Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Parere mappa focus 100Cv tdci 1.8 2003 delphi

Messaggi raccomandati

Ospite P T motorsport
Inviato

se non metti l'ori nessuno ti dira' niente

Inviato

Saluti :wink:

Eccovi il mio ORI, vorrei sapere come va?

Come vi sembrano Potenza, Coppia e consumi e, come sono distribuite.

Poi come sono regolate le pressioni del rail e del turbo

In fine come sono posizionati i limitatori e il controllo fumi?

Inviato
Saluti :wink:

Come da oggetto volevo un parere da VERO ESPERTO, su queste due mappe, acquistate on line.

Se ti stai preparando per un mega elogio o per una mega merdata verso chi t ha fatto la mappa...dillo subito, che di ste storie (almeno io) non ne posso più!!!!

Cmq la mappa non l ho guardata....fate passare la voglia!

Inviato

Ciao :wink:

Non comprendo il tono e il target del tuo messaggio !?

Da parte mia, nessuna glorificazione e nessun smerdamento di chi mi ha fatto la mappa, NULLA NASCE PERFETTO O IMMONDO, PER DEFINIZIONE (ogni cosa ha i sui vantaggi e svantaggi, cambia solo la percentuale che sposta gli stessi; ma mai la qualcosa tenderà al 100% e di conseguenza laltro allo 0% e viceversa), ma solo e sottolineo soltanto considerazioni oggettive e soggettive personali sul funzionamento PRATICO delle mappe.

Dal momento che non sono esperto in programmi che forniscono i grafici ed i valori di potenza coppia ecc, volevo molto umilmente sapere come andavano, e quantificarli in numeri. TUTTO QUI !!!

Dovresti sapere che la componente psicologica talvolta gioca un ruolo chiave: se di qualche cosa si parla BENE o MALE, poi miracolosamente anche i parametri ingegneristici sembrerebero confermarlo. :)

Saluti e grazie per l'eventuale risposta :cry:

Inviato

allora io nn la condivido proprio sta cosa che vi fate fare le macchine ecc e poi venite qui e create polveroni sui forum. Portate le macchine da preparatori seri anche se dovete spendere 500 euro pero vi fanno la macchina che va bene nn fumo e affidabile

Inviato
Ciao :cry:

NULLA NASCE PERFETTO O IMMONDO, PER DEFINIZIONE (ogni cosa ha i sui vantaggi e svantaggi, cambia solo la percentuale che sposta gli stessi; ma mai la qualcosa tenderà al 100% e di conseguenza laltro allo 0% e viceversa

Dovresti sapere che la componente psicologica talvolta gioca un ruolo chiave: se di qualche cosa si parla BENE o MALE, poi miracolosamente anche i parametri ingegneristici sembrerebero confermarlo. :)

Io invece ti ringrazio per questa lezione di vita ma, vedi, ci sono cose che dovresti sapere anche tu!

P.S.:e parlo di cose pratiche e terra terra...senza sconfinare sulla psicologia!!! :wink:

Inviato

Sii chiaro, please, come penso di essere stato io;

che cosa dovrei comprendere tra le righe del tuo messaggio, a parte che non ami (come me, del resto) la psicologia ???

Inviato
Sii chiaro, please, come penso di essere stato io;

che cosa dovrei comprendere tra le righe del tuo messaggio, a parte che non ami (come me, del resto) la psicologia ???

A te sembra normale che ti fai fare una mappa on-line da qualcuno che ti è sembrato esperto e poi la pubblichi cercando UN VERO ESPERTO per essere giudicata?

se TUTTO il forum non ti sta dando indicazioni è perchè la stanno pensando come me: ovvero non creare polemiche verso l autore della mappa, chiunque esso sia e comunque sia stata fatta!

e qui mi fermo!

Inviato

Grazie per il chiarimento (stavo dando di matto per cercare di capire).

Forse comunque mi sono spiegato male e non volevo mettere nessun mappatore in crisi.

La mappa la ho acquistata on line col powergate

Io penso abbia grandi pregi e qualche pecca.

Potrei sapere ad esempio come sono messi i limitatori ed e i fumi, qualcosa non va almenochè ho problemi con gli iniettori

Inviato
Grazie per il chiarimento (stavo dando di matto per cercare di capire).

Forse comunque mi sono spiegato male e non volevo mettere nessun mappatore in crisi.

La mappa è venduta on line col powergate dal negoziante Tbox Diesel Performance

Io penso abbia grandi pregi e qualche pecca.

Potrei sapere ad esempio come sono messi i limitatori ed e i fumi, qualcosa non va almenochè ho problemi con gli iniettori

Che driver dovrei usare con ECM2001 e questa mappa che provo ad imparare qualcosa

Quindi non l hai acquistata on-line qui sul forum?!? :wink::):cry:

Inviato

No assolutamente.

Mai acquistata nessuna mappa qui sul forum o da altra parte.

Tranne i files allegati, ricevuti insieme al powergate sul sito TBOX DIESEL PERFORMANCE

Saluti

Inviato
No assolutamente.

Mai acquistata nessuna mappa qui sul forum o da altra parte.

Tranne i files allegati, ricevuti insieme al powergate sul sito "TBOX DIESEL PERFORMANCE"

Saluti

Ok, chiarimento effettuato! :wink:

Che problemi ti da la car? te li da solo con le mod?

Tieni presente che gli impianti Delphi sono un tantino più delicatucci rispetto agli altri.....

Inviato

L'erogazione è davvero ottima, godibile senza strattoni o buchi apprezzabili come ci si aspetta da una mappa tuning.

Riprende in 5à da 1200giri e spinge forte già dai 1500

Unica vera piccola grande pecca la fumosità eccessiva. Quando accarezzo l'accelleratore è perfetta (fumo zero)

Ma quando spingo a tavoletta invece della classica fumatina, fa, una poco gradevole nuvoletta, che si riduce poco, rimanendo finchè non modero con l'accelleratore.

Ora poichè sono un patito della manutenzione e pulizia degli iniettori (uso 4 addittivi diversi a rotazione estate ed inverno), filtri e olio sempre ok, filtro aria a pannello sportivo BMC, mi aspettavo che fumasse poco più dell'originale.

I sensori e le centraline sono ok, perchè rimesso il file ORI, va bene come sempre, con pochissimo fumo in accellerazione (specie da quando ho tappato col rame l'EGR, a circa 50.000Km fa, adesso ne ho 98.000Km)

Puoi verificare se c'è qualcosa di sbagliato nei limitatori fumi

oppure eccessi nelle iniezioni gasolio

In breve come giudichi nel complesso la mappa POWER???

La mappa SOFT non la considero neanche (mi sembra più scadente dell'originale)

E come posso eventualmente rimediare. Grazie

Inviato

guarda, in poche parole...se c è molto gasolio in qualcosa deve pur trasformarsi! :lol:

e quello che c è nella "power", proprio pochino non è!

Prova a ridurlo man mano fino a trovare il compromesso giusto.

Inviato
allora io nn la condivido proprio sta cosa che vi fate fare le macchine ecc e poi venite qui e create polveroni sui forum. Portate le macchine da preparatori seri anche se dovete spendere 500 euro pero vi fanno la macchina che va bene nn fumo e affidabile

Grazie comunque malgrado il boicottaggio, ho risolto in un forum professionale in cui oltre ai commercianti c'è anche vera passione di condividere il libero sapere senza difese corporative, o bollare la gente ancora prima che si dia il tempo di far spiegare le cose. Complimenti