ecv4 Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 ciao a tutti ho una lancia delta evo kat del 94 con centralina iaw 4wg eco16vP8/PTP_cg e devo copiare il file sotto allegato in una eprom 27c256 ma non riesco a scriverla infatti appena do' l'invio si blocca e mi da errore, premetto erase uv sempre blank test e poi programmazione, ho modificato un file già modificato che era stato scritto su una AM27c256 che è stata letta ma allo stesso tempo non riesco a riscrivere lo stesso file su una 27c256. sapreste aiutarmi? grazieDELTA4WG.MOD
guidotacco Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 prova con scrittura lenta,io ho risolto cosi
Cliow84 Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 il willem è semplice ma complicato finche non si riesce a trovare le giuste impostazioni. la 27c256 cmq nn dovrebbe dare particolari problemi, di solito le danno le 27c512... se imposti i jumper giusti come da data sheet , scaricati da google il datasheet della 27c256 e imposti i piedini dei voltaggi di scrittura corretti, variano da willem a willem , ora non ce lho sotto mano se no te li scrivevo io... l'eprom dev essere cancellata bene altrimenti manco comincia e devi fare il blank test e la verifica, se è tutto ok cominci a scrivere. se alla fine quando verifica ti da errore, di solito anche li rimane scritta infatti se la rileggi te la legge giusta, ma potrebbe darti problemi con il checksum ... quindi è preferibile impostare una scrittura piu lenta. e dovrebbe verificarla giusta. se leggi sull eprom cè scritto 27c256 etc etc 12FI o 10 o 11 e sono quelli che devi impostare verso destra nelle 2 barre nell impostazioni di scrittura. se sposti la prima in alto che sono i Fi, sposti anche quella sotto , se sopra sei su 1.2 sotto su 165 cancelli bene riscrivi cosi e se è tutto corretto con i piedini e gli switch sei a posto. altrimenti nn saprei che dirti...
Ospite Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 il blank test se da esito positivo non è detto che lo sia veramente.......provare per credere
ecv4 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Inviato 13 Agosto 2009 grazie delle risposte vi farò sapere se ho combinato
ecv4 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Inviato 13 Agosto 2009 niente da fare ho provato a scrivere diversi file con eprom diverse anche 27c128 c256 c512 e niente da fare anche file diversi che prima scrivevo ora non va più, x leggere legge benissimo i chip sono cancellati sempre con uv ma appena do l'avvio programmazione tac si blocca e da errore! sono 2 anni che lo uso ed ora non ne vuole piu sapere, è un PCB3 software 097ja che cosa faccio anche le porte come da manuale sono su EPP boh
ecv4 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Inviato 13 Agosto 2009 prima ho formatttato il pc dato che era incasinato forte, ho installato il cd di willem e quando vado ad aprire il programma vengono fuori due messaggi d'errore il primo dice "the !/0 is present but the driver cannot be connected to" ed il secondo " privileged instructions" e non mi si apre sapreste come risolverlo?
ecv4 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Inviato 13 Agosto 2009 problema risolto dovevo importare le dll e io.sys su system32 e poi tutte e 3 sulla directory del willem ciao colpa dei programmi che ripuliscono l'hard disk che cancellano anche quello che non serve
Messaggi raccomandati