Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Lista spesa punto jtd 99

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi mi sono appena presentato nell' apposita sezione.

Sono il proprietario di una punto jtd del 99 .

Volevo avere un elenco di tutta la componentistica per provare a rimappare la mia car a cominciare dal computer portatile e dalla necessita che quest'ultimo abbia delle specifiche hardware da rispettare per far girare a dovere i programmi di modifica.Qual' è il migliore apparecchio per la lettura scrittura delle eprom?Ho visto che su internet ce una vasta scelta di gallletto con differenti sigle.Con quali modelli di auto è possibile lavorare con questo apparecchio?inotre la mia auto a 160000 km e ultimamente ho fatto revisionare gli iniettori aumentando la loro portata massima da 7 a circa 9.questo significa che ho incrementato la portata di gasolio su tutto l'arco di erogazione in ugual misura.o meglio se prima a 1500 rpm c'era 25 punti di gasolio e a 3000 ce nerano 50 adesso ce ne saranno ipoteticamente 35 a 1500 e 60 a 3000 al 100 per cento di gas. spero di essere stato chgiaro.Forse anche a causa del chilometraggio la frizione slitta.vorrei quindi ridurre la progressione ai bassi giri poiche da 3000 in poi anche di 3 4 e 5 marcia non slitta piu.

Un ultima domanda: al posto della valeo originale o di una fiorentini che costerebe 240 euro è possibile montare la frizione originale valeo di altri modelli?Ho sentito dire che per jtd 80- jtd 100-105-110 le frizione sono identiche ma non ci credo granche.sarebbero identiche anche se i codici sulla confezione sono diversi.questo per una strategia commerciale che non conosco.

attendo le vostere risposte.

Siete mitici.un saluto :wink:

Inviato

allora per rimappare la tua macchina hai bisogno di:

-portatile

-interfaccia galletto (aqcuistabile anche a poco piu di 20€) con relativo software che mappa il 60-70% delle macchine in circolazione.

-ecm 2001 (per la modifica del file originale).

ti sconsiglio comunque di modificare un file sensa sapere quello che fai anzi se vuoi ti indico a chi rivolgerti(prezzi modici,disponibilita telefonica e anche festivi insomma piu che un mappatore diventera' un amico).

per quanto riguarda la frizione ti consiglio o la fiorentini che e' ottima qualita'-prezzo oppure ho sentito dire a piu persone che con una piccola modifica montano quella della bravo,infatti la frizione originale della punto si sa che dura da natale a santo stefano con una mappa spinta,ho avuto a che fare con quella macchina se hai bisogno di info o altro contattami in pm,io non cerco di spilarti soldi e non ti invio pm con mappe super solo aiuto a chi ha avuto problemi come me,ciao