guidotacco Inviato 25 Luglio 2009 Inviato 25 Luglio 2009 ho tappato fisicamente l egr su una lancia kappa 2500 td anno 97,va subito in avaria! qualcuno a esperienza in merito su come eliminarla?
guidotacco Inviato 25 Luglio 2009 Autore Inviato 25 Luglio 2009 metti un lamierino sotto la valvolamesso ma va in avaria!
guidotacco Inviato 26 Luglio 2009 Autore Inviato 26 Luglio 2009 la devo escludere,perche anche ripulita non chiude più bene
guidotacco Inviato 26 Luglio 2009 Autore Inviato 26 Luglio 2009 Chiudila da mappache ecu monta?quale memoria si deve riprogrammare?
louvier Inviato 27 Luglio 2009 Inviato 27 Luglio 2009 il più semplice è di otturare la valvola con una targa di ferro e finito i problemi con tutto il sistema origine della valvola egr
guidotacco Inviato 27 Luglio 2009 Autore Inviato 27 Luglio 2009 grazie louvier,la ho tappata ma va in avaria
Stilo115cv Inviato 27 Luglio 2009 Inviato 27 Luglio 2009 Ma da che lato l'hai tappata guido? e soprattutto che errore da in diagnosi?
guidotacco Inviato 27 Luglio 2009 Autore Inviato 27 Luglio 2009 il lato che va da l egr all aspirazione,non sò che errore dà,ma si mette in avaria,comunque farò una diagnosi,e ti saprò dire l errore che dà grazie
Ospite Pierre R&D Inviato 27 Luglio 2009 Inviato 27 Luglio 2009 scuste ma io ho una teoria sul tappare l egr... dato che a pieno carico viene esclusa anche da ori... almeno sul 90% delle auto tapparla fisicamente nn provoca dei danni dovuti ad aumenti di pressione-???
guidotacco Inviato 28 Luglio 2009 Autore Inviato 28 Luglio 2009 perche avevi qualche dubbio? tapparla non va bene per l ambiente(e questo è male!),ossia non si abbattono più i nox(ossidi di azoto) ma se lavora male non chiude più bene,si inquina mooolto di più,quindi deve funzionare bene,ci vuole manutenzione ogni 50.000 circa dipende da un po di fattori(percorso,motori,ecc) tapparla al motore non gli fà assolutamente niente(anzi!collettori aspirazione,camera di combustione,scarico,e olio più puliti) quindi non chiudetela ne da mappa ne fisicamente,ma pulitela! mettetela come ordinaria manutenzione!
Ospite Pierre R&D Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 si cmq conta che a pieno carico si chiude comunque anche da originale...
Stilo115cv Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 Non in tutte le car...vedi per esempio le vw...
alfaromeo jtd Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 tappala da sotto la valvola nn verso l'aspirazione ma sui collettoridi scarico
guidotacco Inviato 28 Luglio 2009 Autore Inviato 28 Luglio 2009 non cambia niente dove la tappi! basta che la tappi o sotto o sopra o dopo o prima l importante è che i gas di scarico non arrivano in aspirazione
Ospite Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 tappala da sotto la valvola nn verso l'aspirazione ma sui collettoridi scarico
kid turbo Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 tappala da sotto la valvola nn verso l'aspirazione ma sui collettoridi scarico why?
Ospite Pierre R&D Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 personalmente io nn l ho mai tappata ma hosempre visto al contrario...
tdd Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 Non in tutte le car...vedi per esempio le vw... Mauro a cosa ti riferisci
Ospite Pierre R&D Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 si e vero le vw nn chiudono totalmente neanche a pieno carico ma io mi riferivo all auto in questione raga aggiungo qui un piccolo OT qualcuno sa se per il gruppo fiat ce un interfaccia tipo vag com per diagnosi???
Stilo115cv Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 Penso per entrare nei vari moduli, abs, sterzo, ecc ecc...
bobracing Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 si e vero le vw nn chiudono totalmente neanche a pieno carico quote] credo che ai sbagliato a scrivere idem per stilo 115
tdd Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 quotis-quotarum-quotorum....perciò non capivo il riferimento!
Ospite Pierre R&D Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 now mi è venuto il dubbio... eppure ricordavo di aver visto col vag un auto che a pieno carico nn chiudeva del tutto...
Ospite Pierre R&D Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 Penso per entrare nei vari moduli, abs, sterzo, ecc ecc... esatto sei sui 150 euro magari si trova a meno ma tutti quelli che ho provato a 70 80 euri mi han tirato buca... p.s. se ti interessasse ho un amico che ne ha ancora uno da vendre per bob: nn ci sono Euro5 che nn chiudono del tutto neanche a pieno carico??? appure ero convinto di si
Stilo115cv Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 now mi è venuto il dubbio... eppure ricordavo di aver visto col vag un auto che a pieno carico nn chiudeva del tutto...
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