Dime333 Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 Ecco l'ori e il mod, come vi sembra? Premetto che non ho voluto una mappa troppo spinta quindi ditemi pro e contro Edit: Visto che in questo topic ci sono stati battibecchi e alla fine non è servito chiedere un parere ho tolto i files, potete chiudere
bobracing Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: Ecco l'ori e il mod, come vi sembra? Premetto che non ho voluto una mappa troppo spinta quindi ditemi pro e contro secondo me a velocità costante dovrebbe andare in recovery
Dime333 Inviato 7 Agosto 2009 Autore Inviato 7 Agosto 2009 Come mai? l'ho messa su e per ora va bene...quando dovrebbe dare problemi?
bobracing Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: Come mai? l'ho messa su e per ora va bene...quando dovrebbe dare problemi? da quanto è montata ?
bobracing Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: Oggi l'ho messa ok allora poi fammi sapere, prova a velocita costante per qualche minuto, diciamo a 90km/h
Dime333 Inviato 7 Agosto 2009 Autore Inviato 7 Agosto 2009 Ho fatto 40 km, però di curve quindi a velocità costante ancora non l'ho provata. Quanti km devo fare?
ragonesemotors Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 non riesco a caricare i tuoi file hw e sw?
Ospite Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 Probabilmente ti va in avaria per l'egr Poi mancano un sacco di mappe e le affini di quelle che hai mod!!!
Dime333 Inviato 8 Agosto 2009 Autore Inviato 8 Agosto 2009 Ma i problemi per l'egr li dovrebbe dare subito oppure a lungo andare? Il gallo clone 1260 la legge e scrive senza problemi questa ecu?
Dime333 Inviato 9 Agosto 2009 Autore Inviato 9 Agosto 2009 Chiedo ancora...il galletto clone 1260 fa la ecu di questa macchina in lettura e scrittura senza problemi?
bobracing Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 Tuning Inside ha scritto: Il galletto 1260 non esiste cmq si...la fa il galletto 1260 esiste, fa le stesse car del 1250 , ma funziona anche con VISTA
Dime333 Inviato 9 Agosto 2009 Autore Inviato 9 Agosto 2009 Grazie! Magari prendo il clone e vedo cosa posso modificare...xò partirei proprio da zero, senza sapere niente nè di motori nè di mappature...spero di trovare un aiuto qui sul forum. Comunque per ora la mappa va bene e spero continui così...l'unica cosa che mi dispiace è che ho preso solo 21cv in più...speravo qualcosina in +
bobracing Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: Grazie! Magari prendo il clone e vedo cosa posso modificare...xò partirei proprio da zero, senza sapere niente nè di motori nè di mappature...spero di trovare un aiuto qui sul forum. Comunque per ora la mappa va bene e spero continui così...l'unica cosa che mi dispiace è che ho preso solo 21cv in più...speravo qualcosina in + posta la rullata cosi vediamo l'erogazione
3N20 Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 bobracing ha scritto: il galletto 1260 esiste, fa le stesse car del 1250 , ma funziona anche con VISTA e solo questa la differenza? o faanche altre centraline rispetto al 1250?
3N20 Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: Ori: Potenza norma: 107,0 Kw (145,5 PS) Potenza motore: 100,0 Kw (136,0 PS) Potenza della ruota: 81,0 Kw (110,1 PS) Potenza massima a 131 km/h ovvero 3770 giri/min Momento torcente: 338 Nm Momento torcente massimo a 88 km/h ovvero 2530 giri/min Mod: Potenza norma: 122,5 Kw (166,6 PS) Potenza motore: 114,5 Kw (155,7 PS) Potenza della ruota: 96,0 Kw (130,5 PS) Potenza massima a 124 km/h ovvero 3570 giri/min Momento torcente: 399 Nm Momento torcente massimo a 83 km/h ovvero 2390 giri/min non mi sembra un cattivo risultato: 21cv e 60 Nm di coppia non sono pochissimi..certo si può ottenere sicuramente di più ma non è male così
Dime333 Inviato 9 Agosto 2009 Autore Inviato 9 Agosto 2009 No per quello non mi posso lamentare, la macchina è moooooooooolto più pronta e appena schiacci un po' risponde subito bene e arrampica a dovere. L'unica cosa che mi dispiace è non poter dire: "adesso è 170 cavalli" ahaha
Ospite Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 bobracing ha scritto: il galletto 1260 esiste, fa le stesse car del 1250 , ma funziona anche con VISTA E' come dire che non esiste se è uguale identico al 1250. Anke il 1250 funziona con vista!
Ospite karletto66 Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 Tuning Inside ha scritto: E' come dire che non esiste se è uguale identico al 1250. Anke il 1250 funziona con vista! Certo che il 1250 funziona con Vista, provata da me medesimo... Che sappia io non c'è mai stato un 1260 ORIGINALE, quindi mi chiedo COSA possa essere un clone di un prodotto non esistente se non un...FAKE.... Poi fate vobis ...
Ospite karletto66 Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: No per quello non mi posso lamentare, la macchina è moooooooooolto più pronta e appena schiacci un po' risponde subito bene e arrampica a dovere. L'unica cosa che mi dispiace è non poter dire: "adesso è 170 cavalli" ahaha Beh se i cavalli raggiunti sono quelli IMHO da quanto da me provato con una auto simile di una mia amica ci sono ampi margini di miglioramento. Nel senso che la tua mappa in effetti ha modificato in pratica solo una delle curve di iniezione e la prex turbina (ai fini pratici di potenza) quindi lavorando sulle altre ai 170 auspicati ci arrivi di sicuro... E altre curve del tuo file non mi convincono al 100%, come i lim di coppia, ma quello è opinabile sempre e cmq, quindi... La EGR io l'avevo volutamente lasciata ORI ma le prestazioni per quello non cambiano, tra parentesi. Quella car da me provata "volava" veramente...
Dime333 Inviato 10 Agosto 2009 Autore Inviato 10 Agosto 2009 Se prendo il galletto clone e mi assicurate che questa ecu si fa tranquillamente (e senza dissaldare ovviamente) cercherò di fare esperienza e testerò qualche mappa...cosa dite?
wonderfoul Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 di che anno è quest'auto? devi essere sicuro che sia cablata la K-LINE... se è CAN non puoi farla col clone
Ospite karletto66 Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: Se prendo il galletto clone e mi assicurate che questa ecu si fa tranquillamente (e senza dissaldare ovviamente) cercherò di fare esperienza e testerò qualche mappa...cosa dite? Quella Golf V del 2005 da me provata non aveva nessun problema con un 1250galloclone... Che sappia io le GOlf V140hp sono praticamente tutte in linea K, non so solo se le ultimissime prima della serie VI avessero per caso ECU diverse...piccola incertezza su quelle quindi... Una del 2004 al 99% è fattibile...
Ospite Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 karletto66 ha scritto: Quella Golf V del 2005 da me provata non aveva nessun problema con un 1250galloclone... Che sappia io le GOlf V140hp sono praticamente tutte in linea K, non so solo se le ultimissime prima della serie VI avessero per caso ECU diverse...piccola incertezza su quelle quindi... Una del 2004 al 99% è fattibile... ci sono ecu edc16c34 che hanno sia K che can attive ma per conoscere lo stato di fatto si deve provare sull auto. io non ho mai trovato vag con edc16c34 con K attiva per R-W ma solo can. quelle con ecu da 1 mb sono fattibili di sicuro da K
Dime333 Inviato 10 Agosto 2009 Autore Inviato 10 Agosto 2009 Come faccio a vedere che ecu è? Premetto che ho il vag-com originale L'unica soluzione quindi è provare sull'auto e vedere se va? Uhm...dovrei comprare il gallo per poi rivenderlo se non va
Ospite karletto66 Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 CARMAGEDDON ha scritto: ci sono ecu edc16c34 che hanno sia K che can attive ma per conoscere lo stato di fatto si deve provare sull auto. io non ho mai trovato vag con edc16c34 con K attiva per R-W ma solo can. quelle con ecu da 1 mb sono fattibili di sicuro da K In pratica hai mai trovato GOlf V 140hp NON fattibili col galletto linea K con ECU 16C34 ? Il gallo riporta compatibilità per le ECU 16CP34 ma su altri modelli di car... Da quanto visto/letto in giro su un Golf V modello 2004 non ci dovrebbero appunto essere problemi ma l'ultima parola la si ha provando, come dici giustamente...
Ospite karletto66 Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 Dime333 ha scritto: Come faccio a vedere che ecu è? Premetto che ho il vag-com originale L'unica soluzione quindi è provare sull'auto e vedere se va? Uhm...dovrei comprare il gallo per poi rivenderlo se non va Presumo che guardando la centralina dai codici si capisce... Se hai voglia di smontare un po'... Cmq aspettiamo pareri, da quello che ho visto io (quindi esperienza molto limitata) su quegli anni di quella car il gallo va bene poi...sentiamo i guru...
wonderfoul Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 allora se è del 2004 potresti farla tranquillamente, montano EDC16 U1 con file da 1mb (come nel tuo caso)... dal 2006 montano EDC16+U31 con file da 2mb, e se non erro dopo la metà del 2007 si cominciano a trovare in CAN, come alcune potrebbero anche essere K-LINE...
Dime333 Inviato 10 Agosto 2009 Autore Inviato 10 Agosto 2009 Ecm dice Marelli 1ap Quindi presumo che la grandezza sia 1Mb giusto? In questo caso si può fare senza dissaldare? P.S. C'è in giro una guida per ecm2001 per caso?
nuke1969 Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 ti dice cosi perchè devi decodificare il file!
Dime333 Inviato 10 Agosto 2009 Autore Inviato 10 Agosto 2009 Cioè esattamente cosa dovrei farci? Che driver devo usare con ecm2001?
LUISALACASCIA Inviato 10 Agosto 2009 Inviato 10 Agosto 2009 egr da 0D3C28 a 0D3DC6 secondo me pure dovrebbe dare avaria con quella modifica all'egr la esclusa totalmente .... cmq c'e un affine che non mi piace 0E93B4 e molte mappe che mancano cioe sta macchina con 0,20 bar di prex turbo in piu e una mappa di anticipo a preso 21 cv.....
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