbersoul4 Pensa che volevo montarli pure io i tuoi dischi...X fortuna ho montato iTar ox e sono una bomba!!
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