rossoferrari Inviato 30 Marzo 2007 Inviato 30 Marzo 2007 Ciao ragazzi, sapete se per leggere e scrivere la ecu di questa auto(anno 2001) bisogna togliere qualche fusibile oppure qualche procedura di abilitazione???Un'altra cosa, l'auto ha il cambio automatico , questo comporta qualche variazione nel mappare questa auto???Cioè posso operare nello stesso modo come se fosse con cambio manuale???Grazie anticipatamente
Ospite Inviato 30 Marzo 2007 Inviato 30 Marzo 2007 salve, no questa centralina si puo leggere normalmente, io ho fatto una la settimana scorsa, con cambio manuale, va una bomba.
rossoferrari Inviato 31 Marzo 2007 Autore Inviato 31 Marzo 2007 Ragazzi, chi mi dà qualche info per quanto riguarda il cambio automatico???
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 31 Marzo 2007 Inviato 31 Marzo 2007 rossoferrari, ma che info vuoi? devi fare tutto nella stessa maniera, non cambia niente. ciao
rossoferrari Inviato 2 Aprile 2007 Autore Inviato 2 Aprile 2007 Ciao ragazzi, oggi ho letto il file della macchina in questione.Durante la lettura nessun problema, però il file che ho letto ha una grandezza di 48KB mentre il file dovrebbe essere di 512KB.Come mai? p.s. ho usato il kwp2000!!!bmw330.rar
Michael Inviato 2 Aprile 2007 Inviato 2 Aprile 2007 E' normale, vai tranquillo.E' successo anche a me con un 530d. Il kwp ti legge solo le tabelle.
rossoferrari Inviato 2 Aprile 2007 Autore Inviato 2 Aprile 2007 Grazie mille....Quindi modifico questo file stesso e poi lo riscrivo in centralina con questa dimensione.Per quanto riguarda il checksum???Lo devo ricalcolare?
Ospite Inviato 2 Aprile 2007 Inviato 2 Aprile 2007 ciao, a me il file era 512. dammi il numero della centralina e il numero del software (ecu), e ti faccio sapere
rossoferrari Inviato 2 Aprile 2007 Autore Inviato 2 Aprile 2007 Il numero d centralina è:1037351761 Il numero di software non me lo dà, dovrei leggerlo nell'etichetta della centralina.Cmq domani vedo un pò. X Michael E' normale, vai tranquillo.E' successo anche a me con un 530d. Il kwp ti legge solo le tabelle. Quando hai mod quel 530 hai scritto tutto il file (cioè intero) oppure solo la parte letta con il kwp2000???Grazie per le risp.
Michael Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Embè no,se leggi solo le tabelle, poi puoi solo scrivere le tabelle. E secondo me è molto meglio così. Si evita che magari il programmatore si ingrippi su una parte di file che non riguarda la gestionre motore, ma per esempio, il code...
rossoferrari Inviato 3 Aprile 2007 Autore Inviato 3 Aprile 2007 Sei stato gentilissimo!!!!Però quando scrivo solo le tabelle come si comporta il checksum?Lo devo ricalcolare in base alla famiglia di appartenenza?Il driver non me lo fa caricare con quella dimensione di file...
rossoferrari Inviato 3 Aprile 2007 Autore Inviato 3 Aprile 2007 Ti faceva caricare il driver??Che versione di ecm usi?
Michael Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Hai ragione, scusa...se utilizzo il file dati non mi carica il driver e mi da un messaggio di errore. Per quanto riguarda il cks, adesso non ricordo come feci; perchè, anche se modifichi senza driver e poi provi a correggere il cks utilizzando, nella pagina dei cks, la famiglia 4 mi da: calcolo cks errato.
Michael Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Allora, adesso ho controllato e ti dico che: per leggere il canonico file di 524288byte e quindi poter utilizzare il driver di ecm, devi fare una sola cosa: leggere e scrivere la ecu al banco interfacciandoti direttamnte sui connettori della centralina. Purtroppo dalla presa obd del 3.0d delle bmw è consentito leggere solo le tabelle. Se vuoi ti posto lo schema per il collegamento al banco.
rossoferrari Inviato 3 Aprile 2007 Autore Inviato 3 Aprile 2007 Mi sono accorto che anche modificando il file di 48K il checksum resta sempre uguale, quindi presuppongo che non ci sia bisogno di correggerlo e quindi scriverlo direttamente.Tu l'hai programmata al banco?
Ospite numeridacirco Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 ho caricato iltuo file .ori da 40 kb su winols, e me lo riconosce. se vuoi posta il file .mod che controllo il cks !
rossoferrari Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Grazie Numeridacirco!!!!Controlla questo file mod e vedi se mi puoi correggere il checksum perchè con ecm non mi permette di farlo.Poi se era possibile volevo sapere gli indirizzi di: Erg Limitatore di fumi Limite pressine turbo p.s. Accetto opinioni su questa mappa(è una delle prime che faccio!!!!!)330.mod.rar
rossoferrari Inviato 5 Aprile 2007 Autore Inviato 5 Aprile 2007 Grazie mille Max.Posso chiederti come l'hai coretto?Per quanto riguarda il file che ne pensi?La pressione rail è all'indirizzo 501C?Grazie per la vostra disponibilità
max Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 A dire il vero la mappa non l'ho neppure guardata , il cks l'ho corretto con winols, se la vuoi provare puoi andare tranquillo. appena ho un attimo do un'occhiata
Ospite numeridacirco Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 Ciao, la mappa mi piace, il rail quello che dici tu. il gasolio, con che principio l'hai modificato, visto che hai fatto delle curve con incrementi differenziati.
rossoferrari Inviato 5 Aprile 2007 Autore Inviato 5 Aprile 2007 Ciao Numerodacirco per il gasolio mi sono basato alle modifiche fatta da bobracing nel file "regalo", poi non ho capito perchè ci sono tutte quelle curve di gasolio: 3 serie di curve iniziando dall'indirizzo 5BEA 3 serie di curve iniziando dall'indirizzo 685C Forse in base ai giri motore(con ecm non si capisce bene quello che vai a toccare). Cosa mi consigli di fare per aggiustare le curve di gasolio???
Ospite numeridacirco Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 se lo ha fatto bob, parto dal presupposto che è giusto. non so se tutte le curve sono funzionanti, o se la ucu salta da una all'altra a seconda di chissa quale logica. io nel dubbio le modificherei in ugual misura. bob sicuramente ha fatto piu' prove per arrivare a tale conclusione, e sicuramente ha informazioni piu' approfondite dinoi.
gyo147 Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 va be la mappa di bob è della libra..dgli incrementi della libra magari nn vanno bene x la bmw.penso è..
Ospite numeridacirco Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 a parte il quanto, che li si puo' provare, è il perche' il problema.
rossoferrari Inviato 5 Aprile 2007 Autore Inviato 5 Aprile 2007 Ho modificato la pressione rail,potete correggermi il checksum???Grazie 330.mod2.rar
rossoferrari Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 Ragazzi mi correggete per favore il checksum della mappa sopra allegata???Sto aspettando a voi per provarla!!!!Purtroppo io con ecm non posso farlo Un grazie anticipatamente a tutti!!!!
Ospite numeridacirco Inviato 6 Aprile 2007 Inviato 6 Aprile 2007 Ragazzi mi correggete per favore il checksum della mappa sopra allegata???Sto aspettando a voi per provarla!!!!Purtroppo io con ecm non posso farlo Un grazie anticipatamente a tutti!!!! guarda, ho messo il tuo file su winols, e non mi ha detto "cks errato, correggierlo?" come se fosse gia a posto. comunque l'ho riestratto e te lo mando.330CKSOK.rar
rossoferrari Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 Certo, perchè il file che mi hai mandato è quello originale!!!
Ospite numeridacirco Inviato 6 Aprile 2007 Inviato 6 Aprile 2007 Certo, perchè il file che mi hai mandato è quello originale!!! 330CKS2.rar
rossoferrari Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 Grazie mille Ha dato segnalazioni di errore?
rossoferrari Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 Già provato, tutto ok!!!!Grazie. Pomeriggio voglio provare a dare un pò più di punti perchè mi sembra tranquilla. Se poi mi correggi anche l'altra mi fai una grandissima cortesia.Intanto ti ringrazio per questa!!!A buon rendere...
Ospite numeridacirco Inviato 6 Aprile 2007 Inviato 6 Aprile 2007 l'altra quale? il mod1 l'ha gia corretto Max!
rossoferrari Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 Questo è il file da correggere.....330step2.rar
Ospite numeridacirco Inviato 6 Aprile 2007 Inviato 6 Aprile 2007 Questo è il file da correggere..... ecco!step2cksok.rar
Messaggi raccomandati