SPECIALTUNING Inviato 11 Agosto 2009 Inviato 11 Agosto 2009 salve a tutti gentilmente vorrei un parere su questa mappa che o fatto premetto che devo ancora testarla, o delle incertezze sugli indirizzi della pressione turbo e il relativo limitatore, e se gentilmente qualcuno controlla la modifica a l'egr e tata fatta correttamente.... ringrazio tutti anticipo..lybra_mod_jtd_211_002.rar
SPECIALTUNING Inviato 11 Agosto 2009 Autore Inviato 11 Agosto 2009 salve a tutti gentilmente vorrei un parere su questa mappa che o fatto premetto che devo ancora testarla, o delle incertezze sugli indirizzi della pressione turbo e il relativo limitatore, e se gentilmente qualcuno controlla la modifica a l'egr e tata fatta correttamente.... ringrazio tutti anticipo.. AGGIUNTO FILE ORIGINALE !!!lybra_211_002.rar
Ospite Inviato 11 Agosto 2009 Inviato 11 Agosto 2009 mancano 2 limitatori rail,il turbo èinutile che lo modifichi,al limite puoi toccare il limitatore,col gasolio che hai dato secondo me fuma,la coppia conviene che la abbassi un po,mancano le tre mappe di anticipo.......
SPECIALTUNING Inviato 11 Agosto 2009 Autore Inviato 11 Agosto 2009 mancano 2 limitatori rail,il turbo èinutile che lo modifichi,al limite puoi toccare il limitatore,col gasolio che hai dato secondo me fuma,la coppia conviene che la abbassi un po,mancano le tre mappe di anticipo....... saresti cosi gentile da indicarmi lo start degli indirizzi delle curve da te segnalate e darmi una dritta come modificarle? cosi provo a effettuare le modifiche e poi la posterei per un controllo?
Ospite Inviato 11 Agosto 2009 Inviato 11 Agosto 2009 0796F2 egr 079AA6 prex turbo in funzione della temperatura 07B196 pedale 07B4F4 coppia 07B562 limitatore fumi 07BD70 rail 07C2DC limitatore rail 07C8C0 gasolio 07CB08 gasolio 07EDC8 limitatore rail inizia con queste e con lo studio dei numerosi file presenti sul forum. basta usare il tasto cerca ed hai l'imbarazzo della scelta!
SPECIALTUNING Inviato 11 Agosto 2009 Autore Inviato 11 Agosto 2009 indicheresti anche le curve anticipo?
Ospite Inviato 11 Agosto 2009 Inviato 11 Agosto 2009 indicheresti anche le curve anticipo? 07E374 07E574 07E774 occhio a giocare con queste!
SPECIALTUNING Inviato 11 Agosto 2009 Autore Inviato 11 Agosto 2009 gentilmente qualcuno controlla questa mappa coretta2°step_lybra_mod_cesco_211_002.rar
SPECIALTUNING Inviato 12 Agosto 2009 Autore Inviato 12 Agosto 2009 gentilmente date un parere su questa mappa6°step_lybra_mod_cesco_211_002.rar
Ospite Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 gentilmente date un parere su questa mappa troppo gasolio per il resto puoi provarla.
SPECIALTUNING Inviato 12 Agosto 2009 Autore Inviato 12 Agosto 2009 troppo gasolio per il resto puoi provarla. provato questa ma a 3500 giri ci sono dei problemi segheta forte fino a 3500 tira molto bene senza fumo, sapresti dirmi perche da questo problema che sia eccessivo il gasolio per il limitatori fumi? o che sia un problema di pressione rail?
Ospite Pierre R&D Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 di solito quando seghetta e perche il gasolio manca... poi nn so dire di +
Ospite Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 di solito quando seghetta e perche il gasolio manca... poi nn so dire di + SBAGLIATO!
Ospite Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 in che condizioni seghetta? a bassi giri? modifica il pedale.
Ospite Pierre R&D Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 be dalla mia esperienza ho visto che a volte e cosi... non dico sempre...
SPECIALTUNING Inviato 13 Agosto 2009 Autore Inviato 13 Agosto 2009 salve posto una nuova mappa ricavata seguendo un file postato qui sul forum di una alfa 156 1.9 jtd 105 cv l'autore di quel file dice che e una buona base da adattare io lo adattata per la lybra visto che le precedenti o non rendevano poco o avevano problemi che a 3500 giri l'auto murava con forti strattoni.. premetto che l'auto con le precedenti mappe non fumava minimamente per voi questa e una mappa valida? riporto il link del post da dove o prelevato l'esempio: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... ht=jtd+1059°step_lybra_mod_cesco_211_002.mod
Ospite Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 be dalla mia esperienza ho visto che a volte e cosi... non dico sempre... infatti,MAI E' COSI' se dalla tua esperienza hai dedotto quello che dici mi spieghi il fenomeno che induce il seghettamento per favore? grazie
SPECIALTUNING Inviato 13 Agosto 2009 Autore Inviato 13 Agosto 2009 ragazzi nessun parere ne consigli su questa mappa? oggi lo provata e diciamo che non e male fuma leggermente ai bassi regimi con un bel tiro dopo 2700 giri ma da sotto non e molto brillante qualche consiglio? volevo segnalare che la mappa step 6 su questo post e molto piu brillante ai bassi regimi ma purtroppo poi a 3500 mura cioe da dei forti scossoni..
Ospite Pierre R&D Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 infatti,MAI E' COSI' se dalla tua esperienza hai dedotto quello che dici mi spieghi il fenomeno che induce il seghettamento per favore? grazie purtroppo non sempre è x la stessa causa...
Ospite Inviato 14 Agosto 2009 Inviato 14 Agosto 2009 purtroppo non sempre è x la stessa causa... bene,la risposta che mi aspettavo!
Ospite Autronik_Fm Inviato 14 Agosto 2009 Inviato 14 Agosto 2009 salve posto una nuova mappa ricavata seguendo un file postato qui sul forum di una alfa 156 1.9 jtd 105 cv l'autore di quel file dice che e una buona base da adattare io lo adattata per la lybra visto che le precedenti o non rendevano poco o avevano problemi che a 3500 giri l'auto murava con forti strattoni.. premetto che l'auto con le precedenti mappe non fumava minimamente per voi questa e una mappa valida? riporto il link del post da dove o prelevato l'esempio: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... ht=jtd+105 In riferimento al tuo ultimo step postato, ho notato l'esagerazione sulle mappe gasolio, che per altro sono modificate in maniera discutibile, ma abbassandolo notevolmente possiamo tralasciare il resto. anche il resto sarebbe un po da rivedere, la mappa è comunque fatta in tabellare e con ritagli di altre... non sempre gli esempi possono essere copiati e incollati. se non sai esattamente che fare, ti consiglio di andare nella sezione corretta e affidarti ad un qualsiasi eseprto del forum!
SPECIALTUNING Inviato 14 Agosto 2009 Autore Inviato 14 Agosto 2009 In riferimento al tuo ultimo step postato, ho notato l'esagerazione sulle mappe gasolio, che per altro sono modificate in maniera discutibile, ma abbassandolo notevolmente possiamo tralasciare il resto. anche il resto sarebbe un po da rivedere, la mappa è comunque fatta in tabellare e con ritagli di altre... non sempre gli esempi possono essere copiati e incollati. se non sai esattamente che fare, ti consiglio di andare nella sezione corretta e affidarti ad un qualsiasi eseprto del forum! grazie per la risposta se ai notato le gli incrementi su questa mappa sono identici a quelli del file d'esempio quindi si sono mantenute le stesse proporzioni quindi deduco che a tuo parere anche il file d'esempio non è correttamente modificato giusto? io o voluto provarlo per vedere che risultati c'erano devo dire che non è male mi sembrava strano anche a me tutto sto gasolio.. ma l'auto non fuma.. solo leggermente in partenza..
Ospite Autronik_Fm Inviato 14 Agosto 2009 Inviato 14 Agosto 2009 prova a tirarla la notte quando hai i fari delle altre auto dietro e dimmi cosa vedi nel retrovisore... da quella mappa con molto meno gasolio si ottengono risultati ottimi e intervenendo in altri punti senza strafare si guadagna tanto!
Ospite Inviato 14 Agosto 2009 Inviato 14 Agosto 2009 meno male che a volte capisci con tutte le discussioni a cui partecipi mi aspettavo la stessa cosa da te!
Ospite Pierre R&D Inviato 14 Agosto 2009 Inviato 14 Agosto 2009 non ho capito scusa scendi un attimo dall olimpo e spiegami cosa vuoi dire...
salvatore 156 Inviato 17 Agosto 2009 Inviato 17 Agosto 2009 spero di esserti d'aiuto......Nuova cartella.zip
bencivengas Inviato 17 Agosto 2009 Inviato 17 Agosto 2009 infatti,MAI E' COSI' se dalla tua esperienza hai dedotto quello che dici mi spieghi il fenomeno che induce il seghettamento per favore? grazie sono daccordo con Carma, seghetta quando è troppo gasolio.... Saluti
SPECIALTUNING Inviato 7 Settembre 2009 Autore Inviato 7 Settembre 2009 07E374 07E574 07E774 occhio a giocare con queste! queste curve si riferiscono a pre e post iniezione? saresti molto gentile se riusciresti a spiegarmi il principio di funzionamento di queste curve cosi forse riuscirei a capire come modificarle senza correre in inutili rischi facendo delle prove senza capire su cosa si sta intervenedo.. grazie anticipatamente
SPECIALTUNING Inviato 7 Settembre 2009 Autore Inviato 7 Settembre 2009 come posso modificare la pressione del turbo meccanicamente? la westgate su queste auto e regolabile?
3N20 Inviato 7 Settembre 2009 Inviato 7 Settembre 2009 s l' asta dell'a ttuatore è filetatta puoi dare un paio di giri; se è fissata con un anello seeger devi interporre un regolaore di pressione(ex bonalume) sul tubicino che va dalla Turbina All' attuatore. caldamente consigliato un manometro per controllare la pressione raggiunta, altrimenti è facile fare danni
SPECIALTUNING Inviato 8 Settembre 2009 Autore Inviato 8 Settembre 2009 07E374 07E574 07E774 occhio a giocare con queste! volevo capire come lavorano le 3 curve di anticio per riuscire a modificarle.. c'è qulacuno che possa spigare il principio di funzionamento?
kid turbo Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 cambia la macchina ma il funzionamento e lo stesso..... http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=12883
Ospite Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 volevo capire come lavorano le 3 curve di anticio per riuscire a modificarle.. c'è qulacuno che possa spigare il principio di funzionamento? inizio iniezione pricipale con iniezione pilota inizio iniezione principale senza iniezione pilota inizio iniezione pilota 100 punti assoluti 1 grado buon lavoro
3N20 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 ti allego una mod con gli anticipi; è una modifica standard con max 1 grado di anticpipo...ne ho modifcate due perché il secondo indirizzo non corrisponde a nulla sulla mappa.. sulla mia car ho notato una leggera diminuzione del fumo, in ogni caso non fai danni mod anticipi 3N20.MOD
Ospite Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 ti allego una mod con gli anticipi; è una modifica standard con max 1 grado di anticpipo...ne ho modifcate due perché il secondo indirizzo non corrisponde a nulla sulla mappa.. sulla mia car ho notato una leggera diminuzione del fumo, in ogni caso non fai danni quale secondo indirizzo?
3N20 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 ho ricontrollato, cmq sono giusti tutti e tre avevo sbagliato a copiare l' indirizzo 07E574
Ospite Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 ho ricontrollato, cmq sono giusti tutti e tre avevo sbagliato a copiare l' indirizzo 07E574
SPECIALTUNING Inviato 10 Settembre 2009 Autore Inviato 10 Settembre 2009 ho ricontrollato, cmq sono giusti tutti e tre avevo sbagliato a copiare l' indirizzo 07E574 ciao grazie mille adesso mi e un po piu chiaro una cosa la curva anticipo che mi avevi indicato la 07e774 non l'hai toccata va lasciato ori?
3N20 Inviato 10 Settembre 2009 Inviato 10 Settembre 2009 secondo me ha senso modifiacare solo l'anticipo dell' iniezione principale, la mia modifica era solo per farti vedere il mio "modus operandi". Morgan ha detto: inizio iniezione pricipale con iniezione pilota inizio iniezione principale senza iniezione pilota inizio iniezione pilota ecco, l' anticipo dell' iniezione pilota credo sia superfluo modificarlo, lascialo ori. individua qual è e modifica le altre due
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