Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Alfa romeo 147 1.9 150cv mj

Messaggi raccomandati

Ospite felix
Inviato

ciao ragazzi ho un piccolo problema con questa auto ? mi si accende la spia avaria sistema motore, l'errore con la diagnosi e :presente quantita aria

cosa puo' essere x voi mi aiutate in qualche modo a risolvere il problema ?

premetto che l' errore esce sia ad auto mod che originale

ho cambiato gia il sensore sull' aspirazione ma niente si accende sempre la spia. l'auto va benissimo non avverte nessun problema

grazie anticipatamente

Inviato
ciao ragazzi ho un piccolo problema con questa auto ? mi si accende la spia avaria sistema motore, l'errore con la diagnosi e :presente quantita aria

cosa puo' essere x voi mi aiutate in qualche modo a risolvere il problema ?

premetto che l' errore esce sia ad auto mod che originale

ho cambiato gia il sensore sull' aspirazione ma niente si accende sempre la spia. l'auto va benissimo non avverte nessun problema

grazie anticipatamente

DTC esatto???

Es. P0101

La quantità aria è misurata dal debimetro!

Ospite felix
Inviato

ciao alfared69 si errore dtc p1238 presente quantita' aria , ma se e il debimetro il motore dobrebbe risentire e fumare almeno un po'

Ospite felix
Inviato

grazie francesco ma non e nemmeno il circuito o la pompa gasolio gia ' controllata e un vero dilemma

Inviato

Ho letto su un forum tedesco, che uno aveva lo stesso errore DTC sulla 156 150cv. Dopo tante prove con vari sensori e altro, ha pulito l'EGR e dopo la pulitura tutto ritornato a posto... strano a mio avviso ma col gruppo fiat, tutto e possibbile.

Ospite felix
Inviato

grazie mille alfy ma la valvola egr e nuova sostituita anche quella ma la spia si accende ugualmente :wink:

Inviato

ciao felix a me e' capitato su una 156 1900 16v. e oltre a l'errore mi dava in diagnosi anche dati sballati sulla massa aria misurata, sostituito debimetro, e egr, ma niente poi ho provato con il sensore di pressione, quello sul collettore di asp. e ho risolto il problema, non dico che e' quello

anche da te ma tu prova.

ciao reinzg :wink:

Ospite felix
Inviato

ciao reinzg grazie mille ma il sensore di pressione e stata la prima cosa che ho cambiato , sto diventando pazzo con questa alfa :wink:

Inviato

qualche connessione elettrca no eh???masse,fili in corto......

Inviato

stranissimo di solito o e' la valvola egr o e' il sensore pressione, comunque controlla tutti quei tubicini in depressione sia quelli del turbo sia quelli dietro il motore, un'ultima cosa che puo' sembrare una cazzata ma a me e' successa controlla la guarnizione tra la valvola egr e il collettore di aspirazione a volte cade giu' e poi da li aspira aria.

ciao reinzg

Ospite felix
Inviato

grazie reinzg provvedo oggi a controllare tutti i tubicini , come se non bastasse ora devo combattere con una focus tdci 1.8 che si spegne quando arriva intorno a 120km ora

Ospite felix
Inviato

ciao ciccio si ma focus e originale ho cambiato anche il sensore sul albero a camme ma nulla

Ospite felix
Inviato

si 2 errori ma non li identifica

Ospite felix
Inviato

non mi da dei codici mi dice solo 2 errori ma non li identifica