galu84 Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 per leggerla al banco devo andare da qualcuno perchè non ho l'attrezzatura adatta e devo spendere soldi!!
Dark-Vex Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 Potrebbe essere lo stereo specie se l'hai montato senza l'adattatore ISO VW/AUDI
Ospite Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 per leggerla al banco devo andare da qualcuno perchè non ho l'attrezzatura adatta e devo spendere soldi!!
galu84 Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 certo che ci voglio provare!!spigami bene cosa devo fare,ho visto lo schema.
galu84 Inviato 14 Settembre 2009 Inviato 14 Settembre 2009 praticamente quei pin indicati sarebbero della centralina giusto? e dove li collego?
lauriola123 Inviato 14 Settembre 2009 Autore Inviato 14 Settembre 2009 non ti vuoi proprio rassegnare, ti ho detto già come fare....
Ospite karletto66 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 praticamente quei pin indicati sarebbero della centralina giusto? e dove li collego?
galu84 Inviato 15 Settembre 2009 Inviato 15 Settembre 2009 Oggi cerco se ho ancora lo schema e provo anche a contattare quel mio vecchio amico con la TT che l'aveva fatta esattamente in questo modo... Per la mappa NON posso dartene una mia, sono DIVERSI hw-sw, anche se le centraline sono molto simili la mia car è una Quattro, quindi cambiano... Se vuoi RISCHIARE la scrittura si deve trovare in rete un ori della tua e modificare quello. Cosa cmq fattibile.... Fai la prova staccando autoradio, non sapevo questa cosa ma non ti costa nulla...
Ospite rialelettronic Inviato 30 Settembre 2009 Inviato 30 Settembre 2009 oggi pomeriggio da un' amico ho assistito alla programmazione di un tt 180cv con il genius della dimsport a quadro acceso non ne voleva sapere di scrivere dopo tre o quattro volte che identificava ma falliva la programmazione il mio amico si e' stufato e alla richiesta spegni il quadro, accendi il quadro lui lo ha lasciato spento ed è partita la programmazione ed è andata a buon fine lui diceva che gli è capitato spesso con il 18t audi e lui non e' uno di quelli che quando programma aspetta spie, secondi, ecc ecc
galu84 Inviato 30 Settembre 2009 Inviato 30 Settembre 2009 oggi pomeriggio da un' amico ho assistito alla programmazione di un tt 180cv con il genius della dimsport a quadro acceso non ne voleva sapere di scrivere dopo tre o quattro volte che identificava ma falliva la programmazione il mio amico si e' stufato e alla richiesta spegni il quadro, accendi il quadro lui lo ha lasciato spento ed è partita la programmazione ed è andata a buon fine lui diceva che gli è capitato spesso con il 18t audi e lui non e' uno di quelli che quando programma aspetta spie, secondi, ecc ecc guarda le ho provate tutte,senza boot mode mi da i dati ecu ma non la legge,col boot non legge niente sia col quadro spento che acceso,tolto il fusibile.....mi manca solo al banco che non sono in grado di farlo. adesso è un po un periodaccio ed ho altro da pensare,appena riesco a fare qualcosa lo faccio sapere immediatamente. grazie di tutto...
Ospite karletto66 Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 A quadro SPENTO???? E COSA/CHI alimenta la ECU in quel caso??? Una strana tt180...! Cmq le vie del Signore (e delle Me7.x) sono infinite per fortuna... Quando ci provi fammi sapere, secondo me la devi fare al banco come le foto che ti ho mandato...
Ospite rialelettronic Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 non vedo il motivo del tuo inutile sarcasmo ho solo riportato quello che ho visto in officina qui al mio paese in un centro dimsport da dieci anni il quale ha anche il banco prova e quindi facile trovare chi e' in prov di venezia se vuoi controllare altrimenti chiami dimsport e chiedi
galu84 Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 non vedo il motivo del tuo inutile sarcasmo ho solo riportato quello che ho visto in officina qui al mio paese in un centro dimsport da dieci anni il quale ha anche il banco prova e quindi facile trovare chi e' in prov di venezia se vuoi controllare altrimenti chiami dimsport e chiedi ma ci crediamo!!!è solo la mia tt che non riesco a leggerla in nessun modo!! non mi resta che provare al banco!!! non mi fido a farla al banco da me,ho paura di fare qualche contatto!! appena ho un po di coraggio lo farò
Ospite karletto66 Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 non vedo il motivo del tuo inutile sarcasmo ho solo riportato quello che ho visto in officina qui al mio paese in un centro dimsport da dieci anni il quale ha anche il banco prova e quindi facile trovare chi e' in prov di venezia se vuoi controllare altrimenti chiami dimsport e chiedi Sarcasmo??? Dico solo che è MOLTO STRANO, la ECU se non giri il quadro NON è alimentata (basta vedere gli schemi elettrici e puoi verificarlo se non ti fidi tu...) quindi ci deve essere un "trucco" ! Mica dico che non ci credo, quindi nessun problema ! Dubito fortemente che con un Gallo riesci a leggere la ECU senza dare corrente al quadro, quello si... Tutto qui, manteniamo pure la calma...
Ospite karletto66 Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 ma ci crediamo!!!è solo la mia tt che non riesco a leggerla in nessun modo!! non mi resta che provare al banco!!! non mi fido a farla al banco da me,ho paura di fare qualche contatto!! appena ho un po di coraggio lo farò Guarda che lla fine sono tre fili, positivo-negativo-linea K ! Stai attento particolarmente col positivo, quel mio amico aveva usato dei mini morsetti per connettersi se non erro... Quindi neppure saldature...
bencivengas Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 Guarda che lla fine sono tre fili, positivo-negativo-linea K ! Stai attento particolarmente col positivo, quel mio amico aveva usato dei mini morsetti per connettersi se non erro... Quindi neppure saldature... si infatti si fa prima a farlo che a spiegarlo...
Ospite rialelettronic Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 no problem, io stesso non me lo spiego, però deve essere legato al fatto del accendi spegni che fa fare 2 o 3 volte prima di programmare, ma la cosa è confermata dal mio amico al quale non è la prima volta che gli capita. sulla mia cupra r con il flash4 mi ricordo che spegnendo e riaccendendo il quadro come richiesto non riuscivo a programmare lasciandolo acceso la programmavo, ma questa è un' altra storia
bencivengas Inviato 2 Ottobre 2009 Inviato 2 Ottobre 2009 no problem, io stesso non me lo spiego, però deve essere legato al fatto del accendi spegni che fa fare 2 o 3 volte prima di programmare, ma la cosa è confermata dal mio amico al quale non è la prima volta che gli capita. sulla mia cupra r con il flash4 mi ricordo che spegnendo e riaccendendo il quadro come richiesto non riuscivo a programmare lasciandolo acceso la programmavo, ma questa è un' altra storia Su questo ti credo benissimo, perchè anche con la mia leon è la stessa cosa, una volta invece, ho provato a leggere con un driver diverso, che non centrava nulla con la ecu in questione, ed al primo tentativo è andato ok, io credevo che mi ero sbagliato, invece con il driver giusto da il problema, e con il driver diciamo sbagliato non da problema....
galu84 Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 RAGAZZI FINALMENTE SONO RIUSCITO A MAPPARE LA MAI CAR!! ALLA FINE L'HO FATTA FARE E PER FARLA C'è DOVUTO PER FORZA DISSALDARE!!!CON LA PRESA OBD NON SI è RIUSCITO A FARE NULLA!!! CIAO A TUTTI.....
Ospite Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 Non era necessario dissaldare la 29f.Si fa tranquillamente a banco!
galu84 Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 da quello che si diceva al banco si risciva solo a scrivere e non leggere poi bo.....
Ospite Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 Col gallo non lo so!Con magpro2 si legge e si scrive
galu84 Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 io dicevo col gallo!!va be niente!grazie dell'informazione.
Ospite karletto66 Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 2 TT del 99 con banale gallo 1250 si sono SCRITTE al banco, lettura dava file errati ma al contrario la scrittura andava a buon fine, sempre e per fortuna... In boot mode ovvio... Boh....
calibra1 Inviato 14 Febbraio 2012 Inviato 14 Febbraio 2012 Ciao, cerco di mappare il mio TT con ECU ME 7.5.1 con Gallo Clone, ma non mi legge oltre i dati ECU, se ti fornisco i codici HW e SF, mi puoi inviare un file modificato che provo a riscriverlo nella mia ECU. Ovviamente pagando!! (il giusto magari) se preferisci contatto PM Grazie comunque
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