guraccio Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 Aiutooooo.....Ciao a tutti voi del forum come da titolo cerco urgentemente un'ecu bmw 530 del 2004 .... Bosch edc16 0281011120 DDE7 795 553 ( Se' avete bisogno di altri dati ditemi quali ) Aperta per rimapparla ho forzato troppo la scheda che non si e' rotta ma sicuramente si e' lesionata....purtroppo si e' scollata prima da sotto quindi non piu' ferma e la mia leva seppur accompagnata da phon si e' caricata molto sui lati dove e' presente la striscia larga di silicone e prima che me ne accorgessi tiravo il coperchio assieme alla scheda..... Ho provato senza rimapparla a rimetterla su' e difatti la car non va'...piu' precisamente tenta di partire (ma non va' in moto) e alcune spie sul cruscotto e sul display centrale mi danno svariati errori (es...ruote non allineate correttamente ....luce posteriore non funzionante ecc...) Detto questo avendo fatto una copia con bdm 1255 (ecu completa ) se' riesco a trovare una centralina dovrei riscrivere il file completo e in teoria dovrebbe ripartire...... Voi cosa ne pensate ? Secondo voi se' sono riuscito a leggere la ecu completa senza nessun errore ho quello che mi serve per rimettere le cose a posto .......Se' cosi' fosse qualcuno ha una centralina o sa' achi posso rivolgermi ? grazie attendo i vostri aiuti e preziosi consigli !Foto ecu bmw 530 del 2004.rar
Ospite Pierre R&D Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 nn ho l ecu ti posso dire che per esperienza se l ecu nn ha stessi num sw e hw la macchina nn partira mai... con hw e sw uguali potrebbe partire... strano che se la leggi la car fa avviamento ma nn parte... credo che nn debba neanche fare avviamento
guraccio Inviato 2 Agosto 2009 Autore Inviato 2 Agosto 2009 Anch'io non riesco a capire come mai faccia solo cenno di partire.....quindi mi verrebbe da pensare che potrebbe essere qualcos'altro ma poi penso alle svariate spie che si accendono e principalmente al fatto che l'auto partiva (l'ho guidata io sino a casa mia ) ed era tutto ok...... perche' difficilmente dovrebbe partire se' ha sw e hd uguali ? E poi perche' se' rovinata non dovrebbe fare neanche avviamento ? Certo che rischiare che non parta nemmeno se' trovo una ecu uguale e' un bel problema ....sarebbero soldi in piu' da aggiungere al probabile trasporto e lavoro della bmw !!!! quanto pensate mi costi in totale alla bmw tra ecu nuova codifiche varie questo scherzetto ? Oppure avete qualche altra idea ? Aiutatemi per favore !!!!
LUISALACASCIA Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 guraccio ascoltami se trovi una ecu uguale come hw e gli carichi il tuo backup ti parte .... l'importante e che sia uguale hw in software non ha importanza ho fatto molta esperienza in una focus edc 16 bosch avevo 2 centraline che erano perfettamente identiche ma con hw differenti e sw idem in quella che aveva hw differenti non partiva anche se all'apparenza era identica invece quella col hw uguale e il sw diverso appena caricavo il backup partiva
LUISALACASCIA Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 su questo tipo di macchina ci sono 6 tipi di sw diversi ma con hw sempre uguali 883 890 280 712 646 335 quindi se riesci a trovare una di queste ecu con hw 120 e il sofware uno di quelli sopra elencati va bene comunque capito spero di esserti stato d'aiuto
guraccio Inviato 2 Agosto 2009 Autore Inviato 2 Agosto 2009 Grazie luisalacascia....mi sto' sbattendo ma non e' facile ..... qualcuno ha un'ecu che possa andare bene ? o mi sapete indicare dove poter cercare ? grazie a tutti !!!!
guraccio Inviato 3 Agosto 2009 Autore Inviato 3 Agosto 2009 Nessuno sa' indicarmi dove posso trovare questa ecu ? Grazie !!
LUISALACASCIA Inviato 3 Agosto 2009 Inviato 3 Agosto 2009 io ho cercato in molti posti ma niente non la riesco a trovare raga cercati anche voi vediamo di aiutarlo
guraccio Inviato 4 Agosto 2009 Autore Inviato 4 Agosto 2009 Ho risolto !!! :P Premetto che avevo riscritto anche la presunta ecu rovinata ed era ripartita anche con quella ...all'inizio mi ha dato un po' di errori che poi dopo due o tre avviamenti ed un giro sono spariti e sembrava funzionare bene....poi ho fatto circa un centinaio di km. tutto ok ....ma non mi sono fidato e anche dopo consigli di un' AMICO del forum che mi ha dato un grande supporto in privato (GRAZIE ) ho deciso ugualmente di sostituirla...con una che ho trovato con stesso n. hardware in demolizione quindi risparmiando un bel bel bel po' di soldi ....ho riscritto il mio file ecu completa e tutto e' andato bene...chissa' forse la presunta ecu rovinata sarebbe andata bene per sempre o magari nel bel mezzo di un sorpasso si sarebbe spenta completamente...o magari qualche altro problema (chissa cosa gli e' preso a questa ecu )....il brutto di questi inconvenienti e' sempre che il cliente non capisca la situazione ....il mio per fortuna ha capito che a chi non fa' un ca..o non succede nulla !!!! Ringrazio tantissimo anche: LUISALACASCIA frantik3 Pierre R&D e in particola modo tutti quelli che mi hanno dato un consiglio in privato ! Grazie a tutti !!!!
LUISALACASCIA Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 ok per fortuna sono contentissimo so che significa ho avuto uno eperienza del genere.... toglimi ua curiosita come hw era uguale perche altrimenti non partiva invece come sw era diversa quelle che hai ppreso allo sfascio? guarda questa foto ti faccio vedere che mi sono interessato veramente c'era un annuncio di ricambi di bmw e lo contattato guarda che mi ha risposto
guraccio Inviato 4 Agosto 2009 Autore Inviato 4 Agosto 2009 Non avevo dubbi sul tuo interessamento LUISALACASCIA e ti ringrazio ancora (nessun dubbio anche sugli altri )...spero di essere presto e in futuro d'aiuto a tutti voi del forum...... Per quanto riguarda il sofware era diverso ...l'originale 1037390905 quello della demolizione 1037387646..... Ciao a tutti !!
flashover Inviato 6 Agosto 2009 Inviato 6 Agosto 2009 guraccio Sono molto contento , è proprio questo lo scopo di un buon forum, uno per tutti, tutti per uno.
Messaggi raccomandati