Ospite Inviato 26 Agosto 2009 Inviato 26 Agosto 2009 Salve, riprogrammando l'uto in oggetto, al termine della scrittura, il Galletto ha dato errore di Sende Key. La macchina non parte e la ventola è sempre azionata. Mi hanno portato la centralina ed il file originale letto con il Gallo e con la BDM ho riprogrammato la flash, ma rimontando la centralina nell'auto ho lo stesso problema. Altre volte ho risolto così senza problemi, secondo voi ora perchè non ci riesco? Aspetto consigli, grazie Ciao
Ospite Inviato 26 Agosto 2009 Inviato 26 Agosto 2009 Ciao, questo è il file letto dal Gallo. La centralina è una Bosch MED 9.10 codici 0261S02183 1037376036 Grazie per l'interessamento.golf.rar
Ospite P T motorsport Inviato 26 Agosto 2009 Inviato 26 Agosto 2009 Salve, riprogrammando l'uto in oggetto, al termine della scrittura, il Galletto ha dato errore di Sende Key. La macchina non parte e la ventola è sempre azionata. Mi hanno portato la centralina ed il file originale letto con il Gallo e con la BDM ho riprogrammato la flash, ma rimontando la centralina nell'auto ho lo stesso problema. Altre volte ho risolto così senza problemi, secondo voi ora perchè non ci riesco? Aspetto consigli, grazie Ciao ma parli del nuovo galletto?
Cliow84 Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 potrebbe essere un errore di checksum... stessa cosa me lo faceva con la c2 a me... perchè nei benzina il clone legge i tabellari e poi devi correggere il checksum perche certi sw nn te lo calcolano quando salvi il file. se te la legge intera in teoria il checksum dovrebbe calcolartelo il sw dopo la modifica... se è tabellare corrigilo e vedrai che te la scrive e parte.
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 il file è corretto, il checksum è corretto, credo che sia necessaria una diagnosi con il VAS per verificare se abbia perso i dati immo, se riprovi a scrivere dovresti staccare il connettore della ventola o gli stacchi il fusibile.
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 Ciao e grazie a tutti per l'interessamento. per quanto riguarda il checksum è corretto, l'ho anche controllato dopo la scrittura con la BDM. Per il fusibile, perso che EDT_Alfa si riferisca al n° 11, ma questo non si faceva con le EDC15? Io ho anche il Millenium di Accini e con quello così facevo. Oggi non ho molto tempo, ma per sabato riprovo a programmarla staccando la ventola. Un saluto a tutto il forum
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 intendevo il fusibile ventola o il connettore della stessa....... in caso di riprogrammazione via OBD, su alcune vetture anche durante la lettura dati, lettura file e scrittura si mette in funzione la ventola, questo potrebbe provocare un'abbassamento di tensione e quindi creare qualche problema durante la scrittura.
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 Ciao, ho capito, grazie, ma io la centralina l'ho riprogrammata a banco con la BDM. La prima volta è stata scritta in OBD e molto probabilmente è come dici, cioè un abbassamento di tensione non a permesso una scrittura esatta. Poi il cliente è venuto da me perchè gli era stato detto che riprogrammandola a banco con il file originale tutto andava a posto, ma non è stato così e sinceramente non capisco il motivo.
Michael Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 ma tu in BDM hai voluto riscrivere il file ori letto da seriale? Credo che non vada bene in quanto BDM e seriale fanno due letture diverse..
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 se fai la diagnosi si può capire cosa sia successo.
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 Ciao, x Michael Il file originale è stato letto dal cliente con il Galletto ed io ho provato a riscriverlo con la BDM x ETD_Alfa Ho fatto una diagnosi con il VAG 812 e mi da errore di comunicazione con la centralina Non so proprio cosa fare. Consigli? Officina VW? Grazie
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 se ti da errore di comunicazione allora è possibile che abbia perso la codifica
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 Ciao, pensi sia necessario andara in VW o è possibile fare qualcosa? Grazie
Ospite Inviato 27 Agosto 2009 Inviato 27 Agosto 2009 se vai in VW puo' darsi che possono ricodificare il tutto, ovviamente dipende sempre da loro per esperienza e dalle loro capacità, perchè molte volte è incapace quello che ti fa la diagnosi e non sa manco ricodificare una chiave nuova.
Michael Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 allora il problema è chiaro: non puoi scrivere con il BDM un file letto con il seriale. Soprattutto se poi utilizzi attrezzature di aziene diverse tra loro come CMD e Galletto... La lettura da seriale, ripeto è completamente diversa da quella effettuata in BDM; puoi utilizzare in seriale i file letti da BDM ma non viceversa.
Ospite Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 Ciao, a questo punto se trovo una mappa originale letta in BDM ho risolto. Per caso qualcuno ha questa mappa letta in BDM, grazie. Un saluto a tutto il forum
Michael Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 in teoria sia, però bisogna vedere lo stao dell'incasinameto dell'e2prom....
Ospite P T motorsport Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 allora il problema è chiaro: non puoi scrivere con il BDM un file letto con il seriale. Soprattutto se poi utilizzi attrezzature di aziene diverse tra loro come CMD e Galletto... La lettura da seriale, ripeto è completamente diversa da quella effettuata in BDM; puoi utilizzare in seriale i file letti da BDM ma non viceversa. SULLE MED9 CMD LEGGE LA M58 INTERA QUINDI SI PUO' METTERE POI ANCHE VIA BDM. LE LETTURE SONO=
Michael Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 si, va bene Alfrè, però lui ha l'ori letto con il galletto..
Ospite P T motorsport Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 mi pare che legge intero come cmd ,questa ecu.
Michael Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 su queste non so, pero sull edc16 bosch legge due file diversi....
Ospite Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 Ciao a uttti, penso anch'io, a qusto punto, che le letture fatte dal Gallo siano diverse, perciò o recupero una mappa originale letta in BDM oppure porto la macchina in VW. Se qualcuno ha questa mappa originale, può mandarmela? Grazie.
Ospite P T motorsport Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 vai in vw ,fai fare un aggiornamento,cosi' dovresti risolvere.
Ospite Inviato 28 Agosto 2009 Inviato 28 Agosto 2009 Ok, faccio così. Un ringraziamento a tutti per la disponibilità. Ciao
zani70 Inviato 12 Marzo 2013 Inviato 12 Marzo 2013 Salve ,poi provare a riscriverla con galletto facendo una scrittura forzata,staccando la ventola e attaccando un altra batteria in parallelo .
zani70 Inviato 12 Marzo 2013 Inviato 12 Marzo 2013 Ai ragione non avevo visto la data ,pero comunque po essere utile per qualcuno.
Messaggi raccomandati