Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve;

qualcuno ha mai letto e scritto una toyota yaris D4D con ecu EDC15C9 con il powergate?

ho controllato sulla lista di aliantech e non è presente, anche se mi pare strano perché con il galletto 1250 la fa tranquillamente...

Inviato

azz..nessuno lo sapeva?

mi sono informato, reperendo le due liste vetture

comunque il nuovo PG, quello con 4 tasti schermo più grande non la fa

mentre il vecchio PG la fa tranquillamente..

Ospite devilrex
Inviato

Ma serve per la tua auto?

Sai che il powergate non calcola il chk in scrittura?

Inviato

sono indeciso se prendere il powergate o mettere lo schedino doppia mappa tipo bob; per avere due o più mappature a portata di mano.

il cks lo calcolo via software :twisted:

Ospite devilrex
Inviato

a sto punto ti tenevi il gallo...

Inviato

mi serve anche per una personaa cui leggere e scrivere la ecu yaris d4d...provai con il gallo e dava errore seed qualcosa il lettura, co la mia andava tranquillamente invece.. forse il powergate ci riesce

Ospite devilrex
Inviato
il vecchio si

Mi sembra che se ne venda uno sul mio sito.

• 1 mese dopo...
Inviato
Ma serve per la tua auto?

Sai che il powergate non calcola il chk in scrittura?

Sei certo che il Powergate non calcola il chksum in scrittura a me risulta il contrario, anzi se non hai l'ori caricato al suo posto non ti consente di leggere e memorizzare e flashare alcuna mappa propio per potere verificare l'integrità e l'appartenenza alla stessa famiglia dei file mod

Inviato

Strano perchè in genere con i powergate nuovi implementano nuove famiglie da elaborare conservando le vecchie.

Non fidarti dagli elenchi e liste compatibilità della stessa Alientech e mandagli direttamente una email se già non l'hai fatto

Saluti

• 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ho preso il vecchio powergate, sulla mia yaris funziona alla grande...

solo che ho pasticciato e adesso il powergate si è bloccato su quella famiglia di ecu..

il problema è che ho dovuto cambiare ecu perché si è allagata l' auto: il file ori della nuova centralina ha codice software diverso e ora quando vado a riprogrammare mi dice powergate non abilitato, non permettendo la scrittura..

Esiste un modo per sbloccarlo?

Inviato

nessun sbloccamento! la powergate è un programmatore personale e deve essere usato solo ed esclusivamente su un auto! se vuoi utilizzarlo su un altra devi riportare l'auto programmata originale! :wink:

Inviato

non credo, perchè prima riuscivo a leggere anche altre ecu di altre auto..

credo che i tasti f1 e f2 servono proprio per sbloccarlo..

inoltre l' ho comprato da uno che lo usava per un fiat punto mjet

Ospite rialelettronic
Inviato

manda la mail che lo sbloccano