bugsbunny69 Inviato 11 Agosto 2009 Inviato 11 Agosto 2009 Salve a tutti, ho un problema con il file ori che ho riinserito nella centralina, mi spiego meglio. Ho tolto il file mod e riscritto con il suo ori, dal momento che ho fatto questa operazione ogni volta devo girare il contatto del quadro due volte per poter partire, dovuto al seguente messaggio "Avaria sistema motore". In pratica la prima volta che giro la chiave mi esce il messaggio, chiudo il quadro e riaccendo il messaggio va via. Qualcuno sa da cosa dipende? Forse l'immobilizzatore? Ho chiesto un po in giri mi hanno detto che forse e dovuto ad una perdita di dati della centralina, è vero? Grazie........
Ospite maku1977 Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 non e un problema di perdita dati, perche dopo quando metti in moto la macchina va benissimo e non viene fuori l'allarme fino a quando non spegni il motore e togli via le chiavi! vero??
bugsbunny69 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Inviato 12 Agosto 2009 maku1977 Si in parte è come dici tu, ma se spengo anche con chiave inserita ed aspetto un poco prima della messa in moto devo fare sempre l'operazione di girare la chiave due volte. Cosa potrebbe essere?
Ospite maku1977 Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 guarda... avevo chiesto a un grande del forum, dovrebbe essere un problema di calcolo cheksum del gallo. quell'errore non riesci a cancellarlo con uno strumento di diagnosi uff. , devi per forza andare in ford puo darsi che con un'aggiornamento del file vada tutto a posto, io ancora quest'operazione non la ho fatta , pero dovrebbe essere cosi. comunque il problema e nato anche a me... solo quando ho riscritto il file ori.
djbiugi Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 Ciao a tutti! chissa' se anche magpro2,kess,cmd o altri risentono di questo problema nella riscrittura dell'ori secondo te mario?
bugsbunny69 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Inviato 12 Agosto 2009 Mi potreste consigliare qualche programma di diagnostica per il gallo 1260. Perchè ne ho provati molti ma non funzionano.
Ospite P T motorsport Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 Ciao a tutti! chissa' se anche magpro2,kess,cmd o altri risentono di questo problema nella riscrittura dell'ori secondo te mario? non la riprendi con questi strumenti,si e' sputtanata la e2, solo in ford con una riprog la sistemi.
Ospite Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 Ciao a tutti! chissa' se anche magpro2,kess,cmd o altri risentono di questo problema nella riscrittura dell'ori secondo te mario? il chk non è un problema dello strumento e dipende da chi lo calcola. prendi l esempio di un file di edc16c39 di mjet fiat alfa lancia,se lo modifiche con Ols e gli fai calcolare il chk dopo che l hai scritto avrai avaria motore con l errore chk rilevato dallo strumento diagnosi e spia accesa ma auto che funziona perfettamente. se invece lo modifichi con Ols e non gli fai correggere il chk facendolo fare allo strumento in scrittura non avrai questo problema. il tutto è dipendente dalle patch per correggere rsa e chk per il micro che ogni sw utilizza e non dallo strumento.
djbiugi Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 ah..quindi magari il software del Kess o CMD in questo caso funzionano alla grande anche in riscrittura ori,giusto?
Ospite Inviato 14 Agosto 2009 Inviato 14 Agosto 2009 ah..quindi magari il software del Kess o CMD in questo caso funzionano alla grande anche in riscrittura ori,giusto? non capisco cosa vuoi dire
Messaggi raccomandati