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VW Golf V 1.6 FSI problemi con Galletto


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Inviato

Salve,

riprogrammando l'uto in oggetto, al termine della scrittura, il Galletto ha dato errore di Sende Key. La macchina non parte e la ventola è sempre azionata.

Mi hanno portato la centralina ed il file originale letto con il Gallo e con la BDM ho riprogrammato la flash, ma rimontando la centralina nell'auto ho lo stesso problema.

Altre volte ho risolto così senza problemi, secondo voi ora perchè non ci riesco? Aspetto consigli, grazie

Ciao

Inviato

Ciao,

questo è il file letto dal Gallo.

La centralina è una Bosch MED 9.10

codici

0261S02183

1037376036

Grazie per l'interessamento.

golf.rar

Ospite P T motorsport
Inviato
Salve,

riprogrammando l'uto in oggetto, al termine della scrittura, il Galletto ha dato errore di Sende Key. La macchina non parte e la ventola è sempre azionata.

Mi hanno portato la centralina ed il file originale letto con il Gallo e con la BDM ho riprogrammato la flash, ma rimontando la centralina nell'auto ho lo stesso problema.

Altre volte ho risolto così senza problemi, secondo voi ora perchè non ci riesco? Aspetto consigli, grazie

Ciao

ma parli del nuovo galletto?

Inviato

potrebbe essere un errore di checksum... stessa cosa me lo faceva con la c2 a me...

perchè nei benzina il clone legge i tabellari e poi devi correggere il checksum perche certi sw nn te lo calcolano quando salvi il file.

se te la legge intera in teoria il checksum dovrebbe calcolartelo il sw dopo la modifica... se è tabellare corrigilo e vedrai che te la scrive e parte.

Inviato

il file è corretto, il checksum è corretto,

credo che sia necessaria una diagnosi con il VAS per verificare se abbia perso i dati immo, se riprovi a scrivere dovresti staccare il connettore della ventola o gli stacchi il fusibile.

Inviato

Ciao e grazie a tutti per l'interessamento.

per quanto riguarda il checksum è corretto, l'ho anche controllato dopo la scrittura con la BDM.

Per il fusibile, perso che EDT_Alfa si riferisca al n° 11, ma questo non si faceva con le EDC15?

Io ho anche il Millenium di Accini e con quello così facevo.

Oggi non ho molto tempo, ma per sabato riprovo a programmarla staccando la ventola.

Un saluto a tutto il forum

Inviato

intendevo il fusibile ventola o il connettore della stessa....... in caso di riprogrammazione via OBD,

su alcune vetture anche durante la lettura dati, lettura file e scrittura si mette in funzione la ventola, questo potrebbe provocare un'abbassamento di tensione e quindi creare qualche problema durante la scrittura.

Inviato

Ciao,

ho capito, grazie, ma io la centralina l'ho riprogrammata a banco con la BDM.

La prima volta è stata scritta in OBD e molto probabilmente è come dici, cioè un abbassamento di tensione non a permesso una scrittura esatta.

Poi il cliente è venuto da me perchè gli era stato detto che riprogrammandola a banco con il file originale tutto andava a posto, ma non è stato così e sinceramente non capisco il motivo.

Inviato

se fai la diagnosi si può capire cosa sia successo.

Inviato

Ciao,

x Michael

Il file originale è stato letto dal cliente con il Galletto ed io ho provato a riscriverlo con la BDM

x ETD_Alfa

Ho fatto una diagnosi con il VAG 812 e mi da errore di comunicazione con la centralina

Non so proprio cosa fare. Consigli? Officina VW?

Grazie

Inviato

se ti da errore di comunicazione allora è possibile che abbia perso la codifica

Inviato

Ciao,

pensi sia necessario andara in VW o è possibile fare qualcosa?

Grazie

Inviato

se vai in VW puo' darsi che possono ricodificare il tutto,

ovviamente dipende sempre da loro per esperienza e dalle loro capacità, perchè molte volte è incapace quello che ti fa la diagnosi e non sa manco ricodificare una chiave nuova. :wink:

Inviato

allora il problema è chiaro: non puoi scrivere con il BDM un file letto con il seriale.

Soprattutto se poi utilizzi attrezzature di aziene diverse tra loro come CMD e Galletto...

La lettura da seriale, ripeto è completamente diversa da quella effettuata in BDM; puoi utilizzare in seriale i file letti da BDM ma non viceversa.

Inviato

Ciao,

a questo punto se trovo una mappa originale letta in BDM ho risolto.

Per caso qualcuno ha questa mappa letta in BDM, grazie.

Un saluto a tutto il forum

Ospite P T motorsport
Inviato
allora il problema è chiaro: non puoi scrivere con il BDM un file letto con il seriale.

Soprattutto se poi utilizzi attrezzature di aziene diverse tra loro come CMD e Galletto...

La lettura da seriale, ripeto è completamente diversa da quella effettuata in BDM; puoi utilizzare in seriale i file letti da BDM ma non viceversa.

SULLE MED9 CMD LEGGE LA M58 INTERA QUINDI SI PUO' METTERE POI ANCHE VIA BDM.

LE LETTURE SONO=

Ospite P T motorsport
Inviato

mi pare che legge intero come cmd ,questa ecu.

Inviato

Ciao a uttti,

penso anch'io, a qusto punto, che le letture fatte dal Gallo siano diverse, perciò o recupero una mappa originale letta in BDM oppure porto la macchina in VW.

Se qualcuno ha questa mappa originale, può mandarmela? Grazie.

Ospite P T motorsport
Inviato

vai in vw ,fai fare un aggiornamento,cosi' dovresti risolvere.

Inviato

Ok, faccio così.

Un ringraziamento a tutti per la disponibilità.

Ciao

  • 3 anni dopo...
Inviato

Salve ,poi provare a riscriverla con galletto facendo una scrittura forzata,staccando la ventola e attaccando un altra batteria in parallelo .

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