lauriola123 Inviato 24 Agosto 2009 Inviato 24 Agosto 2009 Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della centralina bosh me 7.5 29f400 per poter fare il boote mode? non riesco a trovare il pin 24....grazie anticipatamente..
Ospite karletto66 Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della centralina bosh me 7.5 29f400 per poter fare il boote mode? non riesco a trovare il pin 24....grazie anticipatamente.. Se è una 7.5 sei sicuro serve il boot? Cmq è il pin 24 della 29f400, NON della centralina.... Se cerchi nel forum ci sono sicuro delle foto....
lauriola123 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Inviato 25 Agosto 2009 Se è una 7.5 sei sicuro serve il boot? Cmq è il pin 24 della 29f400, NON della centralina.... Se cerchi nel forum ci sono sicuro delle foto.... l'unica foto che ho trovato è questa che ho allegato ma la mia 29f400 è montata in parallelo al pettine, non come in foto, perpendicolarmente....come faccio ad individuare il pin 24? non posso mica rischiare a tentativi?
Spatullo Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 Su tutti i tipi di memoria esiste un segno che da modo di contraddistinguere il PIN 1. Nel caso delle 28F-29F è un puntino sulla memoria stessa.
lauriola123 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Inviato 25 Agosto 2009 Su tutti i tipi di memoria esiste un segno che da modo di contraddistinguere il PIN 1. Nel caso delle 28F-29F è un puntino sulla memoria stessa. non riesco atrovare il 24, scusate ma è la prima che mi capita di dover mettere in boot..
lauriola123 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Inviato 25 Agosto 2009 Su tutti i tipi di memoria esiste un segno che da modo di contraddistinguere il PIN 1. Nel caso delle 28F-29F è un puntino sulla memoria stessa. non riesco atrovare il 24, scusate ma è la prima che mi capita di dover mettere in boot..
bencivengas Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 come fai a non trovare il pin 24, devi contare i piedini........
Spatullo Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 Ma come fareste senza i forum? "Si stava meglio quando si stava peggio". Da un lato hai dal pin1 al pin 22, dall'altro dal 23 al 44 ma AL CONTRARIO, cioè il 44 è affianco all'1.
Ospite rialelettronic Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 apri questo documentoVAG 1.8T boot mode.rar
lauriola123 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Inviato 25 Agosto 2009 apri questo documento grazie,ora proviamo.
Ospite karletto66 Inviato 25 Agosto 2009 Inviato 25 Agosto 2009 niente...non va in nessun modo Spiega con precisione COSA fai e cosa fa il programma....
lauriola123 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Inviato 25 Agosto 2009 ho messo a massa il pin 24, accendo il quadro, stacco la massa e avvio la lettura ma mi dice che non è andata in boot....
lauriola123 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Inviato 25 Agosto 2009 ho messo a massa il pin 24, accendo il quadro, stacco la massa e avvio la lettura ma mi dice che non è andata in boot....
Ospite karletto66 Inviato 26 Agosto 2009 Inviato 26 Agosto 2009 Fusibile 11 staccato? Se va a massa correttamente noti che il motore rimane "silenzioso", cioè la ECU non attiva cose tipo la pompa benzina, iniettori, etc... Se lo fai senti cosa intendo.... Se il motore emette i soliti ronzi e click non è in boot....
Ospite rialelettronic Inviato 26 Agosto 2009 Inviato 26 Agosto 2009 falla al banco e dopo cancella i dtcVAG-ME 7.x.x.rar
Ospite karletto66 Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 no, non rimane silenziosa.... Sbagli qualcosa nel boot mode. Anche al banco sarebbe uguale in quel caso... Controlla la saldatura, che sia fatta sul pin giusto !
Michael Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc. Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom?
Ospite P T motorsport Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc. Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom? C'E' GENTE CHE AMA IL RISCHIO!
Ospite karletto66 Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc. Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom? Perchè magari non si è capaci e senza hardware adatto ! Io che l'ho fatto sulla mia car per hobby (e anche per incapacità di tanti pseudo preparatori a cui mi ero rivolto prima) ho già fatto tanto a non far danni con una saldatura... Cmq un altro GROSSO ENORME INFINITO vantaggio e che via seriale puoi scrivere TANTE VOLTE la eeprom, senza dissaldarla. Dopo 2/3 dissaldature rischi di buttare la centralina.....cosa che un maniscalco mi aveva pure causato. Quindi ben venga il boot mode e la programmazione via seriale.
Spatullo Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 Il tema principale è sempre lo stesso, maniscalchi e gente improvvisata è bene che facciano altro. Ci son tanti mestieri al mondo. Per il fai-da-te come il tuo karletto il discorso è diverso, meglio sperimentare e far danni per fatti propri se non si ha una persona davvero fidata e dalla competenza CERTA
Ospite P T motorsport Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 Perchè magari non si è capaci e senza hardware adatto ! Io che l'ho fatto sulla mia car per hobby (e anche per incapacità di tanti pseudo preparatori a cui mi ero rivolto prima) ho già fatto tanto a non far danni con una saldatura... Cmq un altro GROSSO ENORME INFINITO vantaggio e che via seriale puoi scrivere TANTE VOLTE la eeprom, senza dissaldarla. Dopo 2/3 dissaldature rischi di buttare la centralina.....cosa che un maniscalco mi aveva pure causato. Quindi ben venga il boot mode e la programmazione via seriale. io personalmente quando uscirono quelle auto e,non si facevano seriale,le dissaldavo e saldavo oltre 15-20 volte per delle prove e, se dopo vedevi la ecu non te ne accorgevi neanche! l'esperienza e una buona mano ....sono il segreto!
Ospite karletto66 Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 Ma ora che SI FANNO via seriale ammettete che è MEGLIO ??? Sia per hobby che per lavoro ci sono meno rischi e i risultati (su queste ECU) sono perfetti. Saldare 15-20 volte una 29f400 non è cmq una cosa salutare, se qualcuno ci riesce tanti altri friggono... A sto punto meglio mettere uno zoccoletto, so che costa qualcosa ma appunto si parla in teoria di professionisti.... Cmq se la car non va in boot mode sbaglia qualcosa, o saldatura o pin o altro.... Dando per scontato che sia necessario il boot mode, sulle ME7.5 mi pareva che fosse riportata la lettura/scrittura diretta nel pdf allegato al Gallone. Ma non ho mai provato, la mia è una 7.3 quindi....
Ospite rialelettronic Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 ma almeno l' auto ora va in moto??
Ospite karletto66 Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 ma almeno l' auto ora va in moto?? In ch senso? Penso che non riesca a leggerla col Gallo per ora, tutto qui...
galu84 Inviato 2 Settembre 2009 Inviato 2 Settembre 2009 Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della centralina bosh me 7.5 29f400 per poter fare il boote mode? non riesco a trovare il pin 24....grazie anticipatamente..ciao ragazzi sono il cugino di lauriola123 e l'auto in questione è la mia!!come vi ha spiegato lui non riusciamo a leggere la centralina di sta benedetta macchina!!!alla fine ragazzi che devo fare??
Michael Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 è da giorni che ve lo dico: dissaldate la flash che fate prima. e magari ci mettete anche uno zoccolo per fare tutte le prove.
Ospite karletto66 Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 ciao ragazzi sono il cugino di lauriola123 e l'auto in questione è la mia!!come vi ha spiegato lui non riusciamo a leggere la centralina di sta benedetta macchina!!!alla fine ragazzi che devo fare?? Se non spiegate bene COSA fate e DOVE fallisce nessuno è un veggente... Che driver selezioni nel Gallo? Avete provato il driver normale, senza boot-mode? Facendo solo "identifica ECU" cosa succede? Il fusibile 11 è tolto? Ripeto se la car non rimane "silenziosa" messa in boot-mode vuol dire che NON lo è, sbagliate qualcosa in quella parte della procedura. Poi un mio conoscente su una TT non è mai risucito a leggere, neppure la banco via Galletto. Ma a scrivere si, mai capito perchè. Infatti era poi risucito a mapparla benissimo... Ma aveva rischiato la prima volta, se la scrittura non andava a buon fine apriva e dissaldava.
galu84 Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 ho provato il driver normale e i dati ecu me li da ma quando vado per leggere i dati arriva al 100% in 2 sec e poi mi dice fine lettura e nello spazio sotto ERRORRE READID!poi ho provato il driver col boot,tolto il fusibile,rimane silenziosa e non va lo stesso!!non vorrei che è come hai detto tu karletto66 non riesco a leggere ma ha scriverla si!!non è che avresti un file modificato? appena ho tempo smonto la centralina e vi faccio vedere com'è. MICHAEL mi spieghi meglio pr favore?
Michael Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 spiegare? fate un lavoro alla vecchia maniera, quando non c'erano i programmatori da OBD: dissaldate la flash originale, al suo posto saldate uno zoccolo così poi potete fare tutte le prove che volete senza stare a saldare e dissaldare ogni volta. P.S: La tua auto ha l'acceleratore a filo oppure ha la farfalla motorizzata?
Ospite karletto66 Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 Se a filo NON si legge sicuro e non può essere una Me 7.5 Secondo me sbaglia a mettere in boot-mode, infatit la car NON va in boot mode da quanto dice, non diventa "silenziosa"...
galu84 Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 non è ha filo,credo sia elettrico. cos'è sto zoccolo?scusate ma sono ignorante in materia!e dove lo trovo? domani in giornata metto la foto della mia centralina cosi mi dite dov'è il pin a massa.
kid turbo Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 lo zoccolo e un congegno ce ti permette di staccare e attaccare la eeprom anche mille volte i 2nano secondi senza fare danni....ovviamente devi dissaldare la eeprom ori e saldare lo zoccolo.
Ospite karletto66 Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 non è ha filo,credo sia elettrico. cos'è sto zoccolo?scusate ma sono ignorante in materia!e dove lo trovo? domani in giornata metto la foto della mia centralina cosi mi dite dov'è il pin a massa. Se metti la foto indica dove hai saldato tu il filo che metti a massa.... Giusto per capire se è corretto o meno...
galu84 Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 l'ho provato in tutte e 2 le linee cioè il 2 e il penultimo e solo in uno che ora non mi ricordo quale rimaneva silenziosa però poi appena toglievo la massa incominciavano i soliti rumori!comunque domani la metto e mi dite voi. ma lo zoccolo dove si compra?e a che spesa vado incontro?
Ospite karletto66 Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 l'ho provato in tutte e 2 le linee cioè il 2 e il penultimo e solo in uno che ora non mi ricordo quale rimaneva silenziosa però poi appena toglievo la massa incominciavano i soliti rumori!comunque domani la metto e mi dite voi. ma lo zoccolo dove si compra?e a che spesa vado incontro? NON saldare su pin a caso o friggi tutto !!!!
Ospite Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 ma il boot lo lasci collegato anche durante la lettura o lo togli?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora