Ospite felix Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 ciao ragazzi ho un piccolo problema con questa auto ? mi si accende la spia avaria sistema motore, l'errore con la diagnosi e :presente quantita aria cosa puo' essere x voi mi aiutate in qualche modo a risolvere il problema ? premetto che l' errore esce sia ad auto mod che originale ho cambiato gia il sensore sull' aspirazione ma niente si accende sempre la spia. l'auto va benissimo non avverte nessun problema grazie anticipatamente
AlfaRed69 Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 ciao ragazzi ho un piccolo problema con questa auto ? mi si accende la spia avaria sistema motore, l'errore con la diagnosi e :presente quantita aria cosa puo' essere x voi mi aiutate in qualche modo a risolvere il problema ? premetto che l' errore esce sia ad auto mod che originale ho cambiato gia il sensore sull' aspirazione ma niente si accende sempre la spia. l'auto va benissimo non avverte nessun problema grazie anticipatamente DTC esatto??? Es. P0101 La quantità aria è misurata dal debimetro!
Ospite felix Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 ciao alfared69 si errore dtc p1238 presente quantita' aria , ma se e il debimetro il motore dobrebbe risentire e fumare almeno un po'
frantik3 Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 P1238 Fuel Pump Secondary Circuit Malfunction per l'alfa dovrebbe essere questo
Ospite felix Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 grazie francesco ma non e nemmeno il circuito o la pompa gasolio gia ' controllata e un vero dilemma
Ospite Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 Ho letto su un forum tedesco, che uno aveva lo stesso errore DTC sulla 156 150cv. Dopo tante prove con vari sensori e altro, ha pulito l'EGR e dopo la pulitura tutto ritornato a posto... strano a mio avviso ma col gruppo fiat, tutto e possibbile.
Ospite felix Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 grazie mille alfy ma la valvola egr e nuova sostituita anche quella ma la spia si accende ugualmente
reinzg Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 ciao felix a me e' capitato su una 156 1900 16v. e oltre a l'errore mi dava in diagnosi anche dati sballati sulla massa aria misurata, sostituito debimetro, e egr, ma niente poi ho provato con il sensore di pressione, quello sul collettore di asp. e ho risolto il problema, non dico che e' quello anche da te ma tu prova. ciao reinzg
Ospite felix Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 ciao reinzg grazie mille ma il sensore di pressione e stata la prima cosa che ho cambiato , sto diventando pazzo con questa alfa
Ospite Inviato 2 Agosto 2009 Inviato 2 Agosto 2009 qualche connessione elettrca no eh???masse,fili in corto......
Michael Inviato 3 Agosto 2009 Inviato 3 Agosto 2009 controlla con una pompa a vuoto i tubicini che controllano la geom variabile, a monte ed a valle dell'elettrovalvola pierburg.
reinzg Inviato 3 Agosto 2009 Inviato 3 Agosto 2009 stranissimo di solito o e' la valvola egr o e' il sensore pressione, comunque controlla tutti quei tubicini in depressione sia quelli del turbo sia quelli dietro il motore, un'ultima cosa che puo' sembrare una cazzata ma a me e' successa controlla la guarnizione tra la valvola egr e il collettore di aspirazione a volte cade giu' e poi da li aspira aria. ciao reinzg
Ospite felix Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 grazie reinzg provvedo oggi a controllare tutti i tubicini , come se non bastasse ora devo combattere con una focus tdci 1.8 che si spegne quando arriva intorno a 120km ora
Ospite felix Inviato 4 Agosto 2009 Inviato 4 Agosto 2009 ciao ciccio si ma focus e originale ho cambiato anche il sensore sul albero a camme ma nulla
reinzg Inviato 5 Agosto 2009 Inviato 5 Agosto 2009 ma la focus in diagnosi ti da' qualche errore? reinzg
reinzg Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 se li hai posta i codici che vediamo di risalire all'errore. reinzg
Ospite felix Inviato 8 Agosto 2009 Inviato 8 Agosto 2009 non mi da dei codici mi dice solo 2 errori ma non li identifica
Messaggi raccomandati