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Ospite mirco2034
Inviato

Quale è la sua funzione ?

Limita la massima pressione del rail

come va modificato ?

ovviamente alzandolo

Inviato

questo significa che se alzo la pressione del rail e il suo limitatore e non tocco il bit rail , la pressione rimane come da ori .

giusto ?

Ospite mirco2034
Inviato

Da quello che sò su edc15 la pressione massima rimane 1350bar se non si toccano i famosi bit

Inviato
Da quello che sò su edc15 la pressione massima rimane 1350bar se non si toccano i famosi bit

e sai pure qual'è il bit!?

questa cosa mi incuriosisce da un po....non mi resta che provare su strada con examiner....

Inviato

mi sà che ci sono imprecisioni.. vi spiego in parole povere, il bit di protezione rail è sul valore massimo (es. 1350 bar) quindi se modifico la pressione rail sulla mappa e relativo limitatore ci sarà un incremento solo nei valori parziali. (es se ad un certo regime la pressione e 700bar e la modifico a 750bar tutto ok, ma se voglio andare oltre i 1350 non va) spero di esser stato chiaro .. e se ho detto imprecisioni.. le critiche son ben accette!!

Inviato

ok .... fino a qui ci siamo .

Lindirizzo 07c2ca e quello del bit rail della mia auto .

Come bisogna intervenire per alzare il bit di protezione ?

post-11281-12994841366076_thumb.jpg

Inviato
mi sà che ci sono imprecisioni.. vi spiego in parole povere, il bit di protezione rail è sul valore massimo (es. 1350 bar) quindi se modifico la pressione rail sulla mappa e relativo limitatore ci sarà un incremento solo nei valori parziali. (es se ad un certo regime la pressione e 700bar e la modifico a 750bar tutto ok, ma se voglio andare oltre i 1350 non va) spero di esser stato chiaro .. e se ho detto imprecisioni.. le critiche son ben accette!!

domani faccio la prova su strada e posto mappa e registrazione dei valori

e ci togliamo il dubbio.

Inviato
ottimo .......

comunque io ho visto un altra curva su file di una 147 e il valore è 1350,se trovo la mappa la posto!

Ospite mirco2034
Inviato

Ma che auto è quella dello screen??

Secondo me non è quello il bit, poi non è detto che sia uno solo

Inviato

la mappa sullo screen e di una 166 2.4 jtd 136 cv

non so se quello realmente è il bit rail , ma l'indirizzo mi e stato dato da un esperto ........

Inviato
la mappa sullo screen e di una 166 2.4 jtd 136 cv

non so se quello realmente è il bit rail , ma l'indirizzo mi e stato dato da un esperto ........

posta la mappa e ti dico secondo me dove sta il o i presunti bit!

Inviato
posso solo dire che è una curva poco prima della mappa che gestisce la pressione rail

i bit rail non esistono,domani posto stampe examiner e mappa!

ora vado di fretta!

Inviato

i bit rail non esistono,domani posto stampe examiner e mappa!

ora vado di fretta!

intanto ecco le stampe examiner.

e poi la mappa

quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E

da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio.

stessa cosa per il turbo.

sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è!

Ospite Pierre R&D
Inviato
:roll::lol::lol: bravi bel lavoro
Inviato

intanto ecco le stampe examiner.

e poi la mappa

quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E

da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio.

stessa cosa per il turbo.

sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è!

ma non è certo ECM che sballa, quelli sono i valori della centralina e basta...se la pressione non risulta quelle desiderata, nè ecm winols o altro può prevedere ulteriori aumenti per altri fattori(vedi gasolio)

Inviato

ma non è certo ECM che sballa, quelli sono i valori della centralina e basta...se la pressione non risulta quelle desiderata, nè ecm winols o altro può prevedere ulteriori aumenti per altri fattori(vedi gasolio)

certo infatti quello che volevo dire era solo che modificando si deve tener conto di tutti i fattori e che ogni singola mappa è legata all'altra :roll:

Ospite Autronik_Fm
Inviato

intanto ecco le stampe examiner.

e poi la mappa

quelli che pensavo fossero i bit stanno all'indirizzo 072C3C e 072C7E

da notare come è preciso ecm nei valori di rail obiettivo e come sballa nel calcolo del rail misurato,a causa della maggiore portata di gasolio.

stessa cosa per il turbo.

sfatato il mito dei bit rail e di coloro che dicono di sapere dov'è!

mi dispiace morgan premetto che sei una presona validissima nel settore! ma le affermazioni che stai facendo senza sapere sono sbagliate, io ho controllato la mappa e i bit rail sono più di uno! e non sono stati toccati ma prefettamente originali! quindi non potrai notare nemmeno con l'examiner nessun cambiamento! :?

Ospite Autronik_Fm
Inviato
finalmente qualcuno che porta i fatti e non le parole..

Il tuo discorso saebbe valido se i fatti portati fossero corretti! i fatti devono essere accompagnati da spiegazioni si è modificata una mappa senza toccare i bit di protezione rail e si è detto che il rail non cambia e che quindi non esistono! non mi sembrano fatti, ma solo supposizioni!! si può parlare di fatti quando si sa di cosa stiamo parlando! :?

Inviato

mi dispiace morgan premetto che sei una presona validissima nel settore! ma le affermazioni che stai facendo senza sapere sono sbagliate, io ho controllato la mappa e i bit rail sono più di uno! e non sono stati toccati ma prefettamente originali! quindi non potrai notare nemmeno con l'examiner nessun cambiamento! :?

ma le stampe le hai scaricate?

sono state fatte sulla libra di un mio collega che me la presta per le prove e che gira con quella mappa e i presunti bit erano ori ma il rail schizza a 1470 bar.

l'hai mai provata su strada tu una di queste car.

io ho fatto piu stampe in tempo reale con lo smart mentre ero su strada con la funzione registra e stampa con pdf creator.

ho una altro collega con la libra e un altro con la stilo e un altro con la 159 e io ho la grande punto 75hp.

potrei provarle tutte (sulla mia l'ho fatto +62 bar con il 3%)ma credo che il risultato sia sempre lo stesso.

Ospite Autronik_Fm
Inviato

si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! :?

Inviato
si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! :?

l'incremento x'è anche senza bit rail modificati come puoi vedere dalle mie stampe.

Per altri vantaggi non so quali.....

Inviato
si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! :?

L'incremento di prex si ha senza modificare alcun bit

Quali sono questi altri vantaggi? :lol::lol::lol:

Inviato
si io ho provato l'examiner sulla mia 156 1.9 jtd e con i bit rail modificati ti assicuro che oltre all'incremento di pressione ci sono anche altri vantaggi! :?

Scusa CuoreSportivo; morgan non ha modificato i bit rail però la pressione del gasolio è arrivata comunque a 1470 bar(+ 120 bar), cioè anche di più rispetto a quello desiderato dalla mappa Mod.

Ha stampato e allegato la prova dell' examiner per dimostrare a tutti la sua ipotesi, ora tu dici che non è vero.

Se poi non ci dimostri anche tu il perché; le tue ipotesi riamngono parole e quelle di Morgan fatti..

e mi associo alla richiesta di sapere questi altri vantaggi :lol:

Ospite karletto66
Inviato

Scusa CuoreSportivo; morgan non ha modificato i bit rail però la pressione del gasolio è arrivata comunque a 1470 bar(+ 120 bar), cioè anche di più rispetto a quello desiderato dalla mappa Mod.

Ha stampato e allegato la prova dell' examiner per dimostrare a tutti la sua ipotesi, ora tu dici che non è vero.

Se poi non ci dimostri anche tu il perché; le tue ipotesi riamngono parole e quelle di Morgan fatti..

e mi associo alla richiesta di sapere questi altri vantaggi :lol:

Anche io...

Per una volta che qualcuno ha portato dei fatti ci vuole una controprova tangibile per dimostrare il contrario.

Poi io dall'altro della mia ignoranza nel settore non posso giudicare più di tanto ma vedendo i numeri stampati mi pare sia come dicono qui...

:lol:

Inviato

secondo me la stampa dell' examiner dovrebbe essere messa in risalto in modo che risulti visibile senza scaricarla :?

secondo me molti nemmeno l' hanno vista

Inviato
secondo me la stampa dell' examiner dovrebbe essere messa in risalto in modo che risulti visibile senza scaricarla :shock:

secondo me molti nemmeno l' hanno vista

non mi carica il formato e in pdf non lo metto perchè c'è l'intestazione della concessionaria!

Ospite Autronik_Fm
Inviato

o allora se siete tutti d'accordo va bene! a quelle pressioni, senza modificare i bit rail ci arriverà sicuramente di rimbalzo :wink: e non sarà mai la pressione effettiva! :wink:

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