Cliow84 Inviato 24 Luglio 2009 Inviato 24 Luglio 2009 come faccio ad aprire un file ori e mod , e poi salvare il mod con il checksum corretto dell ori?
alfaromeo jtd Inviato 24 Luglio 2009 Inviato 24 Luglio 2009 domanda da pivello. Il chechsum e l'istruzione di controllo che il micro usa per completare il codice che fa funzionare la ecu. sulle nuove ecu questo e impossibile da ottenere perche il check lo calcolano in scrittura mentre sulle vecchie si puo fare ma nn ne capisco l'utilita
Cliow84 Inviato 24 Luglio 2009 Autore Inviato 24 Luglio 2009 espertone so cosè il check sum , strano che tu che sai tutto non sai che alcune ecu recenti se le leggi con il galletto non te le calcola in scrittura quindi devi calcolartelo te prima di riscriverla. Evita commenti non inerenti alla mia domanda nel post.
Ospite Pierre R&D Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 e aggiungo il check se si usano strumenti convenzionali sono autocalcolati mentre se usiamo strumenti un po piu oltre il settore te lo devi calcolare tu... e li so cazzi
Ospite Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 come faccio ad aprire un file ori e mod , e poi salvare il mod con il checksum corretto dell ori? la tua domanda è diversa e non completa. su che auto devi fare tutto questo ? La risposta di "alfaromeo jtd " era in parte giusta è come se ti avesse detto: che necessità ne hai di calcolare il checksum visto che in molti casi lo calcola il sw mentre modifichi le curve e su altre lo fa l'interfaccia durante la scrittura? Se parli di edc17 allora non lo calcola ne il sw ne l'interfaccia. Quindi se ci dici di che auto stai parlando ti daremo la giusta (o sbagliata) risposta.
bobracing Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 la tua domanda è diversa e non completa. su che auto devi fare tutto questo ? La risposta di "alfaromeo jtd " era in parte giusta è come se ti avesse detto: che necessità ne hai di calcolare il checksum visto che in molti casi lo calcola il sw mentre modifichi le curve e su altre lo fa l'interfaccia durante la scrittura? Se parli di edc17 allora non lo calcola ne il sw ne l'interfaccia. Quindi se ci dici di che auto stai parlando ti daremo la giusta (o sbagliata) risposta. edc17 ........... certo che si calcola il cks, come per tutte le ecu
Ospite Pierre R&D Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 e senno come fai ti metti a calcolarlo tu sulle 17?
Ospite Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 la mia risposta era differente se rileggete il tutto, il sw come ecm, map3d e altri non calcola il checksum su edc17. l'interfaccia di quelle attuali non calcolano il checksum in automatico su edc17.
bobracing Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 la mia risposta era differente se rileggete il tutto, il sw come ecm, map3d e altri non calcola il checksum su edc17. l'interfaccia di quelle attuali non calcolano il checksum in automatico su edc17.[/quote se fosse come dici tu, spiegami come si possono modificare le edc17 e le ecu funzionano senza problemi
Stilo115cv Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 Mi spiace contraddirti ma il chk sulle edc17 il CMD lo calcola in scrittura... Ed è l'unico che ha tutti i chk in scrittura, sia 15, 16, 17 benza ecc ecc
Ospite Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 qualche azienda a loro clienti faceva questo servizio di calcolo cks dopo l'eventuale modifica del file "(lo fanno ancora adesso)". Se cmd adesso lo fa ......buono a sapersi.......
Cliow84 Inviato 11 Agosto 2009 Autore Inviato 11 Agosto 2009 HO una versione in inglese di win ols. Non ci capisco una mazza.... Chi è cosi gentile da spiegarmi passo passo il metodo x caricare un file ori e paragonarlo con un mod e poi salvare il mod rimod? GRAZIE
Ospite Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 devi fare import di entrambi i file ,ori e mod, poi li confronti, è normale che se hai una versione di Winols registrata e con le DLL lui ti farà vedere le possibili mappe dell'originale e in più ti farà il calcolo del cecksum in automatico ma solo se hai le dll caricate. A lavoro finito puoi fare export e lui ti salva il file pronto e corretto. Provate per credere che così ho fatto io e la mia macchina parte e corre senza problemi quindi non accetto critiche
Messaggi raccomandati