Cliow84 Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 vorrei testare il funzionamento del sensore massa aria di un mercedes vito 110 cdi. che software mi da l opzione per testarlo in marcia, perchè la macchina ha prestazioni inferiore alla norma, e mappata va uguale. secondo me è quello, ma visto il costo prima di comprarlo nuovo vorrei verificarlo. la diagnosi non da nessun errore e l egr è stata smontata e pulita anche il condotto d aspirazione.
3N20 Inviato 7 Agosto 2009 Inviato 7 Agosto 2009 io uso semplicemnete un tester con Voltmetro sul filo segnale MAF; confrontando i valori a vari giri e carichi con quelli standard dichiarati
Cliow84 Inviato 8 Agosto 2009 Autore Inviato 8 Agosto 2009 non ho lo schema elettrico e sto filo nn so manco dove sia. idem x i valori .
3N20 Inviato 9 Agosto 2009 Inviato 9 Agosto 2009 non è difficile..prendi un tester e verifica ci dovrebeb essere 1 filo per massa; 1 filo alimentazione 12V; filo temperatura aria; 5 volt in entrata per il circuito MAF e il filo segnale di ritorno del MAF(sensore massia aria) prendi il tester, ti porti un filo in abitacolo, metti il negativo del tester a massa e vedi quale dei 5 è il segnale massa aria.. A quadro acceso dovresti avere un valore intorno ai 0,50-1V e al minimo circa 2V; fino a 4,4V a pieno carico e alti giri
Cliow84 Inviato 10 Agosto 2009 Autore Inviato 10 Agosto 2009 ok, proverò cosi allora che faccio prima... grazie..
Cliow84 Inviato 10 Agosto 2009 Autore Inviato 10 Agosto 2009 cmq x far prima ancora , mi cerco con il teste impostato su resistenza qualè la massa, poi lo imposto su 12 v e mi cerco il filo dei 12v e dei 5 e me ne rimane 2 , il ritorno dei 5 v che è quello che serve a me e l altro che è la temp aria. cosi se non è uno è l altro . li provo tt e 2 e se nn mi arriva a 4.4 max è da cambiare allora..
Messaggi raccomandati