bobracing Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 A me non risulta. Abbassando la mappa obiettivo ho avuto effettivamente un abbassamento di prex della stessa quantità del decremento. Ma ciò che più m ha colpito è che a tavoletta, per mantenere quella prex più bassa, ho letto un dc del 20% (con prex ori arrivava a 25%)....non presente in nessuna delle mappe duty! Come la spieghi? Ah, con il "non presente" intendo l assenza di valori così bassi! prendi la mappa DC e mettila tutta a valore 25% e poi dimmi come va la car
tdd Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 prendi la mappa DC e mettila tutta a valore 25% e poi dimmi come va la car Sicuramente male...dovrebbe essere lentissima a prendere prex e addirittura, con marce basse, non raggiungere l obiettiva. su questo son d accordo... ma il discorso è un pò più ampio! Se governasse solo la mappa duty credo che già con un misero +5% di gasolio si sforerebbe il limite di prex! E cmq alla mia domanda non hai risposto!
bobracing Inviato 3 Agosto 2009 Inviato 3 Agosto 2009 ti spiego come o eseguito i miei studi e il perche sono sicuro di quello che dico, bora tdi 130 cv quindi PD, collegato emulatore alla ecu, collegato autodiagnosia all'obd , modifiche e riscontro in tempo reale, quindi la tua prova a me non convince tanto piu che se monti una turbina maggiorata cè anche il problema della pressione mancante in basso da sistemare. Posta il solo file ori che ai utilizzato per fare le tue prove cosi vediamo se non cè il 20% come dic tu
tdd Inviato 3 Agosto 2009 Inviato 3 Agosto 2009 ti spiego come o eseguito i miei studi e il perche sono sicuro di quello che dico, bora tdi 130 cv quindi PD, collegato emulatore alla ecu, collegato autodiagnosia all'obd , modifiche e riscontro in tempo reale, quindi la tua prova a me non convince tanto piu che se monti una turbina maggiorata cè anche il problema della pressione mancante in basso da sistemare. Posta il solo file ori che ai utilizzato per fare le tue prove cosi vediamo se non cè il 20% come dic tu Bob, qui non ci capiamo! Son d accordo sulla funzione della mappa dc... ma è sempre finalizzata a raggiungere dei valori...poi a MANTENERLI c è qualcos altro! quindi suppongo ,e i miei risultati lo confermano, che una volta raggiunti questi valori, la mappa dc non conta più una cippa! Deve esserci per forza un "closed loop" da qualche altra parte! Ecco il file ori! libramarco.rar
bobracing Inviato 3 Agosto 2009 Inviato 3 Agosto 2009 Bob, qui non ci capiamo! Son d accordo sulla funzione della mappa dc... ma è sempre finalizzata a raggiungere dei valori...poi a MANTENERLI c è qualcos altro! quindi suppongo ,e i miei risultati lo confermano, che una volta raggiunti questi valori, la mappa dc non conta più una cippa! Deve esserci per forza un "closed loop" da qualche altra parte! Ecco il file ori! a sto punto non so che dierti , io resto della mia e tu della tua convinzione, nella mappa non vi è traccia del valore 25% e la mappa è ori quindi non so
tdd Inviato 3 Agosto 2009 Inviato 3 Agosto 2009 a sto punto non so che dierti , io resto della mia e tu della tua convinzione, nella mappa non vi è traccia del valore 25% e la mappa è ori quindi non so beh, uno scambio di opinioni non fa mai male, non credi? Ma tutti gli altri?...nada?
bobracing Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 beh, uno scambio di opinioni non fa mai male, non credi? Ma tutti gli altri?...nada? sicuramente si, discutere sulle propie esperienze e confontarle è solo costruttivo
wonderfoul Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 io ho fatto prove (come detto in precedenza) solo su ecu che non gestivano turbo... e il riscontro è stato maggiore pressione con maggiore gasolio...
3N20 Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 io ho fatto prove (come detto in precedenza) solo su ecu che non gestivano turbo... e il riscontro è stato maggiore pressione con maggiore gasolio... quoto, anche io ho fatto la prova sulla mia auto che ha un TC gestito meccanicamente e non da ecu..in questo caso se la pressione non sale al valore desiderato, bisogna dare gasolio e basta
wonderfoul Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 bisogna dare gasolio e basta non direi propiro...
SIPERUSI Inviato 4 Agosto 2009 Autore Inviato 4 Agosto 2009 ma alla fine la mappa che mi hanno fatto com'è????valida o deleteria? potrei avere dei pareri anche su questo?
SIPERUSI Inviato 18 Agosto 2009 Autore Inviato 18 Agosto 2009 salve a tutti purtroppo ho ricevuto responso su fischio che sentivo.. alla fine và cambiata la turbina. ora la domanda che mi sorge spontanea è:lascio tutto originale o posso rimettere la mod che ho postato in prima pagina? sarei veramente grato a chiunque passa togliermi questo dubbio una volta per tutte. grazie
SIPERUSI Inviato 18 Agosto 2009 Autore Inviato 18 Agosto 2009 non mi è molto chiaro,cambiare turbina intendi con una diversa?
3N20 Inviato 18 Agosto 2009 Inviato 18 Agosto 2009 metti ory o cambi turbina quindi stai dicendo che quella mod ha causato la morte prematura della turbina??
3N20 Inviato 18 Agosto 2009 Inviato 18 Agosto 2009 non direi propiro... e quindi cosa è stato l' acqua santa a farmi raggiungere da 1.1 a 1.7 bar??
ragonesemotors Inviato 18 Agosto 2009 Inviato 18 Agosto 2009 ho detto che se ory la car va bene con quella turbina mettilaì ory se poi vuoi tenere la mod revisioni la turbina,ora non so che difetto abbia e quanti km ha sulle spalle,ma puo' darsi che ha perso il bilanciamento e comincia a fischiare quanto sale un po' piu pressione,
SIPERUSI Inviato 18 Agosto 2009 Autore Inviato 18 Agosto 2009 ok.allora il fischio che si sente c'è sia ori che mod.la turbina mi è stato detto che stà tirando le cuoia e da ignorante in materia non discuto.la macchina ha 58000Km di cui 25000 fatti con la mod.la mia domanda era,una volta cambiata la turbina o revisionata che sia,la modifica posso rimetterla o questa mod e' pericolosa per la turbina nuova?
SIPERUSI Inviato 20 Agosto 2009 Autore Inviato 20 Agosto 2009 ma nessuno mi sà dire se la mappa è da tenere in considerazione o se è meglio cestinarla?
wonderfoul Inviato 20 Agosto 2009 Inviato 20 Agosto 2009 non penso che qualcuno ti dirà se è fatta bene o male... se te l'ha fatta uno del forum nessuno vuole criticarla per non offenderlo... (secondo me)
wonderfoul Inviato 20 Agosto 2009 Inviato 20 Agosto 2009 e quindi cosa è stato l' acqua santa a farmi raggiungere da 1.1 a 1.7 bar?? no, ma lo spirito santo non è corretto dire bisogna dare gasolio e basta, capito?
SIPERUSI Inviato 20 Agosto 2009 Autore Inviato 20 Agosto 2009 al di là del fatto che l'autore della mod non è reperibile perchè a quanto ho capito non c'è più in questo forum..non vedo cosa ci sia di male nel dare un proprio parere sulla mappa in questione..
d-power Inviato 20 Agosto 2009 Inviato 20 Agosto 2009 al di là del fatto che l'autore della mod non è reperibile perchè a quanto ho capito non c'è più in questo forum..non vedo cosa ci sia di male nel dare un proprio parere sulla mappa in questione.. Per quanto riguarda il fischio, prima di cambiare la turbina segui il consiglio di stilo115, fai controllare il collettore di scarico e la sua guarnizione, si solito è quello a creare brevi fischi, si crepa o si brucia la guarnizione a causa dell'eccessivo aumento di temperature. La turbina se fischia, fischia da 1800 a 5000 giri e non solo in determinate occasioni. Fai questo controllo e facci sapere. La mappa non l'ho ancora guardata.
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